Ciao ades , ma hai preso xe93 ?
Visualizzazione Stampabile
Ciao ades , ma hai preso xe93 ?
Ieri mi sono fatto un giro all'unieuro per il week end sconto iva al 22% anche lo zd9 rientrava nella promozione con 3900 euro te lo portavi a casa.... quello esposto
Ho visto alcuni pannelli da 65" ks8000
sony x80 lg led ecc...stavano trasmettendo dalla stessa sorgente sky TG non in hd.....penso.
Non si guardavano tutti molto sgranati
Se utilizzi anche il ddt forse è meglio rimanere su un 55" max
Ah ho visto anche un oled 55"910 full hd inguardabile
Unieuro zd9 3900 € può andare ? Oppure è la solita fregatura ?
Se é la promozione 'no iva' allora ti dovrebbero dare lo zd9 esposto
Io i modelli esposti non li prenderei nemmeno se mi fanno mille euro di sconto.........non credo che i commessi maneggino con molta accuratezza i modelli da esporre.....poi oggi ad esempio guardavo i modelli esposti e ho fatto caso ad uno che era pieno strapieno di manate......poi girano troppi bambini che smanazzano toccano.....oddio mi vengono i brividi solo a pensarci
Ci sono rimasto male anche x la gestione del movimento la palla era tutta sfuocata,
ma sicuramente era una questione di impostazione non corretta del motion
Comunque se consideri che una parte della mia visione sarà anche con ddt in hd mi sono convinto che il 55" è il polliciaggio giusto andare su un 65" ho paura di vedere sgranato e perdere in definizione
il modello xe9305 da 55"dovrebbe garantirmi
La massima qualità con qualsiasi sorgente
Non posso rischiare si tratta di una spesa per me non indifferente e una scelta definitiva per i prossimi anni.
Non devi considerare solo la qualità della trasmissione ma anche la sorgente e la distanza di visione. Un 65' da 4m con Sky HD ma anche con il DVB HD si vede più che dignitosamente se il materiale trasmesso è ottimo. Ovvio, c'è HD ed HD... C'è programma e programma. La resa del DVB HD di Mediaset non è quella dell'HD di Telemonteepecora e la resa di un film recente non è quella di un film degli anni 80. Sembra una banalità, ma anche se il 35mm cinematografico era (... ed è ancora) un formato ottimo, i master televisivi in possesso dei broadcaster spesso, anzi quasi mai, non lo sono. Ed ovviamente nessuno si mette a rimasterizzare un vecchio film per trasmetterlo meglio in HD perchè la casalinga di Voghera si è comprata un 65' 4K...
I broadcaster non rimasterizzano perchè probabilmente hanno archiviato in formato ignobile in epoche precedenti o perchè sarebbe un lavorone migliorarne la resa, ma se come hai detto hai Sky avrai notato film cult rimasterizzati dalle case produttrici degli anni 50/60 e rimessi in circolazione, per i suddetti broadcaster, con una resa anche superiore qualche volta ai film sfornati anni 90/inizio 2000.
Quindi la caslinga di voghera stia tranquilla se ha voglia di vedere qualche film d'essai lo può fare non hanno rimasterizzato solo gli archivi storici. :)
Bo.in un altra recensione ho letto che Nell xe93 l input lag era molto alto e per videogiocare consigliavano vivamente l xe90.......invece su rtings addirittura l xe93 ha preso una votazione più alta rispetto all xe90 per quanto riguarda il gioco.......boooooo