Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
batitom
Allora io su Fifa anche online non uso la modalita' game, mi da troppo fastidio, uso la modalita' standard con automotion personalizzato e riduzione distorsioni (sarebbe il blur) a 2 e riduzione vibrazioni a 1, cosi la situazione migliora tantissimo, il blur appare pochissime volte soprattutto nei rinvii, e ti diro', ho giocato anche online (gioco ..........[CUT]
Ciao , ho provato questi settaggi ... allora ho fatto una partita online e i comandi erano reattivi , niente ritardi , anzi il gioco rallenta un attimo ed è un bene.
Blur si nota molto meno , pare solo nei riinvii da fondo campo , unica pecca ogni tanto freeza un attimo , almeno a me , secondo me bisogna provare con le impostazioni e trovare quella ottimale , secondo me fattibile , ma lascio la palla ai piu' esperti.
-
Tra un po' provo pure io... vediamo
-
Citazione:
tinio
Ciao , ho provato questi settaggi ... allora ho fatto una partita online e i comandi erano reattivi , niente ritardi , anzi il gioco rallenta un attimo ed è un bene.
Blur si nota molto meno , pare solo nei riinvii da fondo campo , unica pecca ogni tanto freeza un attimo , almeno a me , secondo me bisogna provare con le impostazioni e trovare que..........[CUT]
ho provato a mettere distorsioni e vibrazioni a 5 e 5 ... il blur è quasi sparito ....
ma queste opzioni con game on è proprio impossibile abilitarle ?
-
Visto che ieri sera ho potuto finalmente farmi qualche oretta di Ps4 Pro torno sull'argomento... :p
Devo confermare che la Ps4 Pro se avete televisioni di grandi dimensioni (nel mio caso 65 pollici) è un ottimo acquisto e soprattutto la differenza rispetto alla ps4 liscia SI VEDE chiaramente...
Io ho anche una ps4 liscia e confrontando lo stesso gioco la differenza è chiaramente visibile...
Uncharded 4 giocato in HDR sul mio Sony 65xd9305 è qualcosa di spettacolare, ma anche Battlefield 1 e Tomb Raider sono veramente ottimi e belli da vedere.
Ovviamente penso che parte di questa qualità visiva sia dovuta anche al televisore che si è rivelato veramente ottimo.
I giochi senza patch per Pro invece non hanno la stessa definizione e pulizia dell'immagine...
Lag evidenti non ce ne sono, in Pes e Fifa i giocatori non lasciano scie.
Il blur si nota solamente in quei frangenti in cui si fa girare velocemente la telecamera a 360 gradi (ad esempio con uncharded in uno spazio aperto si guarda il paesaggio e si ruota velocemente la telecamera di 360 gradi), ma quello non penso sia inevitabile, è proprio il gioco che è sviluppato cosi e non girando a 60fps è impossibile non avere sfocatura o blur..
In fin dei conti, se avete un buon tv 4k di grosse dimensioni, l'acquisto di ps4 pro è fortemente consigliato ....
-
Citazione:
barbaro
ho preso il sony 65Xd9305 ed in modalità gioco ti assicuro che Fifa 17 non ha nessun effetto blur o microscatti, nemmeno sui rilanci del portiere.
Provati uncharted (HDR), Tomb Raider in 4k, Ratcet e Clank (HDR) Battlefield 1 (dopo l'ultima patch ancora più spettacolare), e Pes 2017, ..........[CUT]
Quindi con un input lag peggiore del KS8000 non c'è blur: questo significa che i valori dichiarati non sono veritieri, o la cosa non si spiega.
PS:
Se fai una recensione dettagliata del tuo TV con impostazioni annesse la metto nel primo post, grazie.
Citazione:
barbaro
Visto che ieri sera ho potuto finalmente farmi qualche oretta di Ps4 Pro torno sull'argomento... :p
Devo confermare che la Ps4 Pro se avete televisioni di grandi dimensioni (nel mio caso 65 pollici) è un ottimo acquisto e soprattutto la differenza rispetto alla ps4 liscia SI VEDE chiaramente...
Io ho anche una ps4 liscia e confrontando lo ste..........[CUT]
Quindi ad oggi il KS8000 è diventato inutilizzabile per giocare, mentre i Sony citati sono molto meglio, quando fino all'altro giorno, o comunque se si gira in rete, si trova che tutti o quasi affermano il contrario: questo significa che o le recensioni sono pilotate, o in giro c'è della gente che sostiene le cose pur di non dire di aver fatto un cattivo acquisto (follia, ma possibile).
Approfondiamo questi Sony, i quali io conosco marginalmente, sperando che i prossimi acquirenti non verranno poi a scrivere lo stesso del KS8000 anche in merito a questo Sony.
Mi dispiace molto per chi è rimasto deluso, io non l'ho ancora preso per i noti problemi di mobilio da risolvere (spero durante le festività), altrimenti ce l'avrei qui e potrei provare in prima persona la mia esperienza (ma non con FIFA, mai avuto).
