Visualizzazione Stampabile
-
Ciao, su avpasion accettano già ordini congiunti, per i nuovi prodotti che sostituiscono M9702:
https://www.avpasion.com/foro/t/m920...vo-m9702.2469/
@Simone1986
Ciao, i titoli menzionati immagino non siano con struttura completa Blu-Ray, intendo con menu, scelta audio e sub, e scelta scene, perché essendo clone dell'oppo M9702, i sub forzati da struttura completa dovrebbero funzionare.
Dal telecomando premendo il tasto "option" dovrebbe comparire la lista completa di Audio e Sub, da qui selezionare il sub desiderato.
Puoi provare se già non lo hai fatto, ad utilizzare TsMuxeR è gratuito:
https://dl.bintray.com/justdan96/tsMuxer/
selezionare la voce in alto Blu-Ray, e scegliere sotto a default tracks i sub forzati preferiti.
-
Ciao Ocean, grazie mille per la risposta, i titoli che ho messo nei quali ho riscontrato il problema (più ce ne sono molti altri) sono tutti full bluray o full 4K con menù, selezione scene e tutto il resto... L’oppo è impostato per mettere subito traccia audio in italiano e forced, ma in questi film se faccio scorrere la lista dei sottotitoli sono presenti solo quelli completi in italiano e se metto su off non mi mette proprio niente neanche quando i forced servirebbero (con Egreat facevo così, o c’era proprio il forced dedicato o se non c’era mettevo su disattivato e quando serviva li metteva)... Non potrebbe essere qualche mia impostazione? Io nelle configurazioni ho messo tutto in italiano (dispositivo, lingua, sottotitoli ecc) poi altro riguardante i sottotitoli a parte il posizionamento di questi non ho trovato nulla, ma magari qualcosa mi è scappata, non saprei... Tu come hai settato questi paragrafi?
Poi guardo anche il link che mi hai mandato, come funzionerebbe? È un aggiornamento da fare al Oppo?
-
Ciao Simone, generalmente lavorando su struttura completa Blu-Ray, è la programmazione del menu che seleziona in automatico il sub forced in base all'audio scelto, esistono 2 tipi di programmazione o Authoring del menu: Java e HDMV o IGS.
C'è qualcosa che non mi torna nella tua descrizione, hai scritto che facendo scorrere la lista dei sub non vedi quelli forzati, ma solo quelli completi, personalmente riesco a leggere ambedue.
Il programma che ti ho linkato è per lavorare il film è un muxer, devi prendere la playlist principale del film caricarla nel programma, selezionare la voce in alto Blu-Ray, e poi su Default Tracks selezionare il sub forzato preferito, l'output puoi sceglierlo in iso o cartelle, avrai una struttura senza menu solo film, ma serve per verificare se cambia qualcosa.
-
Ciao Oceano, qui sotto ti lascio il report di uno di quei film che mi crea problemi (spero di non violare alcun regolamento)...
Come vedi nei sottotitoli in italiano ci sono solo i completi, se voglio i forced (almeno con Egreat) mettevo su off e me li dava senza problemi, invece con M9702 se metto off non mi appare proprio nulla...
Ripeto, non in tutti i film ma in buona parte mi fa questo scherzo, in quelli dove invece ci sono due tracce di sottotitoli italiano una senz’altro è forced e li vado senza problemi...
