Visualizzazione Stampabile
-
Garantisco: sull'A90j escono fuori effetti contouring e altre schifezze quando meno te lo aspetti.
Vi regalo una nuova perla: film "Chernobyl 1986" su Netflix, HD SDR, timestamp 35m e 10 sec, volto del protagonista in penombra, posterizzazioni/contouring sugli zigomi a gogo. Nessun modo per mitigarlo. Amen
-
Netflix non da contenuti proprio da riferimento...la scena non è pulita neanche sul mio gz
PS se devo trovare una scena critica di riferimento è quella iniziale della prima puntata della regina di scacchi: tremenda su cx, bruttina su gz ...la migliore è sul Sony A1 ma comincio a pensare che su queste cose fossero migliori i pannelli 2017.
-
Come sa anche Anger.Miki c'è una situazione simile anche nello streaming (senz'altro più nobile) su iTunes di "Godzilla vs Konk" HDR Dolby Vision: timestamp 1h13m15sec, stessa identica situazione.
-
Se vuoi su altro thread possiamo mettere a confronto delle immagini. Io ho a disposizione solo Netflix e prime
-
Se è vero, e lo vederemo, che la serie JZ tratta le basse luci ad una profondità di colore più bassa (ipotizzo 6 bit in SDR e 8 bit in HDR? Vincent non mi pare lo specifichi) significa, per forza di cose, perdere il 75% delle sfumature. Mi sembra strano e spero non sia così, ma se lo fosse avrebbe ancora meno senso passare a JZ.
Confermo quanto riferito da Boscacci sul Sony A90J. Ma ritengo che non sia tanto un problema relativo al gamma troppo basso nelle scene scure con target 2.4 (in 2.2 va benissimo), ma piuttosto ai processi di boosting dell'immagine che "boostano" anche i difetti.
-
Zona Bergamo per chi fosse interessato conosco un trony che ha 65hz2000.
Per il resto invito chiunque a controllare il jz, io non posso dire che vedo tutti questi difetti descritti da Vincent. Se sono reali per ogni modello (compreso il mio ) o sono io poco sensibile al problema dal non notarlo, oppure non sono così tanto riscontrabili nella visione reale.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
giordano78
Zona Bergamo per chi fosse interessato conosco un trony che ha 65hz2000.
Per il resto invito chiunque a controllare il jz, io non posso dire che vedo tutti questi difetti descritti da Vincent. Se sono reali per ogni modello (compreso il mio ) o sono io poco sensibile al problema dal non notarlo, oppure non sono così tanto riscontrabili nella vis..........[CUT]
Com’è la qualità con i servizi di streaming? Immagino che il problema si dovrebbe vedere più lì che altrove o sbaglio?
-
Citazione:
rooob
Netflix non da contenuti proprio da riferimento...la scena non è pulita neanche sul mio gz
PS se devo trovare una scena critica di riferimento è quella iniziale della prima puntata della regina di scacchi: tremenda su cx, bruttina su gz ...la migliore è sul Sony A1 ma comincio a pensare che su queste cose fossero migliori i pannelli 2017.
Ma lo vogliamo capire che l'unico modo per sfruttare al meglio delle loro possibilità'i nostri oled sono i bluray 4k o al limite i bluray normali che molte volte si vedono meglio di netflix e compagnia alta compressione.Dobbiamo cercare di tenere in vita il bluray il più' a lungo possibile se vogliamo la vera qualità'.
-
Siamo tutti d’accordo che i Blu-ray e 4k sono molto meglio degli streaming ma questo non significa non indagare per capire se davvero come pare dalla recensione di Teoh c’è stato un peggioramento nella gestione del near black, quindi la domanda di mgelain ad un possessore è più che giusta
-
Qualità dei servizi streaming credo identica al mio precedente a89 e a90j. Non noto tutto il polverone che sta uscendo. A90j e jz2000 hanno entrambi i loro pro e contro. Anche con i contenuti in hd le sfumature vicino al nero mi sembrano eseguite con la giusta transizione. Posterizzazione e macroblocchi (per contenuti sd/hd di scarsa qualità) li ho sempre visti su tutti i tv che ho avuto in passato, ma non mi faccio di certo il problema che il jz non li tratti come l’hz. Avrò qualche macroblocco in piu su alcuni contenuti, amen.
Edit: ieri sera ho controllato Chernobyl1986 al timestamp segnalato da un utente. Ecco quella roba lì è la prima volta che la vedo per intenderci. Le sfumature sul viso erano comunque eseguite bene, mentre tra i capelli si notavano artefatti.
-
Citazione:
giordano78
Qualità dei servizi streaming credo identica al mio precedente a89 e a90j. Non noto tutto il polverone che sta uscendo. A90j e jz2000 hanno entrambi i loro pro e contro. Anche con i contenuti in hd le sfumature vicino al nero mi sembrano eseguite con la giusta transizione. Posterizzazione e macroblocchi (per contenuti sd/hd di scarsa qualità) li ho..........[CUT]
Grazie, mi pare di capire che per notare il problema bisogna andare in cerca altrimenti lo si può notare saltuariamente e dipende dal contenuto. Appena cala un po’ la qualità magari si vede più di prima, giusto?
-
Citazione:
mgelain
Grazie, mi pare di capire che per notare il problema bisogna andare in cerca altrimenti lo si può notare saltuariamente e dipende dal contenuto. Appena cala un po’ la qualità magari si vede più di prima, giusto?
Ciao, non saprei se si vede più di prima. Secondo Vincent sì. Io vedo molto streaming e la qualità è determinata da molti fattori. Immagino comunque che se il problema fosse stato invalidante non gli avrebbe assegnato l’altamente raccomandato.
Per esempio, se volete fare il confronto, giratemi qualche timestamp serie tv che pensate possa mettere in difficoltà il tv e vediamo che ne esce fuori, proverò a dirvi cosa vedo e a fare una foto (con tutti i limiti della fotocamera).
-
Recensione (scritta) della TV OLED Panasonic JZ2000 - Alcuni risultati di test sorprendenti!
https://newstechtrend.com/panasonic_...results__i3830
-
ciao a tt,
scusate ma ho una certa e forse ho letto male tra le caratteristiche......mi confermate che i piedini della base si possono regolare in diverse posizioni, anche più stretti e in diversi polliciaggi? Per caso la stessa possibilità la trovo anche nei modelli Led JX? Ringrazio anticipatamente
-
Ciao,
Sui modelli OLED 48JZ1000 e 48JZ980 i piedini sono regolabili in due posizioni e c'è anche la possibilità di inserire una soundbar (credo sia uguale anche nei modelli LED https://www.youtube.com/watch?v=ztQrU4ga6oU&t=4s