Visualizzazione Stampabile
-
[QUOTE]Guren ha scritto:
[I]Ma i moderatori non ci sono più?
io non capisco come questo trhead (scivolato nel ridicolo imho già da diverse pagine) continui ad avere vita unica.
Dell'argomento iniziale - Spaccaossa che chiede un parere sul possibile cambio del suo ecp con un nuovo crt o con un dlp - è rimasto ben opco eppure non mi pare che la discussione sia stata divisa in due o più tronconi come invece è avvenuto altre volte in passato :confused:
QUOTE]
Quoto in pieno.
p.s. Sono indeciso datemi una mano, fra una lavtrice miele con carica frontale e una aeg con carica dall'allto.:D :)
Vdiamo se si scatena qualcosa!!
ciao Enzo:D :D
-
Citazione:
Guren ha scritto:
Ma i moderatori non ci sono più?
io non capisco come questo trhead (scivolato nel ridicolo imho già da diverse pagine) continui ad avere vita unica.
Dell'argomento iniziale - Spaccaossa che chiede un parere sul possibile cambio del suo ecp con un nuovo crt o con un dlp - è rimasto ben opco eppure non mi pare che la discussione sia stata divisa in due o più tronconi come invece è avvenuto altre volte in passato :confused:
p.s. spaccaossa ovviamente il mio autoinvito rimane sempre valido sia per andare a visionare il 9500 sia eventualmente per prendere accordi con paobel per vedere il suo Sharp Z1200 ;)
Adesso dopo il Tonetti e Lanzo ti ci metti pure tu?
Come ti permetti a dare del ridicolo alle argomentazioni di altri?
L'argomento del topic e' complesso e non puo' essere smaltito
con una battutina, anzi non puo' proprio essere smaltito e tu
vorresti farlo con una visitina allo Sharp?
Certo sono stato tirato dai soliti noti in discussioni a latere solo
apperentemente distanti ma la coscienza del ragionamento lo
richiede.
Vabbe', ciao va! :eek:
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Caro Guren
hai idea di cosa significhi separare 20 pagine di thread in 2/3 forse 4 discussioni differenti?
Consigli di chiuderlo?
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Senti Lanzo, e' la seconda volta che succede dopo il Tonetti,
prima fate voi delle uscite abbastanza pesanti poi subito dopo
fate gli offesi se qualcuno (nello specifico io) respinge
immediatamente e sarcasticamente al mittente ... :eek: :confused:
ti chiedo spiegazioni tecniche e rispondi che non sono all'altezza (ho tradotto male?)
come fai a dirlo, qualche immagine l'ho pur vista in 12 di lavoro in RF e TV, non significa nulla ai fini della videoproiezione? non puoi saperlo, come io non posso sapere se quello che affermi é oro colato o illazioni, so solo che vendi alluminio e non hai certificazioni per condurre un master in videoproiezione
cosa pretendi? dimostra il tuo valore fornendo informazioni tecniche poi possiamo anche farti santo, alla tua età non ci possono essere soddisfazioni migliori di insegnare ai più giovani
é come se Pai Mei si fosse limitato a prendersi gioco della sposa... :cool:
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Figurati, sono invece contento che strumenti come Google mi
possano venire incontro ed evitarmi qualche spegazione in piu'.
Vedi il problema di Google è che le informazioni le trova solo, il problema è che poi, spesso, chi le legge non le capisce.
Citazione:
linomatz ha scritto:
... purtroppo la questione non e' risolta ... la tua preparazione
fresca scolastica puzza di nozionismo lontano un miglio, spero per
te che un giorno riuscirai ad appesantirla con un bel paio di palle!
Cosa non è risolta?
Forse non è risolta perchè non capisci quello che ho scritto sopra, vediamo se un esempio ti chiarisce le idee sugli infinitesimi, così leviamo anche il dubbio sul nozionismo.
Compito per Linomatz:
-dimostrare che la seguente serie ha come risultato un numero finito:
Somma(per n da 0 a infinito) 0,(0)^n 1
dove (0)^n indica un numero di zeri pari al valore di n.
Riguardo alle palle...quelle con l'età possono crescere, la preparazione che non hai sono sicuro non l'avrai nemmeno fra 10 anni.
Usare gli strumenti che abbiamo oggi a disposizione senza raziocinio è pura follia, così come lo è avere la presunzione di non averne bisogno.
Riguardo al nozionismo...sono 6 anni che non tocco un testo di filosofia, ma alla mia età si ha buona memoria, sai?;)
Citazione:
linomatz ha scritto:
I classici non conoscevano la matematica di oggi ma certe cose
le facevano meglio perche' la riflessione, il ragionamento e'
l'esperienza possono essere strumenti piu' potenti.
Epidauro potrebbe essere rifatto oggi solo se venisse
completamente copiato ... forse!
Sai cos'avevano i Greci, i Romani e gli Egiziani che ci manca? Tempo e manodopera. Tu non sei architetto? Prova a proporre il progetto di un teatro, un edificio o quello che vuoi e dire che ti ci vorranno 40anni per terminarlo...un po' di buon senso no?
