Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
AirGigio
Non riesco proprio a capire come sia possibile ridurre il rumore via software... BOOHHH
Perché se le ventole in produzione le hanno tarate per farle girare in quel modo ci saranno stati dei motivi... ridurli ora non mi sembra il massimo... visti i problemi di Sony con la cottura delle matrici :confused:
so soltanto che al radiance pro di fw per regolare il comportamento/rumore delle ventole ne sono usciti molti..
probabilmente il senso ci sarà.. ho notato per esempio che lì modificano il metodo/riferimento di misurazione della temperatura,
regolando di conseguenza i giri della ventola... i risultati sono stati sensibili a magari è un ambito diverso..
-
Citazione:
Grifo
so soltanto che al radiance pro di fw per regolare il comportamento/rumore delle ventole ne sono usciti molti..
probabilmente il senso ci sarà.. ho notato per esempio che lì modificano il metodo/riferimento di misurazione della temperatura,
regolando di conseguenza i giri della ventola... i risultati sono stati sensibili a magari è un ambito diver..........[CUT]
Aldilà delle battute, bisogna capire se questo rumore eccessivo sia dato dalla troppa aria o da una ipotetica vibrazione.
Parlando in teoria, una ventola può vibrare a 2000 giri e non farlo a 2200, quindi in teoria si può intervenire anche via software.
Se il problema invece è la quantità d'aria smossa, ridurre i giri potrebbe essere pericoloso, visto il valore del vpr...
-
Ma di quale vibrazione parli sembra un turbo reattore :rotfl:
-
Vi prego di rimanere in tema senza utilizzare toni polemici o sarcastici. Grazie
-
Stasera vado con Micas56 a vederlo in quel di Napoli.
se non fa rumore banno Paolino se fa rumore banno Jedi :D
-
Citazione:
MDL
se non fa rumore banno Paolino se fa rumore banno Jedi :D
Sono sicuro di quello che dico (parlo sempre in media luminosità')
Buona visione
Marco:)
-
Citazione:
MDL
Stasera vado con Micas56 a vederlo in quel di Napoli. se non fa rumore banno Paolino se fa rumore banno Jedi :D
Prima però verifica la temperatura della sala e in che modalità è impostato il laser, perché la velocità delle ventole dipende molto dalla temperatura ambiente e dall'impostazione potenza luminosa.
Certo se si proietta su uno schermo da 110" e la temperatura della stanza non supera i 22° allora il rumore sarà più contenuto ma comunque superiore ai classici Vpr a lampada.
Stavo dimenticando attendi qualche decina di minuti perché la velocità viene modulata man mano che la temperatura interna del Vpr aumenta. ;)
Citazione:
jedi
Sono sicuro di quello che dico (parlo sempre in media luminosità') Buona visione
Anch'io sono sicuro di quello che dico. :)
-
Peccato che io lo conosco un po' meglio di te:)
A proposito,lo schermo è un 4 metri di base
-
Citazione:
jedi
Peccato che io lo conosco un po' meglio di te:)
A proposito,lo schermo è un 4 metri di base
In che senso???
Allora cambia la firma, in firma hai scritto 113"...:)
-
Forse intendeva dire che a Napoli c'è uno schermo di 4 metri ;)
@ mimmo
sono curioso di sapere le tue impressione ;)
-
Citazione:
BARXO
In che senso???
Allora cambia la firma, in firma hai scritto 113"...:)
Sto rispondendo a chi mi chiede se la prova a Napoli con che schermo sara'
4 metri di base
-
Citazione:
jedi
Sto rispondendo a chi mi chiede se la prova a Napoli con che schermo sara'
4 metri di base
Ok, sorry...:)
-
-
Citazione:
MDL
Attendo curioso il vostro responso....
Unica accortezza che "ti consiglio" è vedere se, con gli UHD, è impostato in HDR (quindi senza coprire il DCI) oppure in 2020 dato che in questa modalità la luminosità cala parecchio; e se è attivato il laser dimming
Lo vedrai singolo od in confronto ad altre macchine?
.......................................
-
Citazione:
jedi
Peccato che io lo conosco un po' meglio
Di sicuro, "anche no" però peccato che continui a dare info non del tutto chiarificatrici.
Ripeto che questo Z1 è nato per schermi di generose dimensioni per il 4k nativo in formato HDR 2020.
Certo che se poi lo usiamo su un 110" in formato 4k rec709 ci mancherebbe altro che avesse performance inferitori a quelli da un terzo del costo e che comunque per il livello del contrasto nativo on/off e sicuramente un disastro confrontandolo con gli altri Dila.