Visualizzazione Stampabile
-
ale MAA 406
Traduzione da Inglese verso Italiano DA GOOGLE
La presentazione sobria e pura dell'amplificatore MAA 406 riflette la sua performance musicali.
Tutti i circuiti di MAA 406 permettono una restituzione naturale, ricco di struttura, evidenziando i minimi particolari del brano musicale.
MAA 406 è costituito da un ultra telaio rigido partizionato, assicurando un efficace isolamento. Così si elimina ogni rischio di interferenza tra i diversi circuiti del dispositivo.
I componenti sono selezionati. L'alto potere DEL trasformatore toroidale (800 VA) è legata ad un assemblaggio ibrido di transistor FET e di transistori di potenza bipolari di corrente elevata. Danno MAA 406 prestazioni straordinarie. Infatti, MAA 406 produce una potenza di 150 W per canale in classe AB *, i primi 30 Watt in classe A *. La commutazione di classe A * verso la classe AB ** è automatico.
Puo essere Utilizzato in campo in Hi-Fi o collegati in un Home Cinema, in termini di produzione e dinamica, mostrando equilibrio e moderazione. Essa consentirà a tutti di godere di una qualità eccezionale della musica.
Due jack stereo bilanciato o sbilanciato consentire MAA 406 a essere collegato a qualsiasi preamplificatore.
* Classe A impone una corrente costante i transistor di potenza a prescindere dalla potenza richiesta (fino a 30 Watt, in caso di MAA 406), che migliora in modo significativo la risposta dinamica dell'amplificatore.
** Classe AB regola una variabile corrente nel transistor di potenza in funzione della potenza richiesta.
L'amplificatore stereo MAA 406 può essere collegato al MPP pre-amplificatore MPP 206 o 505.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
gorecki
Non credo esostano due versioni. Se guardi su un audioguida o un annuario hi fi trovi riportata la dicitura che indica il funzionamento in classe a fino a 30 watt con commutazione automatica oltre tale soglia. Idem sul manuale.
Penso sia più una svista nel comunicare le note tecniche on line.
In pratica è come se fossero sempre con l'interruttore selezionato...comunque la serie nuova "X line" è ancora più raffinata, i finaloni mono X-a220 poi sono uno spettacolo anche per gli occhi.
-
Citazione:
gorecki
ale MAA 406
Traduzione da Inglese verso Italiano DA GOOGLE
La presentazione sobria e pura dell'amplificatore MAA 406 riflette la sua performance musicali.
Tutti i circuiti di MAA 406 permettono una restituzione naturale, ricco di struttura, evidenziando i minimi particolari del brano musicale.
MAA 406 è costituito da un ultra telaio rigido partiz..........[CUT]
Del 406 sicuramente, è il 405 che non riportava tale dicitura come anche i 705
-
ma qualcuno di voi si prende il fastidio di muovere la levetta dell'High Bias a seconda delle occasioni o necessità? io tengo sempre in classe A ... faccio male?
-
Ho copiato ed incollato la scheda del 406 erroneamente ma confermo stessa funzione su 705
-
una domanda a tutti voi
cosa può essere successo al mio ampli/casse??
da un giorno all'altro tutto è diventato più cupo, più chiuso, bassi più presenti e fastidiosi. Brani che finora ho sempre sentito benissimo sono diventati cupi, chiusi e ora mi fanno schifo.
ho sempre sentito la musica in modalità "bypass" sull'ampli, adesso sono costretto ad andare a lavorare sul bass/treble per sistemare la cosa. fastidiosissima.
cosa può essere?
grazie
-
Per le casse "suono cupo" di solito voler dire che il tweeter o il midwoofer si potrebbe essere "bruciato". Per l'amplificatore qualche settaggio che è rimasto attivo, loudness o altre cose. Pero' è anche possibile anche che sia saltato qualcosa all'interno. Non hai sentito rumori strani? Non è che hai esagerato col volume?
Fai un po' di prove: ricontrolla i cablaggi, cambia le sorgenti, scambia i canali, rifai i setup/installazioni se usi dei software per il dac, usa orecchio e segnali test per capire se le casse funzionano ecc.
-
non ho mai esagerato con il volume e non ho mai sentito rumori o cose strane provenienti da casse/ampli.
se metto mano al BASS/TREBLE sull'ampli miglioro la situazione, oppure se metto mano all'equalizzatore del JRiver che uso per suonare la musica che ho sul computer.
Il fatto è che fino a pochi giorni fa andava tutto alla grande in BYPASS e senza toccare l'equalizzatore.
Non so davvero cosa pensare e dove intervenire.... Diablo vuoi fare un salto a casa mia?
-
A breve non riuscirei, ricontrolla un po' il tutto come ti ho detto e fai un po' di prove, certo se ti vuoi togliere il dubbio sarebbe da provare altro ampli o altre casse, in ogni caso se si è danneggiato qualcosa vale la garanzia dove hai acquistato.
Quali parametri aggiusti per avere il suono come prima?
-
come già scritto, non faccio granchè per sistemare le cose
con il telecomando dell'advance gioco un pò con bass/treble oppure con l'equalizzatore del Jriver sistemo un pò alcuni valori fino a quando sento la musica come piace a me
-
Intendevo se alzi o abbassi gli alti e in quali frequenze fai l'equalizzazione.
Hai provato a togliere l'high bias?
-
Citazione:
-Diablo-
Intendevo se alzi o abbassi gli alti e in quali frequenze fai l'equalizzazione.
Hai provato a togliere l'high bias?
tendenzialmente tendo ad aumentare le tonalità alte, per compensare il fatto che i bassi mi sembrano più presenti e creano quell'effetto "cupo".
Può essere che l'High Bias acceso vada a peggiorare il suono? finora l'ho sempre tenuto acceso..... ora faccio qualche tentativo
-
Sarebbe compatibile con il danneggiamento dei tweeter, per capire se è quello in effetti basta che prendi un qualcosa (un libro) lo copri e lo scopri e senti ad orecchio se va. Se il suono non cambia allora è quello (controlla anche i connettori dietro alle casse non si fosse staccato un cavo o allentata una vite)
-
le casse funzionano perfettamente.... tweeter, mid e woofer funzionano tutti
-
Il problema potrebbe essere 'psicologico' o di 'corrente'.
Psicologico perchè forse in questo momento non sei predisposto all'ascolto o mentalmente ti sei costruito un suono ideale migliore di quello che sentivi e quindi ora quello reale non compacia con quello mentale.
Di corrente perchè forse c'è un problema alla tua rete elettrica, anche momentaneo, prova a rifare gli ascolti a sera tarda o di domenica quando la corrente è più pulita e il rumore ambientale è minore.
altre possibilità:
- usi elettrodomestici contemporaneamente all'ascolto dell'impianto?
- prova a staccare tutte le prese per un paio di minuti
- fai una pulizia al pc.
Una volta successe anche a me quando provai in continuazione JRiver e Foobar a confronto, si impallò letteralmente il pc.
Poi tutto può essere ma se ci dovesse essere un malfunzionamento di qualche apparecchio sarebbe facilmente individuabile.