E i costi? sai i "classici" la manodopera l'avevano a costo 0, per fortuna oggi non è così!
Citazione:
linomatz ha scritto:
Hai aggiunto altri paradossi di Zenone a quello da me richiamato
proprio come fanno i secchioncelli per far vedere che hanno
studiato. Ma, non fa scienza senza lo ritener d'aver inteso!
Dai fai un'altra ricerchina ... ;)
Vuoi che ti parli anche delle sfere nello stadio? Vedi Zenone è inflazionatissimo, peccato che nessuno abbia un'idea degli infinitesimi...idem per Dante.
Tutti lo citano a sproposito, senza sapere un fico su di lui: lo sai per esempio dei suoi studi sulla cultura e le scienze arabe? Dante era molto molto più scienziato di quello che si credesse, ma sai come per Zenone è molto più noto il paradosso di Achille e la tartaruga piuttosto che la teoria sugli infinitesimi.
Vediamo sa da solo arrivi a scoprire il perchè!
-
Citazione:
lanzo ha scritto:
ti chiedo spiegazioni tecniche e rispondi che non sono all'altezza (ho tradotto male?)
come fai a dirlo, qualche immagine l'ho pur vista in 12 di lavoro in RF e TV, non significa nulla ai fini della videoproiezione? non puoi saperlo, come io non posso sapere se quello che affermi é oro colato o illazioni, so solo che vendi alluminio e non hai certificazioni per condurre un master in videoproiezione
cosa pretendi? dimostra il tuo valore fornendo informazioni tecniche poi possiamo anche farti santo, alla tua età non ci possono essere soddisfazioni migliori di insegnare ai più giovani
Ciao Lanzo,
sai con le parole è facile fregare la gente, presentarsi per quello che non si è.
Con i numeri invece non si scappa: o sono giusti o sbagliati!
Mai sentito un politico fare numeri sul bilancio del paese portando documentazioni ufficiali?;)
-
Perchè chiudere la discussione e perchè dovrebbero intervenire i moderatori?
Qui mi sembra che siamo tutti grandi e vaccinati, di offensivo non mi pare di aver letto nulla di rilevante.
Poi è la solita discussione tra esperienze diverse e tra scuole di pensiero.
Le scuole di pensiero le comprendo, ma come succede spesso siamo soliti porre l'esperienze alla stessa stregua delle opinioni...
C'è sempre chi tutto capisce, in tutti i campi, ed in tutte le sezione di questo Forum e di moltri altri forum...
La domanda, nasce spontanea, ma se così giovani con tutto il tempo necessario a scrivere MIGLIALIA di post in tutti i forum conosciuti e considerato tutto il tempo necessario a "studiare" seriamente...
Il tempo per le esperienze dove lo si è trovato?
Ciao
Rino
P.s. Chiudere una discussione che in così poco tempo ha registrato un numero così elevato interventi... magari fossero tutte cosi!
IMHO
-
Citazione:
int260 ha scritto:
p.s. Sono indeciso datemi una mano, fra una lavtrice miele con carica frontale e una aeg con carica dall'allto.:D :)
Vdiamo se si scatena qualcosa!!
ciao Enzo:D :D
Miele con carica dall'alto!Quì in casa comprano tutto Miele, si sono fissati!
Tecnologia teteska uber alles:D
Ciao
-
Citazione:
Gianni Wurzburger ha scritto:
Caro Guren
hai idea di cosa significhi separare 20 pagine di thread in 2/3 forse 4 discussioni differenti?
Consigli di chiuderlo?
ianni non ti pare che forse era il caso di separare il thread già molti pagine fa?
Certo il thread è cresciuto a dismisura in pochissimo tempo e posso capire che sia stato difficile, se non impossibile, "contenerlo" ma adesso sembra di assistere ad un litigio tra bambini all'asilo e non vedo come la situaizone possa giovare alla crescita del forum.
Io non consiglio niente ho solo espresso il mio parere piuttosto dispiaciuto di come si sia evoluta la discussione notanto come in passato episodi simili siano stati fermati sul nascere.
-
Scusate io non sono nessuno e non ho certo la vostra preparazione, sono solo un semplice appassionato, ma voglio vedere se su un punto concordate con me.
Non trovate che queste discussioni ipertecniche e disquisizioni su qualità crt dlp siano decisamente poca cosa rispetto al problema,
secondo me essenziale della nostra passione e cioè che escono sempre meno bei film e sempre + c......te micidiali?
E qui sorge l'eterno problema:
Meglio un buon film magari non inciso al top o meglio una grandissima qualità tecnica senza ne storia ne idee?
Stessa cosa sulla musica, meglio ascoltare un brano inciso alla grande ma freddo, o meglio una grande peformance?
Scusate se mi sono intromesso, ma mi farebbe piacere avere i vostri pareri.
Grazie
Ciao
Enzo
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
La domanda, nasce spontanea, ma se così giovani con tutto il tempo necessario a scrivere MIGLIALIA di post in tutti i forum conosciuti e considerato tutto il tempo necessario a "studiare" seriamente...
Il tempo per le esperienze dove lo si è trovato?
