Il pannello di questa TV è un 100hz?
Visualizzazione Stampabile
Il pannello di questa TV è un 100hz?
Ragazzi ciao , da qualche giorno samsung ha lanciato al promozione di Natale (fino al 31 dicembre), comprando un TV KS557000 si puo' ricevere uno smartphone S7 in omaggio.
C'è un vincolo importante, che sono i rivenditori che aderiscono alla promozione, mediaworld, eprice etc tutti scritti nel regolamento.
il prezzo più basso che ho trovato su questi siti per il 55ks7000 è 1300€
Secondo voi conviene aspettare ancora qualche giorno (magari sotto natale i prezzi calano ancora) o comprare subito?
A casa ho un 40D7000 e leggendo i vari post questo KS7000 sembra davvero il meglio in circolazione
Ciao ragazzi, ho da un mese circa acquistato un KS7500 da 43', presento un problema che nel precente TV non notavo (Sony W6 da 32'). Muovendo la telecamera nei giochi su ps4pro noto un marcato effetto scia. Vi linko il video che ho fatto tramite smartphone.
https://www.youtube.com/watch?v=7ZvNEBR2Vao
In generale il problema è sempre legato alle immagini che si muovono in orizzontale, giocando a Fifa ad esempio su lanci lunghi o rinvii del portiere noto che i giocatori in campo hanno un po di tremolio.
Mentre vedo invece film in 24p (netflix o semplici bluray) noto che, sempre durante lo scroll orizzontale delle immagini, lo sfondo risulta tremolate (in questo caso ho risolto giocando un po con l'auto motion plus impostandolo a 3).
I filtri sono tutti disattivati, vorrei capire se è una cosa normale oppure il TV ha qualche problema.
Grazie a tutti!
io ho lo stesso problema con il sony 43xd8099, fastidiosissimo a mio avviso, tanto da indurmi alla restituzione visto che ha 5 giorni... non vorrei dire una stupidaggine ma secondo me dipende dal fatto che i pannelli sono 50 hz, o 60 Hz, no? mi hanno detto che se fossero a 100/120 Hz non ci sarebbero questi problemi, corretto?
posta un video di fifa...
ho capito, penso di aver lo stesso problema sul sony xd80, ma per caso te lo fa anche se imposti la risoluzione a 1080?
se imposti tu a 1080 ti facevi un'idea se avevi anche tu lo stesso problema anche scalando di risoluzione.
Guarda anche con la risoluzione comunque non cambia nulla, dovrebbe essere la velocità del pannello con cui spenge e accende i led (nulla quindi sistemabile con un upgrade firmware) in compenso si può provare a giocare con la luminosità, blacklight e nitidezza per attenuare un po l'effetto.
Aggiungo, lo stesso blur lo presenta anche il tuo TV (sony xd8099) in quanto hanno lo stesso tempo di refresh del pannello.
Per avere un effetto quasi inesistente mi sa che bisogna comunque andare su modelli ben più costosi.
Tutte le risposte alle vostre domande sono appena 2/3 pagine indietro, è inutile ripetere gli stessi concetti...date una letta al thread ;)
io ho il 55ks7500...ma è un 10 bit nativo come scrivono molti siti e la samsung stessa...oppure è un 8 bit + FCR?
ma non lo vedi a occhio? :D
scherzi a parte, sarebbe interessante fare una specie di test al buio con valenza psicologica, per sfatare una volta per tutte il mito di quello che possiamo vedere (o ascoltare) davvero e quello che invece il marketing ci porta a credere di vedere (o ascoltare)
Ciao, vi racconto cosa mi è successo oggi.:cry:
Nel pomeriggio mi è stata consegnata la tv acquistata su gli stock..i e immediatamente all' accensione ho notato che il pannello è un disastro. Sul lato sx si evidenzia una barra grigia verticale larga circa 1 cm lungo tutto lo schermo inoltre, sempre a partire da sx fino a metà dello schermo appaiono una serie infinita di linee orrizzontali.Rilevo anche, sempre parte sx una variazione continua dell' intensità della luminosità.Oltre il forte disappunto creato dai problemi evidenziati, ciò che mi lascia particolarmente perplesso è l' aver trovato all'apertura dell' imballaggio un foglio rosso attaccato con lo scotch con scritto a pennarello le seguenti parole: BROKEN PANEL CSERE . Mi chiedo quindi se il prodotto che ho ricevuto ( Samsung 65ks8000) sia davvero nuovo o un reso.
Come mi consigliate di agire?
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano.