Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
undertherain
Vero, assurdo sul changelog.
Da dove lo fai il reset esattamente?
Poi va reimpostato come quando lo togli dalla scatola?
Premetto che per quanto ne sappia sul Q9FN vale/valeva solo per un firmware specifico forse 2, purtroppo non ricordo quale versione fosse🙂 Alcuni dicevano che era sufficiente installare il firmware e poi resettare solo le impostazioni immagini, altri invece dicevano che andava fatto il reset alle impostazioni iniziali: supporto/auto diagnosi/reset. Io fece il reset alle impostazioni iniziali, ovviamente prima mi sono salvato la mia lista canali del digitale terrestre sull'HDD esterno.
Non so se con altri firmware sarà necessario rifare il reset ne so se capiterà mai con il Q90R, ma per ogni evenienza ho voluto portarvene a conoscenza per avere un informazione in più.
Io se non lo avessi scoperto avrei ancora del pulsing pesantissimo che in alcune situazioni mi andava a scurire completamente le immagini. Perche avevo installato il firmware ma non avevo nessun miglioramento, una volta però scoperta la cosa ho fatto il reset alle impostazioni iniziali ed il pulsing non era sparito del tutto ma era stato ridotto di molto.
-
Citazione:
pellicano21
Premetto che per quanto ne sappia sul Q9FN vale/valeva solo per un firmware specifico forse 2, purtroppo non ricordo quale versione fosse Alcuni dicevano che era sufficiente installare il firmware e poi resettare solo le impostazioni immagini, altri invece dicevano che andava fatto il reset alle impostazioni iniziali: supporto/auto diagnos..........[CUT]
La lista dei canali non mi interessa, li ricerco e via.
Certo, reimpostare tutti i valori per tutti i toni di bianco...
-
Lo so hai ragione. Io comunque nel dubbio ressettai alle impostazioni di fabbrica, ma la maggior parte degli utenti possessori di Q9FN dicevano che era sufficiente resettare solo le impostazioni immagini.
P.S. anche perche con l'ultimo Tizen la ricerca canali la fa in un attimo. Ottimo SO Tizen, secondo solo al Web Os di LG. Il Tizen 4.0 del Q9FN è una scheggia, tutto bello veloce e performante. Quello del Q90R dovrebbe essere ancora più performante, anche se è difficile fare meglio di quello che già fa il 4.0😊
-
Citazione:
pellicano21
Lo so hai ragione. Io comunque nel dubbio ressettai alle impostazioni di fabbrica, ma la maggior parte degli utenti possessori di Q9FN dicevano che era sufficiente resettare solo le impostazioni immagini.
P.S. anche perche con l'ultimo Tizen la ricerca canali la fa in un attimo. Ottimo SO Tizen, secondo solo al Web Os di LG. Il Tizen 4.0 del Q9F..........[CUT]
Io ho anche un vecchio LG OLED curvo Full HD 55EC930V e devo dire che il WebOS ha sempre fatto pietà, uno schifo, lentissimo, appena accendi un minuto (!!!) per cambiare canale e non ti dico che figata ogni tanto che si riavviava.
-
Il vecchio Web Os attuale non centra nulla con quello di qualche anno fa e lo stesso vale per Tizen. Inoltre devi considerare che più si sale di fascia, migliore è il processore delle tv e più performante diventa il sistema operativo. Se provi il SO di un LG C8 ma anche di un B7 del 2017 vedrai che è tutto bello reattivo e veloce.
-
A me di lg non piace ciò che tutti trovano comodo, il telecomando con puntatore, preferisco muovermi velocemente come su Samsung con i tasti.
Piuttosto nessuno che faccia un telecomando retroilluminato...
-
Quoto in pieno! Il telecomando illuminato sarebbe molto comodo e invece non lo fa più nessuno. A me invece il SO di LG piace e lo preferisco anche a quello di Samsung.
-
Citazione:
pellicano21
Quoto in pieno! Il telecomando illuminato sarebbe molto comodo e invece non lo fa più nessuno. A me invece il SO di LG piace e lo preferisco anche a quello di Samsung.
Beh che ci crediamo o meno, io sto usando un telecomando SAMSUNG di un TV mega economico, quello nero con i tasti classico.
Quello del Q90R è davvero stiloso, ma lo trovo scomodo, mi è caduto solo una volta e già s'è segnato.
