Ciao, al di là della dimensione schermo -> distanza, se vuoi dettaglio sul 4K devi scegliere la tecnologia DLP vobulata.
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Ciao, al di là della dimensione schermo -> distanza, se vuoi dettaglio sul 4K devi scegliere la tecnologia DLP vobulata.
damerin088, io ti ho dato la mia opinione, stazzatleta la sua, hai i dati alla mano per decidere in autonomia ora cosa è meglio per te, credo sia inutile discuterne ulteriormente; rischiamo poi di andare pesantemente OT.
Ricorda sempre, inoltre, che questo è un 4K finto e non un vero UHD.
A livello del nero secondo voi si avvicina ad un vecchio Panasonic AT6000?
decisamente un altro pianeta su tutti i parametri rispetto al panasonic 6000....
Uno dei grossi svantaggi che ho notato nell'utilizzo del modulo wifi è la frequente disconnessione (anche se sono uno di fronte all'altro, con il modulo wifi un pelo più in basso rispetto al proiettore) e perdita di segnale, e soprattutto la lentezza nel riagganciare il segnale e tornare quindi a mostrare il video. Inoltre, se il lettore o il sinto per una frazione di secondo non inviano dati all'HDMI, il modulo wifi si disconnette istantaneamente dal proiettore e si innesca di nuovo il lungo processo di sincronizzazione e riattivazione del video.
C'è un modo semplice per venire incontro a questi problemi? Almeno per evitare queste frequenti disconnessioni? Che so, una forzatura di connessione costante tra proiettore e modulo wifi?
ragazzi qualcuno di voi utilizza un Panasonic UB 900 abbinato al 9300 attualmente ? lo chiedo perché vorrei capire come settare al meglio entrambi per ottenere la migliore immagine possibile fra le miriade di settaggi disponibili su entrambi.
Un grazio anticipato a chi si vorrà spendere per darmi una mano a configurarli nel modo migliore ;)
Io ho un UB700, che dal punto di vista video dovrebbe essere identico all'UB900. Personalmente faccio sempre lo stesso su tutti i lettori: tolgo qualunque forma di processamento video per avere in uscita un segnale che sia possibilmente quello della sorgente senza intromissioni; l'unico "permesso" è l'upscale da FullHD a 4K.
Da lì passo al sinto che nuovamente non fa elaborazioni video, poi al proiettore dove di nuovo ho ridotto qualunque forma di elaborazione video fatto salvo l'image enhancer che è impostato a 3. Modalità colore a seconda dei casi varia tra Cinema e Bright Cinema (il primo quasi sempre, il secondo se guardo durante il giorno in stanza non buia o quando guardo contenuti in UHD con HDR).
Non ho ancora provveduto a calibrare il proiettore (fino a ieri avevo perso la sonda!), quindi oltre alle impostazioni di base non ho ancora toccato nulla (nemmeno luminosità e contrasto, per intenderci).
Grazie marzapower, sto guardando ora il film "Arrival" da Bluray HDR ma l'immagine è scurissima in ogni scena, ma questo HDR come si fa a gestirlo al meglio ? Come posso migliorare la luminosità e rendere le scene un po' più chiare ?
Preciso che lo guardo in stanza completamente buia.... Ma è talmente scuro che tante scene non fatico a distinguerle... sicuramente sbaglio qualche impostazione del vpr...
L'impostazione colore Bright Cinema è quella che devi attivare senza dubbio, secondo me. Poi c'è anche la possibilità di impostare dei preset per l'HDR (ce ne sono 4 o 5). Il 2 è quello di "default", l'1 è quello più chiaro, più sali e più scurisce l'immagine. Bright Cinema + HDR 2 è il settaggio che uso io; per le scene veramente scure Bright Cinema + HDR 1 aiuta molto, ma HDR 1 brucia facilmente le scene più luminose quindi cerco di evitarlo come la peste.
Tra l'altro io ieri sera ho visto Mad Max. In Bright Cinema + HDR 1 (o con l'impostazione Auto (Bright)) era "giusto". Tranne, come dicevo, alcuni punti (alte luci, fiamme, etc) che erano completamente bruciati. Mad Max è parecchio scuro in molti punti.
Da quello che mi pare di capire finora l'HDR sui proiettori non rende molto, è più indicato per pannelli OLED o similari. Es. The Revenant visto su questo Epson e visto su un LG B6V ... non c'è proprio alcun paragone!
Nel topic di Arrival si sottolinea coma in effetti le scene scure perdano dettaglio. Meglio provare su piu film.
Se non l' hai fatto , come minimo setta luminosita e contrasto, ma su macchine di questo livello per me è d' obbligo una calibrazione.( in realtà sarebbe meglio sempre ;))
Io infatti stavo aspettando di calibrarlo per farmi un'idea corretta. L'aver perso la sonda nei mesi scorsi è stato un bel deterrente :D
A proposito: in fase di calibrazione quale modalità colore è più adatta, Cinema o Bright Cinema?
In genere Epson consiglia di calibrare la modalità Naturale.
Mi chiedevo se qualcuno avesse almeno dei settaggi di calibrazione di luminosità e contrasto di base da provare ad utilizzare per rendere HDR meno scuro ...