Ma veramente allo stato attuale è proprio marantz ad essere qualche passo indietro rispetto denon ,se è vero che marantz è preferibile fino al x4xxx di denon ,sopra rimane disarmata senza modelli
Visualizzazione Stampabile
E' come dire che Fiat e' indietro rispetto ad Alfa Romeo, sono della stessa casa, usano gli stessi componenti, e' inutile fare confronti di questo genere, Denon non ha pre, Marantz non ha sinto di alta categoria, sono scelte della stessa casa per differenziare i suoi prodotti ma parliamo della stessa cosa.
Marantz ha una tradizione hi-fi migliore di Denon, soprattutto in 2ch, per questo sfruttano il nome ai livelli piu' elevati ma non lo fanno con i sintoampli, categoria in cui invece Denon ha una migliore tradizione, sono solo scelte di marketing.
Ragazzi sono combattuto sul sintoampli da comprare... Ho un impianto 5.1 della JBL, l'SCS 200; vengo da un Harman Kardon AVR132 (ormai vecchiotto) e voglio buttarmi sul Marantz perché suonano divinamente (ho appena avuto occasione di sentire un sr5009 ed un sr6009).
Sono indeciso tra 3 ampli di categoria di prezzo (ed inevitabilmente qualità diversa) Marantz SR5009, Marantz NR1605 (top della slip-line), Marantz SR6009 o Denon AVR-X4100....
Premetto che ho una stanza relativamente piccola, 12 mq, penso a breve di comprarmi due buone casse laterali... Accetto consigli.
Ho scartato Onkyo TX-NR646 per mancanza di pre-out e per scelte della casa, personalmente discutibili in qualità...
I prezzi delle seguenti macchine gli ho trovati in Germania a:
Marantz SR5009 550€
Marant NR1605 428€
Marantz SR6009 750€
Denon AVR-X4100 799€
Datemi un buon consiglio ragazzi, sono amante dell'HT ma adoro sentire ottima musica e di qualità... so che la struttura pre amp di Marantz con la HDAM suona davvero bene e ne ho avuto personale conferma; tenuto conto che ora come ora non ho un eccellente sistema di diffusori (sono ottimi ma lungi da diffusori come Focal, Indianaline Wharefedale o compagnia cantante...) e che comunque farò nel recente futuro un investimento su due buoni frontali cosa mi consigliate di fare...
P.S. E' un piacere leggere e scambiare idee con voi.
Buon sabato a tutti
Prenditi il denon x4100 senza pensarci due volte e ti ritrovi un signor sinto con anche la top di gamma di Audyssey e non ha niente da invidiare rispetto gli altri modelli in elenco , pero' le casse le devi obbligatoriamente cambiare subito dopo
I Marantz slim mi danno da pensare come capacita' di erogazione, eviterei.
Fra quelli citati, tutti peraltro fuori produzione a breve o da poco, il migliore a mio parere e' il Denon, come capacita' di pilotaggio e come parte pre (in questo molto vicina al 6009).
Effettivamente discussione ufficiale, prezzi, consigli per acquisti e Denon... non ci siamo...
Io mi cospargo il capo di cenere :(
ma i moderatori dove sono ?
quello che ti posso dire io è che l'uso musicale anche solo il 5009 suona davvero alla grande seppure con le Chario Reference 100 (+sub) che sono un vecchio modello ma all'epoca piuttosto apprezzato. (io uso Eq Audissey-Flat). E riesce a pilotare anche bene le cuffie Beyer con impedenza da 250 Ohm il che non era così scontato. Molto spesso preferisco le cuffie per potere ascoltare ad alto volume come dio comanda insomma al volume giusto
a qualcuno di voi capita che durante l'uso di Spotify Connect il Marantz si blocca durante la riproduzione e, pur potendo ancora scegliere altre sorgenti di input per ascoltare altro, le funzioni di riproduzione musicale restano bloccate del tutto finchè non si spegne e riaccende il sinto?
a me lo fa solo con Spotify Connect, e una volta con la riproduzione da media server. in pratica si pianta sulla canzone in corso e non risponde più a nessun comando, se non al cambio di sorgente.
quando poi torno su Online Music o iPod/USB o iRadio, mi mostra sempre la schermata di Spotify, anche se non riproduce nulla.
se lo spengo e riaccendo si ripristina la situazione.
Per me funziona molto bene (5009), qualche volta l'app Android riesce a trovare il dispositivo ma non ci va poi sopra, difficile dire se si tratti di un problema del solo Marantz e non dipenda anche dalla rete interna stessa o dalla app sullo smartphone.
Sei connesso con Wi-Fi con o con la porta Ethernet?
PS: la qualità dello streaming di Spotify Connect (Premium) è eccellente. Ho provato quasi tutti i servizi, in versione a pagamento, e Spotify non teme confronti (in seconda posizione c'era Sony Music che ora non a caso ha chiuso e ha Spotify come sostituto)
ho provato sia col wifi sia col cavo ethernet.
la qualità non è un problema (si sente molto bene, ho letto che Tidal è il migliore a livello di qualità dei file streammati), ma ogni tanto quando "freeza" non c'è niente da fare se non spegnere e riaccendere.
come dicevo però funziona tutto il resto, ossia posso ascoltare le altre sorgenti senza problemi, però se rientro nel riproduttore musicale, via iPod/USB per esempio, oppure in Online Music, mi ripresenta sempre la schermata di Spotify "bloccata" dove era prima.