-
Non mi è caduto ma uso anche io il telecomando scrauso eheh
-
Citazione:
pellicano21
Non il risparmio energetico disattivalo del tutto. Se vuoi lascia solo lo spegnimento automatico. Con lo spegnimento automatico se non dai nessun comando entro le 4 ore la TV si spegne da sola. Per il resto il rilevamento luce ambientale, illuminazione moto e modalita risparmio energetico le tengo tutte disattive, altrimenti l'illuminazione si alza..........[CUT]
ok ma anche la modalità intelligente?
-
si anche la mancanza della funzione rec e della porta gigabit ethernet del one connection non l'ho capita che se ho letto bene in giro c'era nel modello 2018 (parlo della porta gigabit). Poi secondo me potevano fare anche la compatibilità con il dolby vision dato che ho visto che adesso escono tv oled sia con hdr10+ che con il dolby vision
-
Undertherain.
Anch'io per quel poco che uso il digitale terrestre quando lo faccio utilizzo un vecchio telecomando. Per cambiare canale tramite numero bisogna fare un giro assurdo che non ha senso.
Gatsu.
Lasciamo perdere, Samsung sta avendo delle mancanze inconcepibili. Già non mettere il Dolby Vision e Dolby Atmos nel 2018/2019 assurdo su TV del genere, ma non mettere il DTS è ancora più assurdo. Io per poter usare il DTS, il Dolby Atmos ecc... alla TV ci ho collegato la Nvidia Shield tv, dalla Shield film e serie tv li guardo tramite Kodi e posso sfruttare le varie codifiche audio. Tra l'altro come colori ed immagini generali trovo che sulla Shield/Kodi la resa sia migliore. Tramite il lettore interno i colori sono meno fedeli e naturali.
Se ti riferisci alla modalità intelligente nel sottomenu del risparmio energetico la tengo disattivata.
-
Citazione:
pellicano21
Undertherain.
Anch'io per quel poco che uso il digitale terrestre quando lo faccio utilizzo un vecchio telecomando. Per cambiare canale tramite numero bisogna fare un giro assurdo che non ha senso.
Pazzesco usare un altro telecomando comunque.
Potevano fornirne due, come ho letto che forse fanno all'estero.
-
Citazione:
pellicano21
Undertherain.
Gatsu.
Lasciamo perdere, Samsung sta avendo delle mancanze inconcepibili. Già non mettere il Dolby Vision e Dolby Atmos nel 2018/2019 assurdo su TV..........[CUT]
si anch'io uso lo shield con installato kodi o mrmrc che è ancora meglio per le codifiche audio dolby atmos ,ecc..
anche plex lo uso tramite lo shield perché poi in questa tv lo hanno tolto. NOn so come mai ma nelle app non lo trovo da scaricare.
Ma secondo te che mi sembra che te ne intendi, la resa grafica è meglio se fai partire amazon prime e netflix dallo shield o dalle app integrate dalla tv? Quale processore è meglio per la codifica video ? Pe rl'audio so già che ci vuole lo shield ma per il video?
-
Io sulle app Plex c'è l'ho. Considera però sul Q9FN alcune app sono arrivate 2/3 mesi dopo che la TV era uscita, Tim Vision ad esempio era una di quelle.
Io Netflix e Amazon film ecc... li guardo dalla Shield. L'upscaling e la qualità è ottima sia sulla TV che sulla Shield, ma trovo che la Shiedl mi offre dei colori più naturali, meno sparati e quindi più naturali. Inoltre con la Shiedl posso settare il refresh, cosa che sul Q9FN mi migliora in pochino la resa del Motion Plus. Se i contenuti li avvio dal lettore interno della TV e delle app interne noto più vibrazioni. Considera però che qui scattano i gusti personali, in più il Q90R monta un processore migliore che alcuni problemi del moto presenti sul Q9FN. Comunque regolati in base ai tuoi gusti. Per trovare la squadra sulle TV ti devi mettere li, provare le impostazioni, i dispositivi esterni che possiedi e decidi come ti trovi meglio.
P.S. un consiglio che però posso darti e questo: con i contenuti Full-Hd o inferiori, la Shield settata a 1080p e l upscaling lo fai fare alla tv. La Shiedl e un signor box che monta un ottimo processore, ma il processore del Q90R o Q9FN è ovviamente superiore.
Non è assolutamente necessario perché la Shield è hdmi 2.0b, ma come cavo hdmi tra TV e Shield uso il Belkin 2.1. Rispetto ad altri cavi che ho provato trovo che abbia neri e colori un po' migliori. Ma è roba che si nota se si è un po' maniaci🙂