Nelle foto era calibrato 709 a spada!!
Comunque la buona notizia è il prezzo (3990 :sperem: ?). Jvc Sony ed Epson si dovranno dare da fare!
Visualizzazione Stampabile
Ma a quale foto ti riferisci?
Nella recensione ci sono delle misure
No, nella recensione ci sono due immagini di triangolo di gamut, nella prima è rappresentato il profilo standard (709 sRGB), nella seconda il profilo movie, con spazio colore aumentato rispetto al 709, in tutti e tre i colori primari, che può essere (parole del recensore) utilmente sfruttato per la riproduzione di materiale hdr-bt2020.
No che cosa? Hanno misurato con le impostazioni di fabbrica ed eta perfetto sul 709. Cambiato banco era un po' piu largo ma dire che può essere utile per bisualizzare il 2020 ce ne passa
No nel senso che non ha solo il 709, ma anche uno spazio colore leggermente più ampio su tutti i primari in modalità movie, è il recensore che lo afferma, non io, così come sostiene che tale modalità è utile per visualizzare contenuti hdr bt2020, mi sembra semplice. È con il recensore che devi eccepire, non con me (ed Ekki di cine4home non è proprio l'ultimo arrivato...)
Ho capito. Ci sono tanti in questo forum che si divertono con le sonde, a me il secndo triangolo sembra il solito di una macchina non tarata: appena più largo del desiderato. Prendi l'epson come esempio di gamut esteso
Non sto dicendo che non hai ragione, solo che non è quello che afferma Ekki di cine4home, però personalmente posso condividere le tue fondate perplessità. Al massimo si può parlare di un triangolo di gamut tendente al DCI
http://www.avmagazine.it/articoli/mo...c_2020_dci.jpg
http://cine4home.de/wp-content/uploads/2016/12/Mes7.jpg
Credo anche gente più' competente di me è che nessuno si diverte con le sonde.ma le utilizza.
Poi se questa macchina effettivamente si avvicina ad uno pseudoRec2020 ,diamogli il dubbio che sia cosi.
Ma alla fine si può sapere qual'e' il valore in cui una macchina possa chiamarsi compatibile HDR?
A me piacerebbe sapere cosa vuol dire in numeri HDR, se no mi metto anchio a costruire display
a cristalli liquidi in bianco e nero ma HDR.
Qui bisogna capire cosa il CR minimo, il lumen minimo e l'estensione mino del colore.
Del tipo, se una macchina non raggiunge un DCI completo non può ritenersi HDR. Ho solo fatto un esempio.
La mia impressione che sia W11000 e l'acer siano identici ma sull'Acer hanno messo qualche sigla di troppo
e i boccaloni anche fra noi non mancano mica.
Fabio
Quindi Ekki di cine4home, uno dei massimi esperti di videoproiezione in Europa, dobbiamo considerarlo un boccalone, secondo la tua impressione.
Be una cosa è certa le foto le potrebbe fare meglio :D
Hahaha forse ti riferisci però a quelle di Kraine di projection home cinema.fr dove si comparavano il benq con l'epson
Certo, ma l'ampiezza di quel triangolo può essere raggiunto e superato da molti Vpr non hdr in commercio ;)
Vero, su questo hai ragione. Infatti parla di "slightly extended color space in all three basic colors" quindi di "leggermente esteso spazio colore dei primari"