Contattato oggi pomeriggio, allora arrivo previsto il 7/01/2025 , ma mi ha detto che prevede una consegna effettiva al cliente dal 15 perchè secondo lui i tempi sono stretti in quella settimana.
Visualizzazione Stampabile
Contattato oggi pomeriggio, allora arrivo previsto il 7/01/2025 , ma mi ha detto che prevede una consegna effettiva al cliente dal 15 perchè secondo lui i tempi sono stretti in quella settimana.
Cioè 7 giugno?
Penso e spero intendesse 7 gennaio 2025 :D
Si scusate ho corretto, intendevo gennaio, dal cellulare senza occhiali faccio disastri 😁
Su un forum straniero si discuteva della distanza minima da lasciare sul retro degli nz500/700, che i rispettivi manuali indicano in appena 50 mm. Potrebbe essere un errore, visto che ad esempio per l’np5 si raccomandava uno spazio di almeno 200 mm?
O la notevole differenza é dovuta al posizionamento opposto delle ventole di scarico, anteriore per l’np5 e posteriore per gli nz500/700?
Ciao lucky1, non saprei sinceramente, vedo che viene sempre richiesto piu' spazio dal lato aspirazione che quello di espulsione in tutti i modelli, per NZ500 NZ700:
https://i.postimg.cc/v1x4J9Wy/NZ500.png
NZ7:
https://i.postimg.cc/RJ4qJD2C/NZ7.png
Quello che cambia dal NZ7 al NZ500/700, nel NZ7 l'aria entra da dietro ed esce davanti, nei due modelli recenti entra davanti ed esce dietro.
Quindi piu' spazio dove viene aspirata, forse lato espulsione non è cosi critica, o che abbiano le ventole orientate diversamente ma è solo una ipotesi.
Uno dei vantaggi d'installazione di questi due nuovi modelli, oltre al minor peso, è proprio quello di richiedere meno spazio posteriore, visto che la zona di aspirazione, che ha bisogno di piu spazio, è quella anteriore.
@oceano60, @Franco Rossi grazie del contributo, si dovrebbe essere così, la parte che ha bisogno del massimo spazio possibile è quella anteriore di aspirazione.
Mi chiedevo se per ulteriore cautela abbia senso e/o sia utile posizionare comunque sul retro all’occorrenza una piccola ventola di quelle ricaricabili usb…
Non serve una ventola supplementare, crea solo rumore aggiuntivo e possibili interferenze.
Si é vero, l’utilità (discutibile) che ne deriverebbe, sarebbe largamente compromessa dagli effetti collaterali da te citati.
Come ventilato in precedenza da prunc i primi modelli sono stati consegnati, c'è chi si lamenta del rumore generato dal NZ500, ma si legge che "una rondine non fà primavera", va visto su piu' modelli questa caratteristica.
Alcune immagini in cui si intuisce la tridimensionalità della scena.
Quello che sorprende è che una delle caratteristiche che era stata evidenziata tra i miglioramenti più rilevanti dei nuovi modelli, visti nelle varie presentazioni e/o shootout, sembrerebbe essere stata smentita alla grande, anche se limitata all’esperienza di un singolo utente. Vedremo i prossimi feedback…
Ciao, dalle immagini sembrerebbe un gran dettaglio, ci stiamo avvicinando ad immagini sempre più razor rispetto alla classica naturalezza di casa Jvc?
È molto rumoroso, l'utente che lo ha ricevuto ha misurato 38 db col laser al 74% che è già tantissimo ed addirittura 45 db col laser al massimo, il mio piccolo TW5650 con lampada al massimo fa 41 db ed in pratica è un asciugacapelli, spero si tratti di un esemplare fallato e non di una modifica fatta a seguito del problema che ha generato il ritardo nelle consegne, perché così sarebbe davvero inusabile.