Per ora solo uno schermo bianco normale.
Siccome proietto su una base di 3m uno schermo CLR sarebbe costoso.
Sto valutando quindi se trattare una parte del soffitto in modo da evitare le riflessioni.
Visualizzazione Stampabile
Per ora solo uno schermo bianco normale.
Siccome proietto su una base di 3m uno schermo CLR sarebbe costoso.
Sto valutando quindi se trattare una parte del soffitto in modo da evitare le riflessioni.
Informazioni sul nuovo modello Xiaomi Laser Cinema 2 4K
Dolby vision!
https://www.igeekphone.com/xiaomi-la...-dolby-vision/
Interessante che supporti il Dolby Vision, ma mi auguro che abbiano finalmente implementato delle regolazioni decenti del bilanciamento RGB ed un CMS, con relativi banchi di memoria, altrimenti resta un prodotto incompleto per quanto mi riguarda.
Scusate, sarò un po' cecato, ma come modifico la firma? Entro nei dati personali ma la firma non è editabile.
Vai su questo link: https://www.avmagazine.it/forum/prof...=editsignature
Vorrei acquistare un proiettore (e relativo telo) ma non ho alcuna competenza in merito. Mi vorrei orientare su quelli a tiro corto per una questione di comodità ma sono interessato anche alla qualità. Mi sono imbattuto in questo modello che però trovo in nessuno store italiano.
Qualcuno mi saprebbe consigliare un’alternativa con le medesime caratteristiche intorno ai 2k euro?
Riguardo al telo, quale mi consigliate (da 120-150”) senza spendere una fortuna?
Grazie
I modelli ust ufficialmente importati costano dai 3k in su è poi per farli rendere al meglio un telo Clr è necessario…
Una delle offerte più interessanti è il Benq v7050 che con il telo sta 3.799, penso un bel po’ sopra il tuo budget.
Con 2k puoi prendere lo xiaomi 1s e un telo cinese entrambi di importazione
Per favore, potresti suggerirmi una marca di teli CLR(?) e dove trovarlo? Ne vorrei uno di 150" possibilmente da "srotolare/smontare" in modo da poterlo riporre quando non in uso.
Grazie
Srotolare e arrotolare un telo CLR non è di fatto possibile. Si rischiano danneggiamenti e inoltre deve essere montato ogni volta su una cornice (operazione non semplice) poiché i proiettori UST sono molto sensibili alle ondulazioni del telo.
I più economici soni i Telon e poi gli XY screen sui siti di vendita cinesi.
Personalmente opterò per un'altra soluzione: nera solo la parete di proiezione e soffitto parzialmente coperto da un tenda "in orizzontale" possibilmente retraibile. In questo caso si può utilizzare uno schermo normale ed ha il vantaggio di non perdere luminosità. E forse anche il costo sarà inferiore.
Ma forse andiamo fuori tema.
Innanzitutto ti ringrazio per la disamina.
Non ho spazio sufficiente per tenere montato a muro un telo del genere (quasi 3mt di lunghezza). Considerando il fatto che utilizzerei il proiettore un paio di volte alla settimana e solo la sera (quindi praticamente al buio), vorrei un consiglio su quale telo acquistare che possa essere occultato e compatibile con il proiettore in questione.
Ciao volevo chiederti...ho lo stesso modello tuo versione europea,mi sono accorto che mi da dei problemi durante lo scorrimento dei titoli di coda di ogni film le lettere sì deformano,lo stesso effetto di quando il telo non è bene steso.....ho già controllato il mio è perfetto ho fatto prova su di un muro e lo fa la stesso....ma non durante la visione del film....