Visualizzazione Stampabile
-
Queste foto che seguono sono le foto della base, e dato che ho deciso di non impiallacciarla ho fresato tutti gli angoli.
Adesso mi serviva qualcuno che mi consigliava qualche pittura diciamo di un marrone mooolto scuro per poterlo dipingere.
Ho deciso di farlo così, perchè sui lati della casa farò piccoli solchi lunghi quanto tutta la casse, tipo chario, e le piterò tutte dello stesso colore.
Chi mi consiglia qualcosa??
Ciao e grazie
http://img309.imageshack.us/img309/7404/base10ys.th.jpghttp://img309.imageshack.us/img309/1825/base26zl.th.jpghttp://img307.imageshack.us/img307/2784/base2mz.th.jpg
-
L'MDF di testa (ovvero sui lati) beve ...............
dunque x prima cosa se non vuoi un lavoro tipo cassetta delle patate dovrai dare delle mani di fondo x chiudere le porosità.....carteggiare bene con carta fine e poi pensare al colore (io farei il nero ) anche bomboletta :D
-
Anche io volevo farlo nero, ma sai cos'è, che se lo faccio nero mia madre mi caccia di casa, ha detto che devono essere uguali ai mobili.. vabbè, speriamo di riuscirci... Devo passare l'impregnante trasparente prima di pittare quindi?
Ciao :)
-
si e anche più di una mano .............e di alla mamma che allo zio il marrone NON piace !!!!!!!!!!!!!:D
-
Ma è un marrone molto scuro, che va nel nero... non so come descrivertelo....cmq, mi metterò piano piano a dare mani e mani di impregnante :D
Gentilissimo come sempre :D
ciaoo
-
Carta grana grossa, 80-120> carta grana media, 180>mano di cementite>carta grana fine, 240-320>mano di cementite>carta grana fine, 240-320>mano di cementite>carta grana fine, 240-320>mano di smalto (lucido, opaco, satinato)>carta grana fine, 240-320>mano di smalto>mano di smalto>mano di smalto>finito.
24h minimo fra una mano e l'altra, pulire molto bene la polvere dopo ogni cartata.
Ciao.
-
Li mortacci, che è sta cementite girmi?
-
Citazione:
Originariamente scritto da Girmi
Carta grana grossa, 80-120> carta grana media, 180>mano di cementite>carta grana fine, 240-320>mano di cementite>carta grana fine, 240-320>mano di cementite>carta grana fine, 240-320>mano di smalto (lucido, opaco, satinato)>carta grana fine, 240-320>mano di smalto>mano di smalto>mano di smalto>finito.
24h minimo fra una mano e l'altra, pulire molto bene la polvere dopo ogni cartata.
Ciao.
:D :D :D troppo professionale ...........................
...sei incredibile ...nemmeno la Sonus Faber tratta così la fase di verniciatura !!!:ops2:
-
Zio, se faccio con l'impregnante va bene uguale?
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Zio, se faccio con l'impregnante va bene uguale?
certo che se hai VOLGIA ....ciò che ha suggerito Girmi NON fa una grinza :eek:
che dire dipende da te , da come gestisci i materiali, dal risultato finale che vorresti ottenere ..........vedi tu ...io ti ho detto la cosa più semplice .....se hai tanta voglia di lavorare invece ascolta Girmi
-
Si tratta di pittare pochi cm, non penso che ho bisogno di fare tutto quel macello, al max posso farlo quando dipingerò una cassa per intero...
:D
-
Citazione:
Originariamente scritto da FEd3ricO85
Li mortacci, che è sta cementite girmi?
Un tipo di fondo. Sul MDF va molto bene.
Ciao.
-
Citazione:
Originariamente scritto da zcaioca
:D :D :D troppo professionale…
Come hai detto tu il MDF beve molto, soprattutto in testa.
A me sembra il minimo :cool:
-
Volevo sapere una cosa, ma la colla prende bene anche sulle parti verniciate?
Ciao :D
-
assolutamente NOOOOOOOOOOOOOO !!!!!! la vinilica non ha presa sulle superfici lucide x il semplice motivo che fa presa solo se penetra nelle superfici :D