Visualizzazione Stampabile
-
In effetti cambia e di parecchio. Ma trovo le impostazioni di Capitano poco naturali, il bianco non è sufficientemente bianco. Io uso, in attesa di un lettore come si deve, un lg dv8731c in component high end g&bl 1mt (576p). Vedete così cosa ne pensate:
Preset: Ambiente Cinema (provare anche cinema luminoso)
Prima reg. <--- Seconda reg.
B: -2 <---- qui forse +3
C: +2 <---- e qui -2
Col: +2 <--- 0
Tint: 0 <--- +2
R: +10 <--- qui forse uno 0 non disturba..che ne pensate?
G: -1
B: -8
Sharpness: 0
Lamp: io guardo al buio quindi half
Gamma: +1
Lens Iris: -45
Lamp Iris: Chiudi (la prima scelta a sinistra)
Espandi gamma nero auto: off
Espandi gamma bianco: off
Aumenta definizione immagine: L1
Gradazione bianco rosso: -5
Gradazione bianco verde: -9
Gradazione bianco blu: +3
Offset: R -15
Offset: G -13
Offset: B -6
Gamma R,G,B 0,0,0
Poi come diceva capitano, è il caso di andare nel color set, selezionare una parte di un volto e rendere il colore della pelle più naturale (tende un po' troppo al rosa candido).
In ogni caso, se non si volesse fare nessuna regolazione, forse il setting più adatto è proprio "naturale"
-
Ho contattato qualche negozio tedesco e si è creata una certa....come dire...competività tra i vari negozi....
Alla fine sono riuscito a strappare un prezzo sotto i 1500 compreso di spedizone...che dite...è un buon prezzo??
Grazie a tutti voi.
Saluti.
-
Ciao Kronk... ho provato i tuoi settings.. quelli modificati da te.. effettivamente il bianco non è proprio bianco, anche se ha un buon contrasto e bilanciamento dei colori... sono ancora molto indeciso fra i miei e questi..
come fare per rendere il bianco un pò più brillante senza perdere in dettaglio?
ciao,
v.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Dark73
Ho contattato qualche negozio tedesco e si è creata una certa....come dire...competività tra i vari negozi....
Alla fine sono riuscito a strappare un prezzo sotto i 1500 compreso di spedizone...che dite...è un buon prezzo??
Grazie a tutti voi.
Saluti.
Direi proprio di si :D io due mesi fa me lo accaparrai a 1600 compreso spedizione...
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
Direi proprio di si :D io due mesi fa me lo accaparrai a 1600 compreso spedizione...
Bene direi...Anche tu in germania??
-
Citazione:
Bene direi...Anche tu in germania??
si certo :D
-
Citazione:
Originariamente scritto da Restless Dreams
si certo :D
:-)
Hai un M.P.
-
Io il bianco lo vedo parecchio bianco :P
Cmq devi mettere un'immagine test per il bianco e giocare su questi parametri:
Gain R: -5
Gain G: -9
Gain B: +3
Sono nel menù avanzato, in italiano non ricordo come si chiamano, comunque c'è scritto qualcosa con bianco rosso, bianco verde, bianco blu
-
Kronk hai provato i settings che ho postato?
magari diminuendo il colore di un punto o due ed il rosso....
ciao,
v.
-
Citazione:
:-)
Hai un M.P.
risposto ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Kronk
Io il bianco lo vedo parecchio bianco :P
Cmq devi mettere un'immagine test per il bianco e giocare su questi parametri:
Gain R: -5
Gain G: -9
Gain B: +3
Sono nel menù avanzato, in italiano non ricordo come si chiamano, comunque c'è scritto qualcosa con bianco rosso, bianco verde, bianco blu
forse gamma R G B? o gradazione bianco rosso-verde-blu?
-
Ho chiesto a pipRO cosa fosse il "PiPro 65K tuning" applicato sul VPR Sanyo.;i ha risposto inviandomi un pdf dove c'è scritto che permette un miglioramento di colori, contrasto ed altro. (Una miglior qualità dell'immagine).
Che voi sappiate è efficace questo tuning?
Conviene acquistare il vpr con questo enhancement?
-
Allegati: 1
Citazione:
Originariamente scritto da mammone
Ho chiesto a pipRO cosa fosse il "PiPro 65K tuning" applicato sul VPR Sanyo.;i ha risposto inviandomi un pdf dove c'è scritto che permette un miglioramento di colori, contrasto ed altro. (Una miglior qualità dell'immagine).
Che voi sappiate è efficace questo tuning?
Conviene acquistare il vpr con questo enhancement?
Ho contattato anch'io Pipro...e mi hanno fatto due prezzi differenti in base al fatto se voglio lo Z4 "di fabrica" o customizzato....ho scaricato anch'io il pdf che vi allego alla presente....
Ci sono grafici comparativi prima e dopo la cura....
Quello customizzato sembrerebbe molto + lieare nella curve dei colori e del bilanciamento....
Che dite??
-
Allegati: 1
Quest'altra immagine invece è quella dello Z4 customizzato.....
-
Citazione:
Quest'altra immagine invece è quella dello Z4 customizzato.....
La customizzazione comprende l'uso di filtri? Se la risposta è si potrebbe valere la pena altrimenti no visto che si tratta solo di impostazioni sul proiettore.Va tenuto poi conto che loro fanno la taratura sulla loro sorgente che difficilmente si comporterà esattamente come la tua