Ciao
Rino
Per quanto mi riguarda, posto solo quì e su Epiguren, molto ma molto saltuariamente su HWUF, sat-forum ed Epidauro.
Quanto al tempo: la notte si fanno molte esperienze...:D
-
Citazione:
linomatz ha scritto:
Adesso dopo il Tonetti e Lanzo ti ci metti pure tu?
Come ti permetti a dare del ridicolo alle argomentazioni di altri?
quando mai avrei dato del ridicolo alle argomentazioni tue o di altri :confused:
ho solo detto che il thread nel suo insieme ora come ora è ridicolo.
Poer quel poco che ti conosco posso pensare che arrivare a questo era il tuo intento fin dal primo post e non ne capisco il motivo sinceramente.
Citazione:
L'argomento del topic e' complesso e non puo' essere smaltito
con una battutina, anzi non puo' proprio essere smaltito e tu
vorresti farlo con una visitina allo Sharp?
io non voglio smaltire niente.
L'autore del thread ha chiesto espressamente se qualcuno aveva uno sharp Z1200 e se poteva esprimere un opinione.
Siccome conosco un utente del forum che oltre ad avere tale proiettore vive a poche decine di chilometri da cas di Eugenio mi sono solo reso disponibile per organizzare un incontro... con la presunzione che magari poter vedere di persona il pj potesse essere più utile di un'opinione, comunque più che gradita, del proprietario.
Non vedo nessun intento di smaltire con una battutina l'argomento :confused:
Citazione:
Certo sono stato tirato dai soliti noti in discussioni a latere solo
apperentemente distanti ma la coscienza del ragionamento lo
richiede.
Sei proprio sicuro di essere stato tirato nella discussione o piuttosto sei tu che hai portato gli altri a farlo? ;)
-
Citazione:
rinorho ha scritto:
Perchè chiudere la discussione e perchè dovrebbero intervenire i moderatori?
Se tu fossi l'autore del thread onestamente che giovamento avresti trtto dalle ultime pagine di questa discussione?
Se io aprissi un thread chiedendo un parere su una decisione piuttosto difficile (anche considerando il solo lato economico) e mi ritrovassi a leggere disquisizioni sull'utilità di googloe, su Zenone, su principi di matematica, sulla capacità risollutiva del nostro occhio etc etc onestamente sarei il primo a chiedere ai mod di intervenire.
Io non sono un esperto e non ho certo la pretesa di esserlo, ho cercato di aiutare Eugenio/spaccaossa riportando (qui e in privato) la mia modesta esperienza cercando di limitarmi all'argomento e penso che anche gli altri utenti dovrebbero limitarsi a questo.
-
Citazione:
erick81 ha scritto:
Miele con carica dall'alto!Quì in casa comprano tutto Miele, si sono fissati!
Tecnologia teteska uber alles:D
Ciao
pure su questo filotetesko!?!?!?!:eek:
Erick, sei incorreggibile!!!!
Se uscisse un proiettore Tetesko dlp, scommetto che lo scambieresti ad occhi chiusi con due cine9!!!:D :D
walk on
sasadf
-
Citazione:
Guren ha scritto:
Se tu fossi l'autore del thread onestamente che giovamento avresti trtto dalle ultime pagine di questa discussione?
Se io aprissi un thread chiedendo un parere su una decisione piuttosto difficile (anche considerando il solo lato economico) e mi ritrovassi a leggere disquisizioni sull'utilità di googloe, su Zenone, su principi di matematica, sulla capacità risollutiva del nostro occhio etc etc onestamente sarei il primo a chiedere ai mod di intervenire.
Io non sono un esperto e non ho certo la pretesa di esserlo, ho cercato di aiutare Eugenio/spaccaossa riportando (qui e in privato) la mia modesta esperienza cercando di limitarmi all'argomento e penso che anche gli altri utenti dovrebbero limitarsi a questo.
no, Marco, secondo me sbagli perchè in realtà il thread ha avuto uno sviluppo coerente...
provo a spiegare cosa intendo:
prima si è dato una serie di consigli pratici su cui fondare la Propria decisione, dopodichè, sviscerati tali argomenti in modo soddisfacente, ci si è iniziati a confrontare sulla linea di fondo del concetto di visione, di realtà o verosimiglianza alla realtà, qualità di visione, e tutti gli aspetti similari o vicioniori alle necessità del caso..
Che poi Lino, Michele, Erick, Pierlo, ed altri se le stiano dando di santa ragione, sempre nei limiti della educazione e del civile scambio di idee (tirata di orecchie solo per Lino su un paio di "palle da tirar fuori", che mi è sembrato un pò troppo sopra le righe, per fortuna l'altro utente non ha raccolto, anzi ha replicato da par suo...), non sembra affatto snaturi il thread e ciò che si chiede di sviscerare.
A me la discussione pare interessantissima, ed è se non altro un arricchimento culturale non indifferente!!!
Cercando comunque, e qui hai ragione, di restare però un pò più aderenti al tema di fondo, per cortesia...
Io non intervengo, perchè riconosco la mia inferiorità......:rolleyes:
buona discussione!
walk on
sasadf