PS:
Chi ha problemi con FIFA ha anche PES per fare un paragone? Ma se sostenete che il problema si presenti anche con altri giochi non calcistici c'è poco da fare.
-
Citazione:
Aereo
Quindi con un input lag peggiore del KS8000 non c'è blur: questo significa che i valori dichiarati non sono veritieri, o la cosa non si spiega.
PS:
Se fai una recensione dettagliata del tuo TV con impostazioni annesse la metto nel primo post, grazie.
Quindi ad oggi il KS8000 è diventato inutilizzabile per giocare, mentre i Sony citati sono molt..........[CUT]
Provo a scaricare la demo di Pes e ti aggiorno, su Fifa il problema c'e', anche negli fps girando la telecamera, tanto e' vero che se si mette l'automotion con riduzione distorsioni il problema scompare.
E' un difetto bello grosso e non si sa se correggibile con una patch. Avrei preferito un input lag piu' altino ma no il blur. Ieri ho avuto ospiti 2 amici che hanno la ps4 e non dicendo loro niente li ho fatti giocare a bf1 online con l'automotion e non mi hanno detto nulla circa l'input lag, ho chiesto loro se avevano la sensazione di un gioco piu' lento ma mi hanno risposto di no quindi immagino che i loro tv non abbiano un ottimo input lag, ma non sono dei fissati su ste cose.
-
Attenzione: l'input lag e' una cosa, il tempo di risposta e' un altro! Il ks8000 ha un ottimo input lag ma il response time e' di 16ms, e il blur e le scie dipendono proprio da questo. L'oled b6 ha 0.1 ms infatti ha zero blur ma ha un input lag piu' alto. Io preferirei un po di input lag in piu al quale cmq mi ci abituero' e avere un immagine nitida e fluida. Al blur credo di non abituarmici mai
-
Citazione:
Aereo
Ma, io non dico che non c'è blur, il blur lo vedo in particolari situazioni (tipo quella che ho scritto di uncharted dove si fa un veloce pan sul paesaggio a 360 gradi) ma penso che questo effetto blur o sfocato che dir si voglia sia dovuto al gioco che non riesce a renderizzare a 60fps per mantenere la visione nitida anche nei pan/movimenti veloci e sono convinto che si presenterebbe allo stesso modo anche collegando alla ps4 pro un monitor con input lag da 5ms....
Diverso il discorso delle scie lasciate dai giocatori in Fifa/Pes, sul mio televisore non lasciano nessuna scia
Per quando riguarda le impostazioni ho messo su automatico e quando partono i giochi ps4 questi vanno in automatico in modalità gioco o Video HDR (se sono giochi in HDR tipo uncharted...), parametri di defoult..
-
Leggendo in giro ho scoperto che nei ks è possibile attivare oltre al game mode anche il pc mode, l'input lag in questa modalità dovrebbe essere attorno ai 40ms quindi decisamente accettabili rispetto ai 120 della modalità standard.
Qualcuno di voi l'ha provata? Sarebbe interessante
1- capire come si comporta la tv in pc mode a proposito di questo maledetto blur
2- sapere se in pc mode è comunque attivabile l'hdr
-
Se mi dici come si attiva provo... comunque se nellimpostazioni metto SMART led off e uhd hdmi color off si hanno risultati nettamente migliori... non sparisce il blur però direi che é quasi impercettibile per i miei gusti
-
Citazione:
lele22
Se mi dici come si attiva provo... comunque se nellimpostazioni metto SMART led off e uhd hdmi color off si hanno risultati nettamente migliori... non sparisce il blur però direi che é quasi impercettibile per i miei gusti
Basta che cambi il nome della sorgente e metti PC
-
Confermo che mettendo off su uhd hdmi color e smart led off il blur "sparisce" o quasi, cosi si perde l'hdr che comunque su fifa non c'e' e neanche su bf1, se queste 2 impostazioni tendono a provocare il blur vuol dire che il local dimming e l'hdr rallentamo il tempo di risposta dei pixel...per me cosi andrebbe benissimo, tanto per ora l'hdr non l'ho notato tantissimo in uncharted e altro....anche se come detto precedentemente il blur l'ho visto proprio nei fps e in fifa
-
Stasera provo anche io ..... però per esempio io gioco a battlefield1 su pc in hdmi1 .... va una meraviglia , nessun effetto blur o altro, che siano davvero diversi i 2 ingressi hdmi1 e 2...
-
Citazione:
tinio
Stasera provo anche io ..... però per esempio io gioco a battlefield1 su pc in hdmi1 .... va una meraviglia , che siano davvero diversi i 2 ingressi hdmi1 e 2...
Su PC i giochi sono in 4 K effettivi, su PS4 e xbox no. PS4 è migliore nella resa, ma non è in ogni caso 4 K effettivo.
-
Ok allora per quello ... infatti su pc gioco in risoluzione 4k e tutto su setting ultra ,li.proprio va una meraviglia.