bhe' come sorgente....ho la migliore in assoluto ...HTPC !!! ;)
e poi un modesto pioneer 565Sa.
Cio' che mi interessava sapere, è effettivamente la resa dei proiettori. Contrasto?? Tiro delle Ottiche ??
Zero Offset...scusa ma che intendi ???
Visualizzazione Stampabile
Cio' che mi interessava sapere, è effettivamente la resa dei proiettori. Contrasto?? Tiro delle Ottiche ??
intendo dire l'immagine inizia dall'asse (fuoco) della lente.Citazione:
Cutellone ha scritto:
con un buon HTPC penserei al Benq, il tiro ti conviene confrontarlo direttamente dai collegamenti ufficiali
credi che l'offset a zero porti meno aberrazioni cromatiche ?
.....credo solo che porti più inconvenienti di posizionamento.Citazione:
Cutellone ha scritto:
credi che l'offset a zero porti meno aberrazioni cromatiche ?
devi in pratica, se a soffitto, piazzarlo alla stessa altezza del telo.
chi ha soffitti alti o si fa venire il torcicollo, oppure deve corredarsi di un staffa molto lunga.
eheh allora non fa per me...
Domanda, il mio amico negoziante, purtroppo non ho avuto tempo di andarci mi ha parlato in maniera molto entusiasta di un PJ che ha li' da lui ....un METAVISION .....
qualcuno sa darmi maggiori info ?
ho trovato una prova, del metavision, ma quello di cui mi parlava l'amico pare abbia una HD2 mentre quello visto in prova è un mattehorn
bho'
:rolleyes:
Comunque c'e' una bella prova con tanto di misure del MT700 su
www.cine4home.de
al di là del marchio sono la stessa macchinahttp://www.projectorreviews.com/review.asp?reid=40 guardate un po' qua:Citazione:
stazzatleta ha scritto:
se hai una buona sorgente ti direi Benq (è silenzioso 26 db in eco mode)
altrimenti il Toshiba è corredato del Faroudja. questo è quanto è maggiormente emerso dai confronti che sto facendo tra le due macchine. occhio perchè da quanto sembra, il 7700 ha ZERO offset. altri paramentri sembrani identici
infatti.....l' Mt700 è un BENQ !!
:o
in effetti anche le distanze di proiezione identiche sembrerebbero confermare l'identicità.
a questo punto la determinante diventa il prezzo e l'assistenza.
Ragazzi sapete che vi dico??
Questo vpr non mi convince in pieno ( e il suo gemellino). Ho letto diversi post su AVSforum e ne parlano bene ma leggendo altri post su Optoma H78, Sharp Z2000 ho capito che il benq 7700 e Mt700 sono 2 buoni vpr (identici), ma costano molto meno perchè effettivamente danno di meno...però il rapporto qualità-prezzo è comuque elevatissimo.
Il fatto è che vorrei fare un upgrade dal Toshi Mt200 ma da quanto ho capito guadagnerei solo in risoluzione e considerando le mie distanze ( schermo base 2mt con visione da 5,10 mt), non noterei nessun miglioramento netto....o sbaglio???? Anche il contrasto su uno schermo del genere non ne trarrebbe giovamento vista la luminosità dei 2...o sbaglio pure su questo??
Che ne pensate???
Gabriele
Per tutti i possessori del MT700 vorrei rendere noto che esiste un "service menu" nascosto che dà un sacco di possibilità aggiuntive di regolazioni varie.
Per raggiungerlo bisogna seguire questa sequenza di tasti:
"Menu" -> "Up"->"Down"->"Up"->"Down"-> "Up"->"Down"->"Menu"
Per uscire dal service menu :
“Menu -> Factory -> “Return User OSD”
Fate attenzione prima di cambiare parametri che non conoscete ed eventualmente voleste tornare alle impostazioni iniziali NON USATE "Load Factory Default Settings" ma "Load Saved Factory Settings". Il primo cambia qualcosa che crea qualche problema.
Nel menu DLP c'è una curiosa voce che permette di variare la velocità della ruota colore da 4x (default) ->5x without slr ->5x with slr ->6x (quest'ultima non funziona)
Per ulteriori approfondimenti vi consiglio di seguire
questo thread oppure questo su AVS Forum. Il secondo riguarda il Benq PE7700 che sembra sia una copia del Toshiba....anzi forse il contrario.
Abel: grazie per la graditissima segnalazione! :D
Essendo anch'io entrato a far parte dei possessori dell'MT700, la ritengo estremamente interessante e, spero, utilissima! :cool:
Per quanto riguarda la regolazione della velocità della ruota colore, hai provato a variarla? cosa cambia? (stasera provo anch'io)
Grazie, ciao,
Marcello
Ragazzi pensate che su uno schermo di 2mt di base e guardando da circa 5mt di distanza, noterei sostanziali differenze fra Mt700 e al mio Mt200?? Io sono un po' confuso, ho voglia di upgrade ma col mio Mt200 mi trovo benissimo...che ne pensate voi felici possessori?? Io sto valutando tantissimo l'Mt 700 ma anche gli Optoma (vedi H57). Per me la cosa più importante non è tanto la risoluzione, ma la profondità dei neri, del contrasto e i colori neutri e non "sparati", finti. Il nero è quello che realmente dona la profondità e ti proietta nello schermo secondo me. Com'è il nero dell'Mt700 rispetto a quello del mio MT200?
Grazie
Gabriele
Purtroppo non ho mai visto l'MT200. Ti posso solo dire che a 5 m di dist. e 2 m di base, confrontandolo con l'MT700, non dovresti notare sostanziali differenze in termini di screen door su materiale pal.
Per cui, se per te la risoluzione non è una discriminante, vai su vpr di alta qualità (data una fascia di prezzo) che ti danno una ottima visione anche con risoluzione pal (matrice matterhorn 1024x576 nei dlp).
Ad esempio, stando su prezzi non troppo elevati, valuta il Mitsubishi HC900 (che è quello che probabilmente avrei comprato io se non avessi considerato la risoluzione come discriminante, in quanto guardo da 4,5-5 m con 3 m di base) e anche l'H57. A mio avviso sono ottimi vpr per le tue esigenze nella loro fascia di prezzo. Ovviamente ti consiglio di vederli di persona, se possibile.
Ciao
L'infocus 5700 ha qualche contrarietà (vorrei sapere se lo hai visto e hai notato qualche pecca da non prenderlo in considerazione)Citazione:
Marcel ha scritto:
Purtroppo non ho mai visto l'MT200. Ti posso solo dire che a 5 m di dist. e 2 m di base, confrontandolo con l'MT700, non dovresti notare sostanziali differenze in termini di screen door su materiale pal.
Per cui, se per te la risoluzione non è una discriminante, vai su vpr di alta qualità (data una fascia di prezzo) che ti danno una ottima visione anche con risoluzione pal (matrice matterhorn 1024x576 nei dlp).
Ad esempio, stando su prezzi non troppo elevati, valuta il Mitsubishi HC900 (che è quello che probabilmente avrei comprato io se non avessi considerato la risoluzione come discriminante, in quanto guardo da 4,5-5 m con 3 m di base) e anche l'H57. A mio avviso sono ottimi vpr per le tue esigenze nella loro fascia di prezzo. Ovviamente ti consiglio di vederli di persona, se possibile.
Ciao