Si grazie , avevo letto
Visualizzazione Stampabile
Si grazie , avevo letto
@ Stefanelli73
Sei pregato di rispettare le norme del regolamento e della netiquette relative alla quotatura dei messaggi (necessità, lunghezza max. consentita).
Per rispondere a un messaggio salvo casi molto particolari, il pulsante è quello con la scritta "Rispondi alla discussione"
Allora aggiorno al situazione relativa al firmware C17 da parte di OPTOMA....stamane ho ricevuto una mail, da parte del mio interlocutore di OPTOMA ITALIA, il quale mi riferiva che a causa di "comunicazioni contrastanti" da parte della casa madre, Venerdi sera, quest'ultima ha rettificato le informazioni, ammmettendo la disponibilità di questo famoso firmware, per cui sono in contatto con loro per spedire il vpr, il tutto a spese loro compresa la spedizione, con ritiro presso la mia abitazione, dato che il vpr è ancora in garanzia (Marzo 2020), tempi di attesa 7 giorni lavorativi....in tutta questa situazione voglio ringraziare Antonio e Fernando della HOME CINEMA SOLUTION di Napoli, che dopo aver saputo di quanto accaduto, si sono IMMEDIATAMENTE, messi a disposizione, inviando stamane stesso ad OPTOMA ITALIA una lunga e dettagliata mail, in cui si manifestava non solo l'esistenza di questo firmware, ma anche della delusione dei clienti nei confronti del marchio e dopo qualche ora ho ricevuto la mail di cui sopra.
Spero di aver fatto cosa gradita a chiunque in possesso di questo vpr sia interessato a questo firmware C17, che a quanto pare apporta migliorie non da poco, ossia: estensione gamut colore, conversione hdr-sdr e introduzione del 3d.
Beh si, sono le due più interessanti, per la conversione si può usare altro.
@Stefanelli , molte grazie per la comunicazione , spero di aver ricevuto la stesso avviso oggi per email da Livolsi .
Grazie anche a HCS
Gianni
@Stefanelli : ottimo lavoro e grazie anche da parte mia. Il tuo vpr verrà inviato a Livolsi per l'aggiornamento?
Vedo confermate tutte le migliorie che avevo riportato con l'aggiunta della conversione hdr-sdr. Ho appena scritto al centro assistenza ed aspetto ora una loro reazione.
Trovo comunque assurdo che la stessa Optoma abbia negato l'esistenza del firmware e che nemmeno il centro assistenza abbia ricevuto notizie adeguate nonostante ripetuti scambi di mail con Optoma UK.
In realtà non ci si dovrebbe più sorprendere di comportamenti poco corretti da parte di quelle che si reputano grandi aziende. Lo sono forse in termini di numeri, non di certo per come si espongono verso il cliente.
@norixone
Si, nel pomeriggio dovrebbe venire il corriere TNT per il ritiro, tutto a carico di Livolsi, dato che il vpr è ancora in garanzia compreso naturalmente, l'aggiornamento firmware....inoltre pensavo che il vpr avesse 24 mesi di garanzia, invece mi parlavano di 36 mesi....poi riguardo alla negazione di questo firmware, non so da chi possa essere dipeso, fatto sta che dopo due prove video, una la foto che ha postato l'utente cinese su AVS FORUM e dopo il video che gli ha inviato Antonio di Homecinemasolution, in cui l'azienda americana che ha modificato l'optoma lo confrontava con un Jvc n7 entrambi con firmware nuovi, nel nostro caso il C17, scritto nella didascalia a caratteri cubitali, non potevano più negare l'esistenza.
Ottimo grazie. Attendo le tue impressioni una volta che ti verrà restituito. Per il firmware log è stato il contatto presso Optoma a fornirti i particolari?
Particolari di cosa?
Molto interessante. Quella modifica è notevolissima!
@Stefanelli: particolari del firmware
I particolari li sapevo già, ma non ne ero sicuro, mi ha dato conferma Antonio di Homecinemasolution