DISC INFO:
Disc Title: The.Martian.2015.BD.4K
Disc Size: 49,524,228,938 bytes
Protection: AACS2
BD-Java: Yes
Extras: Ultra HD
BDInfo: 0.5.8.6
PLAYLIST REPORT:
Name: 00800.MPLS
Length: 2:21:33.693 (h:m:s.ms)
Size: 48,825,894,912 bytes
Total Bitrate: 45.99 Mbps
VIDEO:
Codec Bitrate Description
----- ------- -----------
MPEG-H HEVC Video 35034 kbps 2160p / 23.976 fps / 16:9 / Main 10 Profile 5.1 High / 4:2:0 / 10 bits / HDR / BT.2020 /
AUDIO:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
DTS-HD Master Audio English 5002 kbps 7.1 / 48 kHz / 5002 kbps / 24-bit (DTS Core: 5.1 / 48 kHz / 1509 kbps / 24-bit)
Dolby Digital Audio English 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
Dolby Digital Audio Spanish 448 kbps 5.1 / 48 kHz / 448 kbps
DTS Audio French 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio German 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
DTS Audio Italian 768 kbps 5.1 / 48 kHz / 768 kbps / 24-bit
SUBTITLES:
Codec Language Bitrate Description
----- -------- ------- -----------
Presentation Graphics English 39.613 kbps
Presentation Graphics Spanish 32.23 kbps
Presentation Graphics French 27.676 kbps
Presentation Graphics Danish 28.535 kbps
Presentation Graphics Dutch 26.578 kbps
Presentation Graphics Finnish 28.376 kbps
Presentation Graphics German 33.427 kbps
Presentation Graphics Italian 32.107 kbps
Presentation Graphics Norwegian 32.431 kbps
Presentation Graphics Swedish 31.741 kbps
Presentation Graphics English 0.121 kbps
-
Può darsi sia qualche impostazione che usi nel ripping, hai provato a farlo solo film e non una ISO? IL BD originale come si comporta?
Do infatti per scontato che siano copie del BD originale in tuo possesso e non, come lascerebbe intuire il "titolo" che compare nel report, materiale pirata, in questo caso direi che dovresti (e sarebbe giusto) chiedere info sui siti da cui hai preso il materiale.
-
The Martian è stato uno dei primi titoli usciti in 4K, ne ho 2 copie, una acquistata e una ricevuta in bundle con l'acquisto del lettore Samsung UBD-K8500.
Al capitolo 27 esce la scritta SOL 560, i giorni su Marte, ma sono impressi sul video, non sono soft sub, ma hard sub che appunto sono impressi nella traccia video.
-
Lo stesso problema però c’è anche più avanti quando parlano in giapponese (non ricordo il capitolo) li mi servirebbero i forced però non compaiono... Stesso discorso per altri film, boh un mistero
-
Ho provato da lettore Blu-Ray e da pc con PowerDVD, con 2 dischi identici di The Martian, stesso risultato che hai sul M9702, tipo al capitolo 6 all'inizio escono scritte che descrivono i particolari scritti in lingua inglese, ma solo se selezioni i sub ita che naturalmente proseguono quando parlano.
-
Quindi a sto punto in qualche film i sottotitoli forced questo player non li mette, strano però che una macchina inferiore come Egreat non aveva problemi con questa cosa mentre M9702 sì, magari poi ci sarà la maniera per risolvere ma non ho trovato nulla nelle impostazioni
-
Avatar per esempio è un altro di quelli che ha un sacco di forced ma non ne appare nessuno
-
-
sono uscita un pò di immagini sui vuoi box ,ho messo in comparazione le schede con quelli originali
https://i.postimg.cc/0rzK8t4q/205-m9205jpg.jpg
https://i.postimg.cc/GH9WgD9K/post-2.jpg
m9203 sembra ancora un test model, il m9201 dovrebbe avere la stessa scheda.
https://i.postimg.cc/SJNSSjRY/203-m9203.jpg
-
ciao ragazzi,
esiste allo stato attuale qualche player che riesca a riprodurre il dolby vision su lg cx ? file mkv con dolby vision dual layer (layer principale 4k piu layer 1080p). grazie.
sul c8 facevo il mux creando un file mp4, ma sul cx non funziona.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Trimmer
ciao ragazzi,
esiste allo stato attuale qualche player che riesca a riprodurre il dolby vision su lg cx ?
solo questo M9702 e i nuovi M9201/3 da ISO e BDMV
Citazione:
Trimmer
file mkv con dolby vision dual layer (layer principale 4k piu layer 1080p). grazie.
sono esperimenti
Citazione:
Trimmer
sul c8 facevo il mux creando un file mp4, ma sul cx non funziona.
strano, sia col player DLNA che con plex?
provato i file .ts?
-