Speriamo, forse 5 anni è un pò ottimistica come previsione per un Oled 100" sotto i 10K euro...
Secondo me, 3-4 cambi lampade il Sony le vedrà tutte :D
Visualizzazione Stampabile
Ma infatti io me lo sto già godendo :)
PS: Complimenti per l' acquisto, non mi ero accorto che avevi preso il super Sim2 :o
Ti ringrazio Marco, è arrivato a Milano ma non l'ho ancora installato per una piccola modifica che giovedì verranno a fare nella mia saletta. Alla fine ho ceduto ai miei vecchi amori, a fare la differenza comunque è stata proprio la possibilità di utilizzarlo a mo' di tv, nel tuo caso avendo anche il Vango hai fatto la scelta giusta ;)
Buonasera
E stato montato e fatta una piccola calibratura perché dice che meglio farla dopo diverse ora di lampada
Prime impressioni: Gran bella macchina, immagine pulita e ben risoluta e soprattutto , sulle medie luci di un film di sky cinema il livello del nero affogava un poco , sicuramente per via del mio schermo che non e all' altezza di questa macchina ( 2,44 di base)
Ha un livello di lumonosita' altissima ,vero sprecata per questo schermo a discapito del livello del nero
Sapete dal menu come impostare la lampada in modalita' bassa?
E poi ma in upscaling 4k lo fa in automatico o devo impostarlo io?
per 2,4 metri di base ti sei comparo un faro nella notte !!!!! :sborone::sborone::sborone:
Se il Vpr te lo permette usalo sempre in modalità 3D lampada bassa indossando gli occhialini, altrimenti dai una spruzzata di nero sulla lente. :D
Deciso prossima settima schermo motorizzato 310 cosi illumino tutta la parete in 4k :D
Ieiri sera collegato il mediaplayer 4K di SONY in omaggio. Ragazzi che immagini! con il 4k in diverse demo anche il nero molto, molto profondo e ben contrastato ,dettagli a valanga da farti dimenticare quello che possono essere i livelli di nero o altro in presenza di quello che vedi!
Spero presto I BLURAY IN 4K o come si vocifera canale sky in 4k
Ho pensato per questo cosa ne pensate?
Telo 290x163 cm formato 16:9 Schermo Motorizzato Bordato Elegant (310cm) produttore Luxi
Tela Hi-Gain White - High Contrast Bordata: doppia foglia di PVC particolarmente adatta nelle situazioni in cui è necessario eliminare le imperfezioni create da fonti luminose poste dietro la superficie di proiezione. Particolarmente resistente all'usura, è caratterizzata dalla totale assenza di pieghe su tutta la superficie di proiezione e da un'elevato guadagno. Guadagno 1.5, Angolo di visione 150°, classificazione ignifuga M2.
tonyboom, devi prendere un telo a guadagno negativo tipo un BlackDiamond con gain 0,8.............................
Ciao
Sarabbe un "SUICIDIO",prendere un telo con guadagno 1,5
Il suo ideale e' un Black Diamond (vedi il mio in firma),con base almeno 3 metri.
Ha due punti negativi(il costo ,e un accettabile effetto sparkling "luccichio"sulle altissime luci)
Ma mai e poi mail un telo con guadagno 1,5.
Va bene se fai delle presentazioni con luce accesa.
Massimo guadano unitario
Marco
esistono anche gli schermi DNP Supernova che NON hanno nessuno sparkling e si collocano nella stessa fascia di costo
Non mi pare proprio Lupo...
http://www.videosell.it/ita/prodotti..._IDa_13293.htm
@Tonyboom
Fino a 3,6m di base prenderei un telo gain 1.0 (se vuoi il top informati su uno Stewart Studiotek 100)
Puoi anche considerare un filtro ND2 : me ne ha prestato uno un mio amico e si inserisce molto bene, non serve nemmeno lo scotch perché tra la lente e la ghiera c'é uno spazietto vuoto di qualche mm in cui il filtro si inserisce e sta su dritto da solo (sembrerebbe quasi fatto apposta). Nel mio caso è controproducente perché il nero migliora in modo impercepibile mentre il bianco che passa da 75 a 37 cd/mq è percepibilissimo.
ma Tonyboom non era orientato su un 16/9?
http://www.videosell.it/ita/prodotti..._IDa_13288.htm
L?unico problema è che arriva "solo" a 266 cm se non sbaglio