Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
CyberPaul
Riprendo questo vecchio post solo per chiedere conferma che si trattava di una fire stick 4K, perché in una delle domande su Amazon una persona dice che l’adattatore Ethernet citato non va sul modello 4K.
Appena collegato la 4K .. utilizzando
https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1
https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1
funziona tutto alla grande .. e la configurazione è una banalità .. in quanto tutti gli indirizzi te li mette il setup
la prima impressione è positiva .. è tutto più veloce e immediato senza impuntamenti .. sto parlando del menu
per cui penso proprio che anche la visione sia più performante
-
grazie della conferma. Ovviamente 300mbps per via della usb2, vero?
-
Lo splitter da te pubblicato non è più disponibile. Io ho questo:
https://www.amazon.it/gp/product/B01B692LCS
spero vada bene lo stesso
-
Citazione:
CyberPaul
grazie della conferma. Ovviamente 300mbps per via della usb2, vero?
onestamente non ho misurato le prestazioni .. ho solo verificato che funzionasse ..
x lo splitter a parte la marca sembra uguale al mio
-
Lo splitter tipo il tuo è figo perché ti permette di avere anche un sacco di porte usb a cui connettore magari hard disk esterni che, in teoria, la firestick dovrebbe leggere senza problmi.
Io avevo una scheda ethernet usb "liscia" e ho attaccato quella, sembre utilizzando il cavo usb a y...in passato mi è successo non più di un paio di volte che la firestick si sia completamente resettata (ripartendo da 0). Cosa alquanto spiacevole....non sono mai riuscito a capire se fosse un problema innescato da me (deretano posizionato sopra il telecomando) o del device. Guardando su internet pare che sia successo ad altri ma nessuno sa dare una spiegazione specifica....mi è venuto un dubbio, secondo voi è meglio cambiare alimentatore visto che quello da (mi pare) 2 watt incluso nella confezione forse non riesce a "reggere" firetv + scheda di rete usb?
O è una mia paranoia?
Considerate che a parte questi due reset per il resto la firetv ha sempre funzionato alla grande, mai un riavvio o un impuntamento.
-
Citazione:
Lanfi
Lo splitter tipo il tuo è figo perché ti permette di avere anche un sacco di porte usb a cui connettore magari hard disk esterni che, in teoria, la firestick dovrebbe leggere senza problmi.
proverò .. ho un HD esterno con un pò di film mkv .. appena faccio il test vi dico
-
se qualcuno ha una TV dolby vision e 10 minuti da perdere mi contata in privato per provare dei video.
-
È appena morta la lingua italiana ahahhaha
-
Attualmente, riuscite a vedere contenuti 4k con Fire Stick?
-
No, ma gli stessi con l'app del Panasonic gz1000 sì, boh.
Peraltro ho provato a vedere la banda con un episodio di Bosch che dovrebbe essere 4k HDR.
Da Stick non va oltre il 1080p HDR ma la banda sta sui 5-6 mbps (vedendo tramite il router)
Dal TV invece segnala ultra HD HDR e la banda che segna il router è sui 15 mbps.
Ancora si auto-limitano?
-
Forse su alcuni devices.....peraltro se così fosse limitare le fire tv e lasciare liberi i dispositivi dove gira l'app sarebbe un discreto autogol :D!
-
Infatti ancora non sono riuscito a capire questa strategia. Ho comprato il loro stick principalmente per vedere prime video al meglio e ora è il peggiore!
-
Citazione:
Lanfi
Forse su alcuni devices.....peraltro se così fosse limitare le fire tv e lasciare liberi i dispositivi dove gira l'app sarebbe un discreto autogol :D!
Magari è un effetto secondario della limitazione di banda dovuta al periodo... Cioè gli scappano i device non Fire. Boh
-
Ora UHD sembra essere ok. Però ho uno strano fenomeno che prima non avevo: i sottotitoli non escono! La cosa curiosa è che esce il box trasparente che dovrebbe ospitarli, ma senza testo dentro! Per intenderci, parlo di quelli "spontanei", ossia quelli che vengono visualizzati per tradurre scritte (es. titolo episodio o cartelli) o dialoghi in lingua diversa, non quelli che riportano tutti i dialoghi. Per ovviare basta andare a selezionare qualsiasi lingua e poi tornare su "disattivo" (o qualcosa del genere). Istantaneamente comincia a funzionare bene. Devo rifarlo ogni volta!
Nessun altro ha sperimentato il mio stesso problema?
-
Stesso problema anch'io,che risolvo pressappoco come te:prima li disattivo per poi riattivarli,e il tutto torna alla normalità,ovvero i sottili ritornano visibili.