In effetti ti sei risposto da solo.
La risposta citata parla della impossibilità di trasmettere "sempre e tutto" in 4K/UHD, che è tutt'altro...
Visualizzazione Stampabile
In effetti ti sei risposto da solo.
La risposta citata parla della impossibilità di trasmettere "sempre e tutto" in 4K/UHD, che è tutt'altro...
Si ma non avendo i diritti e il materiale di partenza, cosa c'entra mettere questo topic nel 4k?? Per questo chiedo. Boh.
La tua obiezione ha una qualche fondatezza solo ora che possiamo verificare la qualità del servizio, spesso non all'altezza delle aspettative e con risoluzione (forse) HD. Quando ho aperto il thread ed il servizio veniva presentato si prefigurava la possibilità di somministrare eventi in UHD (cosa che, peraltro, non dispero che avvenga, spero prima piuttosto che poi).
Dici che riusciamo a concludere qui la polemica o vogliamo ulteriormente dilungarci? :rolleyes:
Com'è giusto che sia, dopo aver segnalato la pessima qualità del servizio in precedenza, sottolineo la buona implementazione dell'app sul decoder Sky, la qualità HD è buona e la fluidità è alla pari con le trasmissioni satellitari (il motivo è semplice: decoder che esce a 50Hz e evento trasmesso a 50fps): primo tempo di Torino - Fiorentina, visto via App su decoder SkyQ Black e connessione fibra di circa 66 megabit reali.
Quindi dazn non trasmette in 4k?
Ma quando mai! :D:D:D:D
juve roma con sky black, forse la miglior partita vista finora di dazan, . qualità a livello di sky anzi forse anche meglio. invece udinese frosinone visto con l'app del pana abbastanza scarsa, troppo scattosa e scarsa definizione.
Juve Roma con sky q la peggior partita mai vista. Un primo tempo con profilo bassissimo a 25fps ed io ho fibra a 200mb tramite cavo. Secondo tempo indecente blocco ogni 5 min, dovevo mettere su un'altra partita e ritornare. Stasera era da denuncia penale. Che schifo pensando che paghiamo per questa immondizia.
Stasera era proprio da class action io mi domando come sia possibile che vada avanti una schifezza del genere. Ma non esistono degli standard qualitativi da rispettare? Il titolo di questo topic mi fa sempre più ridere o piangere.
Il problema principale è che a quanto pare la qualità è a macchia di leopardo stando alle testimonianze, segno che dipende dai server assegnati in un dato momento a seconda dei vari utenti, mettici pure che può influire nel percorso la distanza geografica dai vari server, e magari anche il proprio provider, e se il problema non è generalizzato per tutti, si crea questa discrepanza di qualità tra i vari clienti. Anche io ho notato il profilo a 25p per buona parte del primo tempo e eccessiva compressione, poi la qualità si è sistemata del tutto nel secondo tempo senza nemmeno una interruzione con profilo fisso a 50p e con una discreta qualità video.
Ho cominciato subito a smoccolare a inizio partita con due blocchi,poi è filato tutto abbastanza liscio,ma con il solito problema della scattosità anche se devo essere onesto,è andata decisamente meglio di altre volte. È però vergognoso dover pagare per un servizio così mediocre. Potevo capire le prime partite,ma adesso,a metà campionato dovrebbe essere tutto ok!!!!! Visto con Apple TV 4K e fibra tim 90 mega costanti e stabili.
Io ho avuto la stessa esperienza di Nex77. Considerate che, come si diceva prima, dipende solo fino ad una certo punto dall'accesso (velocità di linea). I flussi vengono bufferizzati nelle vicinanze dei punti d'accesso dei provider. E' la capienza e l'organizzazione di questo buffering che poi finisce per influire sulla capaicità effettiva del proprio accesso.
La cosa sorperendente in negativo è che dopo tre mesi, ancora DAZN ancora non riesca a dare sin da l'inizio la qualità attesa su eventi di cartello, condizione che rappresenta la base per la crescita della loro base abbonati:rolleyes:
Appunto e questo è semplicemente vergognoso oltre che secondo me illecito.
strano, perchè a parte qualche bufferizzazione, che son dovuto uscire dalla schermata blu perche non riusciva ad agganciare di nuovo il video, la qualità che ho visto con il 55'' era notevole tanto che mi sono meravigliato. molto meglio delle partite viste lunedi e martedi su sky.