http://www.blu-ray.com/movies/The-An...lu-ray/156019/
Io leggo DD 5.1 su questa
Visualizzazione Stampabile
http://www.blu-ray.com/movies/The-An...lu-ray/156019/
Io leggo DD 5.1 su questa
Possibile novità nel pomeriggio
E senza dubbio un disco localizzato per i mercato nord europeo ed oltre anche se ci sono francese e spagnolo . Vediamo dove finirà il tedesco e l'italiano magari insieme in un altro disco con altre innumerevoli lingue .... tutte in DD: : Tecnicamente questi sono ancora dischi da 66 Gb. Su quelli da 100 Gb che, come è stato annunciato dovrebbero essere più usati nel corso del 2017 - si avrebbero meno limitazioni sul versante dello spazio disponibile sempre che ci sia l'intenzione di dedicarlo ad una migliore codifica delle 4 principalei tracce audio localizzate europee senza aggiungere altre "100".
Mi correggo ho trovato anche io la segnalazione della traccia DTS-HD nel disco in vendita su amazon italia: https://www.amazon.it/Angry-Birds-Fi...angry+birds+4k
OK . la risposta è arrivata. ;) Per chiarezza. Confermi che sul disco 4K la nostra traccia è in DTS- HD?
Esatto, l'ho vista proprio sull'amazzone. Posto qui sotto lo screenshots della batteria lingue. Italiano DTS-HD, salvo errori grossolani sulla fascetta (23 tracce dts-hd ma mi pare un'esagerazione, per quanto capienti i bd 4k...non so se ci starebbero).
Allegato 27540
Ipotizzando una traccia codificata a 2 Mbits/s pari a 0,25 Mbytes/s (1 byte pari a 8 bit) e considerando la lunghezza del film di 5760 s (96 min per 60 secondi) se non ho sbagliato i conti sono 1440 Mbytes per traccia audio, circa 1,5 Gbytes. Ora se le tracce totali sono 23 basta moltiplicare questo numero per la dimensione trovata prima che porta a ottenere circa 34,5 Gbytes per la sola parte audio ESCLUSO l'inglese in Atmos+DDTrueHd. Su un disco da 100 senza extra forse è fattibile.
Ottimo minazza. I conti da fare sono quelli per quanto concerne lo spazio occupato. Aggiungo velocemente che in termini di banda siamo intorno ai 50 mb/sec considerando un Vbr medio di 2,0 mb sec più l 'atmos inglese. Se il disco fosse da 100 Gb con flusso massimo di 128 mb/sec avremmo una codifica hevc accettabile. Comunque 23 tracce sono veramente tante e se fossero confermate dimostrerebbero che non viene usato un criterio logico ed equilibrato. Quando troppo e quando niente. Si passa da un eccesso all 'altro.... con per l' italiano di labyrinth in 2.0.
Guarda il problema è di altra natura. Considera come ha giustamente sottolineato minazza con i numeri che mediamente una lingua codificata 5.1 lossless 16 bit per un film di media lunghezza occupa circa 2Gb. Stiamo parlando della Colonna sonora di un film non di un extra o di un commento audio. Togli anche le poche risorse di banda e spazio che attualmente viene concesso all ' italiano e lo spazio si riduce ulteriormente. Infine i Gb di spazio che non vengono utilizzati.....
premetto che sono un profano ma al di la dello spazio occupato a diversità di codifica incidono anche i tempi di produzione?
Se intendi la lunghezza del film hai ragione. Le stime che abbiamo fatto sono relative ad un film con lunghezza media di due ore due ore e un quarto con una codifica che pesa circa 2 mbsec. Se il film è più lungo ovviamente occupa più spazio. Comunque in più di un'occasione abbiamo chiesto per qual è motivo non sia stato neppure possibile ottimizzare la codifica spuntando sull'encoder DOLBY o DTS la codifica full rate utilizzando lo spazio rimasto inutilizzato sul disco. Una soluzione a costo zero....
Non c'è una politica di marketing coerente. Universal ti fa un film con tracca HR 7.1 per poi mettere in un altro film un DD 5.1. Comunque attenzione a non andare OT parlando di qualità audio dei BR in generale che dopo ci chiudono la discussione. L'altro giorno eravamo a 938 firme raccolte, ad oggi 942. C'è chi continua a firmare e ciò non può che essere incoraggiante. :)
943 ora. Ho appena firmato.
Non vorrei andare OT, ma lo scrivo perche' penso potrebbe essere utile alla causa della petizione.
E se si mandassero i risultati della petizione, in copia conoscenza alle ditte di amplificatori AVR? (Denon, Marantz, Yamaha, Onkyo, Piooner... ecc..?)
Um utente italiano, potrebbe non essere piu' interessato ad evolvere il proprio impianto verso codifiche 7.1, 9.1, 11.1 ecc... a meno che guardi i filmati con colonna sonora originale (tipicamente in inglese).
A che pro investire in nuovi prodotti multicanali se poi non possono essere comunque sfruttati al 100% . Un utente potrebbe a questo punto accontentarsi di un buon 5.1 se le aziende produttrici di Bluray non accettassero quanto chiesto nella petizione in oggetto.
Stesso discorso e' applicabile anche alle aziende produttrici di diffusori. Per quale motivo un utente itailano (a meno che ascolti la colonna sonora in lingua originale), dovrebbe investire in impianti multicanale? (maggiori di 5.1).
Ci hanno sempre detto il mercato italico è piccolo, è morto......Noi è da tempo che dicevamo piccolo si ma non morto e ne abbiamo avuto la conferma:
http://www.afdigitale.it/home-video-...-per-crescere/