Visualizzazione Stampabile
-
Ma i tornelli mica ti fanno andare in un certo giorno ad una certa ora, semplicemente fanno andare nel senso opposto il tempo.
-
Semplicemente è un eufemismo :D Scusandomi per la spoilerata,
Spoiler: |
il protagonista da Tallin (location della spettacolare scena d'azione) si sposta ad Oslo (quindi nello spazio) una settimana indietro (quindi nel tempo)... E ancora le delorean/tornelli porteranno in luoghi (vietnam ed ucraina) diversi in un non meglio specificato tempo addietro (il giorno in cui Sator con ogni probabilità si toglierà/toglierebbe la vita). |
Ma quando si gioca con i viaggi temporali, cercare certezze è paradossale... (per citare il paradosso del nonno menzionato da Neil).
Mi riprometto di guardarlo un'ennesima volta con l'ausilio di questi schemi
https://static2.srcdn.com/wordpress/...&h=370&dpr=1.5
https://i.redd.it/mbbte0s4cpj51.png
per cogliere meglio il Nolanpensiero...
Buona visione!
-
Guarda che non funziona affatto come dici.
Spoiler: |
I tornelli, presenti in vari posti del mondo, invertono solo la direzione del tempo. Per tornare indietro di una settimana, devo aspettare che tale settimana passi, seppur all’incontrario. Se vuoi andare in Vietnam, ci devi andare con un mezzo di trasporto, non ti ci portano i tornelli automagicamente! Se ci fai caso, a metà film, dopo la corsa in auto, i protagonisti percorrono la prima metà degli eventi all’incontrario. È questa la vera novità, non si parla di “viaggio” nel tempo, ma “solo” di inversione di flusso. Gli eventi vanno vissuti, non puoi saltarli! Ne tantomeno lo spazio |
-
Cyber non ho mica detto che funziona come l'ho interpretato... Fortuna che io abbia premesso di non avere la fine intelligenza per comprendere pienamente alla prima visione (se di comprensione piena in un film di fantascienza si possa parlare)... Grazie per la delucidazione!
-
Potreste evitare gli spoiler? grazie....
-
@ Peppe the Rock, puoi immaginare che non tutti abbiano visto il film.
Nessuno ti vieta di scriverne, ma usa l'accortezza di inserire i tuoi commenti come spoiler.
-
Distrazione imperdonabile: chiedo sinceramente scusa a tutti
-
Appena finito di vederlo, con tutta sincerità non ho mai sentito nulla del genere e di tracce audio ne ho sentite. Una pressione sonora con certi bassi allo sterno entusiasmanti, non credevo di riuscire a sentire "quasi" come al cinema. E' tutto stratosferico di questa traccia audio, dal dettaglio all'ambienza e ai dialoghi sempre perfettamente chiari. Ho messo all'inizio a -8.5 (normalmente ascolto tra i -6 e -5 le Master Audio HD) e non ho più toccato. Inutile dire che nella battaglia finale ho temuto per il driver del sub :D
Lato video invece non a livelli della traccia audio, ovviamente visto che si merita un bel 10 pieno, ma siamo sull'8.5 ottima fotografia grandissimo dettaglio.
Davvero un bel disco, e l'attesa della versione con l'audio HD italiano ne è valsa la pena.
-
Io non ho aspettato... e me ne sono pentito amaramente. Un dolby digital 5.1 non degno di questo film. Peccato! Avrebbero dovuto farlo uscire prima. Soldi sprecati :,(
-
Citazione:
Originariamente scritto da
DarkKnight
Appena finito di vederlo, con tutta sincerità non ho mai sentito nulla del genere e di tracce audio ne ho sentite. Una pressione sonora con certi bassi allo sterno entusiasmanti, non credevo di riuscire a sentire "quasi" come al cinema. E' tutto stratosferico di questa traccia audio, dal dettaglio all'ambienza e ai dialoghi sempre perfett..........[CUT]
Te l'avevo detto Dark :D ... mi sa che ti ha sconvolto quanto me :cool:
@cicciovo
Ma come non hai aspettato :(
-
Madonna veramente non pensavo di poter raggiungere questa pressione e qualità con il mio impianto anche se da specifiche è piuttosto buono. Ma questo disco mi ha fatto apprezzare i sacrifici fatti per comprarlo.
-
E quale è il tuo impianto?
-
Mettilo in firma mettilo in firma :p
-
Non è conosciutissimo non saprei come metterlo in firma, faccio l'elenco qui.
Solo il pre, il Vpr e il lettore lo sono, uno è un Yamaha AX-5000, il vpr è un Jvc N7 e il lettore è l'Oppo 203
il resto è questo, cercatelo perchè non credo posso mettere link
Cinque diffusori EKOS Acoustic TLS1 ognuno di essi amplificato da un finale proprietario
e il sub sempre EKOS Acoustic TLSW
-
Puoi modificare la tua firma seguendo i passaggi descritti qui ed inserire , rispettando le regole il tuo bel impianto...se ti fa piacere