Un mesetto posso anche aspettarlo. Tanto da qui alle prossime settimane ho alcuni progetti da portare a termine, per cui mi va anche bene come tempistiche.
Visualizzazione Stampabile
Un mesetto posso anche aspettarlo. Tanto da qui alle prossime settimane ho alcuni progetti da portare a termine, per cui mi va anche bene come tempistiche.
Anche io sono molto interessato ai nuovi oled Panasonic, attendo con trepidazione il GZ2000 per avere un quadro completo della situazione. Un dubbio sinceramente mi frulla in testa riguardo Panasonic cosa possa inventarsi per la prossima generazione di Oled in concomitanza dell’enorme evento delle Olimpiadi di Tokyo 2020.
Domanda forse stupida: perchè nella discussione vi siete focalizzati sul GZ950 e non sul GZ1500? C'è qualche motivo in particolare?
Chiedo perchè sono attualmente abbastanza indeciso se acquistare il Pana 55 GZ1500 o il Sony 55 AF9
Secondo voi la scelta di Panasonic di abbandonare il taglio da 77", è data soltanto dal fatto che ad oggi (per i problemi di costi di produzione dei pannelli over 55" che già sappiamo) ha poco mercato? Certo che per chi ha situazioni e spazi più grandi e non può o non vuole optare per un proiettore, è un problema, dato che già con un 77" per uso misto, si dovrebbe stare sotto i 3m per godere anche del 4K.
I pannelli e le specifiche sono gli stessi per tutta la serie GZ. Le differenze tra i vari modelli risiedono nell'audio e nell'estetica. Il GZ950 é quello con il miglior rapporto qualità/prezzo e di conseguenza é quello di cui si parla maggiormente. Mettici anche che molti possiedono già una soundbar o un impianto esterno, e visto che la qualità delle immagini, del moto, ecc... é uguale per tutta la serie i soldi in più per un GZ1500 o GZ2000 non avrebbero molto senso.
P.S. é solo una mia ipotesi, ma forse il GZ2000 potrebbe avere una marcettina in più. Tipo Sony AF8 e AF9 per intenderci. Come ho detto però é solo una mia ipotesi che riporto senza avere nessun riscontro oggettivo.
GZ2000 dispone di audio più raffinato e un picco in HDR più elevato in funzione di alcune modifiche al pannello e allo stadio di alimentazione più robusto, ma come qualità video e processing ha né più né meno le stesse caratteristiche di 950 e 1500 (che a loro volta si differenziano solo sul versante audio). Pertanto chi è già munito di home theatre dovrebbe stare sul 950 a meno di voler godere di quel picco in HDR maggiore (tutto da verificare) del GZ2000, relativamente utile ma che ti costa caro.
Anche perché L'HDR10, l'HDR10+ e il Dolby Vision sul GZ950 sembra che vadano davvero bene.
Esatto unica serie TV OLED a supportate tutte le modalità HDR oggi esistenti e con una resa in ogniuna esemplare.
Riflettendo su quello che hai scritto carone, in effetti sulla mancanza delle funzionalità HDMI 2.1 ci si può anche passare sopra. Certo VRR, 2K e 4k 120hz mi farebbero comodo, ma per i Pana 2019 avere tutti gli standard HDR che funzionano bene non è roba da poco, anche perché più si va avanti i più l'HDR si affina e prende piede.
Per carità più se ne hanno di standard meglio è. Volevo solo riportare la differenza tra non avere il dolby vision (Non puoi vederne i contenuti) vs hdr10+ (i contenuti li vedi in hdr10 ma vengono scartati i metadati dinamici)
Non avere l'HDR10+ o il Dolby Vision ma avere l'HDMI 2.1 l'avrei preferito di gran lunga, ma purtroppo con la serie GZ non è cosi. Per avere tutto con la qualità visiva dei Pana bisogna aspettare il 2020 e non credo di farcela. La scimmia scalpita e non riesco più a tenerla😊
No l'HDR10+ e Dolby Vision sono 2 standard differenti, se pur entrambi dinamici. Alcune tv ad esempio hanno solo l'HDR10 e HDR10+ ma non il Dolby Vision, vedi Samsung. Quello che volevo dire è che potendo scegliere farei a meno di uno dei 2 per avere l'HDMI 2.1, ma il mio era più che altro un pensiero visto che quest'anno i Pana l'HDMI 2.1 non lo supportano😊
E' diverso, se hai un contenuto in dolby vision e il player non lo supporta non lo vedi proprio. Diverso è il discorso che poi magari il servizio di streaming specifico se si accorge che il player non lo supporta ti mette a disposizione la versione in HDR10
Stai dicendo una stupidaggine , DV e HDR10+ sono 2 standard di HDR "dinamico" ma il core HDR 10 e sempre presente ed uguale in entrambi i casi