Visualizzazione Stampabile
-
Rileggere con calma e attenzione quanto è già stato scritto sul tema nella Sezione dedicata alla calibrazione, mi pare che l'argomento sia già stato trattato più volte.
Non solo quanto si riferisce all'autocalibrazione, ma tutto quanto l'argomento "calibrazione" in senso lato; una frase qui, una là pian piano dovresti crearti un po' di base da cui iniziare.
-
-
Salve ragazzi
Nel x7900 esiste una funzione la modalità Bassa Latenza cioè i segnali di larghezza di banda elevata 4K 10 e 12 bit che possono essere processati senza essere convertiti, e una funzione solo per prerogativa consigliata per pc e game ? E consigliato per contenuti tipo film e video con questi segnali ?
-
Citazione:
Originariamente scritto da
vittonardo
Quindi se eshift è impostato su 4K è 4K non sto sbagliando nulla.
Invece per migliorare l’HDR che è troppo scuro avete qualche dritta da consigliare?
La mia base è di 260 cm.
Grazie
Dovresti specificare quale è la sorgente "HDR"
Il mio X5900 su 240cm di base è fin troppo luminoso
-
sorgente è bluray iso letto da OSMC vero 4k
-
-
Un caso direi unico.
Ma sulla copertina del Blu-Ray c'è scritto proprio "HDR"?
-
scusate ultra hd 4k ma sempre bluray è.
o sbaglio qualcosa
-
In effetti sono entrambi rotondi e con un foro al centro, però uno è un BD l'altro è un BDUHD, che sono due cose completamente diverse, volendo non usare le sigle uno e un Blu-Ray l'altro è un Blu-Ray 4K (o UHD, come si preferisce).
Se fai la stessa prova con il lettore BDUHD invece del PC (o Mac) cosa capita?
-
@vittonardo, tutto si può dire tranne che l'hdr del jvc sia scuro. cmq i comandi su cui agire sono quelli del gamma.
-
Citazione:
vittonardo
sorgente è bluray iso letto da OSMC vero 4k
Beh direi che si tratta di un test non standard, proverei prima con qualche sorgente certa, poi con OMSC KODI e quant'altro ;)
-
scusate per l'errore ma nonostante anni di utilizzo di supporti sono ancora un po' ignorante.
il problema dell'HDR l'ho risolto con il gamma (grazie Runner).
la mia grande domanda è se questo proiettore mi soddisfa veramente. venendo da quello in firma epson tw6600 mi aspettavo uno step di qualita' molto piu' alto per il prezzo che ha.
sono indeciso se restituirlo o tenerlo.
-
Vittoriano sono in procinto di acquistarlo anche io ...mi fai capire cosa non ti convince?
-
Aggiungo che ho scartato L Epson TW9300 propio per il discorso che al momento è un prodotto purtroppo che è invecchiato precocemente per via delle hdmi “castrate” al momento come rapporto qualità presso il jvc X5900 sembra il più completo e longevo come tecnologia . Mi aiuti a capire ?
-
Citazione:
tonyboom
Salve ragazzi
Nel x7900 esiste una funzione la modalità Bassa Latenza cioè i segnali di larghezza di banda elevata 4K 10 e 12 bit che possono essere processati senza essere convertiti, e una funzione solo per prerogativa consigliata per pc e game ? E consigliato per contenuti tipo film e video con questi segnali ?
Cè la funzione low latency ma serve per i giochi. Attivandola tuttavia si perde il processamento tipo l mpc, non è consigliata per il film