Anche Bosnia - Nigeria è una partita bellissima
Con squadre che attaccano in continuazione , la Nigeria un po' meglio nella prima mezz'ora .
Un gol regolare (sembra ) annullato a Dzeko
1-0 per la Nigeria per adesso .
Visualizzazione Stampabile
Anche Bosnia - Nigeria è una partita bellissima
Con squadre che attaccano in continuazione , la Nigeria un po' meglio nella prima mezz'ora .
Un gol regolare (sembra ) annullato a Dzeko
1-0 per la Nigeria per adesso .
Certo che queste squadre che corrono a mille...ma il caldo dà fastidio solo a noi?:D...manco venissimo dall'Alaska
Aggressivi? Asfaltare qualcuno? Il tutto iniziato forse dal fatto che sono stato l'unico a giustificare prandelli? O meglio ad usare toni più morbidi rispetto ai vostri nel criticarlo? Mah, sono basito... A questo punto se si percepisce ciò dai miei post allora prometto che non interverrò più, buona continuazione...
L'unica cosa che potrei dire a Prandelli , è di cambiare qualche giocatore in base al avversario .
l'unico vantaggio che forse avremo martedì è che loro devono fare la partita e non noi(che notoriamente non ne siamo capaci)...e sperare nella tenuta fisica perchè aver visto quello spettacolo (atletico)indecente con il Costarica fa pensare il peggio...e vengono alla mente tutta la fuffa detta prima e durante sulla preparazione iperscientifica dei nostri...poi arriva il Costarica che al massimo avrà aumentato le razioni di frutta e verdura e ci fa il mazzo
ricordatevi che oggi abbiamo due bellissime partite , ne sono sicuro .
Il Portogallo è messo male con gli infortuni , ma vediamo se CR7 fara la differenza . Secondo voci da web lui sta rischiando la carriera , perche deve stare fermo . Solo che non lo fa !
Tanto con questo Portogallo non va da nessuna parte , solo che il capitano non vuole abbandonare la sua nave .
Per questo va ammirato . Hanno la fortuna di ritrovare Beto
USA (4-4-2): Howard; Johnson, Cameron, Brooks, Beasley; Bedoya, Bradley, Beckerman, Jones; Johannsson, Dempsey. All.: Klinsmann
PORTOGALLO (4-3-3): Beto; Pereira, Costa, Alves, A. Almeida; Moutinho, Veloso, Meireles; Nani, Eder, Ronaldo. All.: Bento
BELGIO (4-3-3): Courtois; Alderweireld, Van Buyten, Kompany, Vertonghen; Fellaini, Witsel, Defour; De Bruyne, Lukaku, Hazard. All. Wilmots
RUSSIA (4-2-3-1): Akinfeev; Eshchenko, Berezutskiy, Ignashevich, Kombarov; Denisov, Fayzulin; Samedov, Kokorin, Dzagoev; Kerzhakov. All. Capello
Su questa partita solo Wilmots puo sbagliare !
ieri sera purtroppo non sono riuscito a vedere Nigeria-Bosnia. Ho visto il servizio stamane e..bhè, che sfiga la Bosnia. Il goal di Dzeko era buono. Per non parlare del palo al 92'. Hanno pagato lo scotto dell'esordio più del dovuto. Dispiace per la loro eliminazione perchè squadra che gioca un bel calcio e ricca di talento (come da tradizione slava del resto).
Stasera 2 belle partite, sperando che i diavoli rossi diano una piccola soddisfazione a Jonh B (lo so che ci tieni :D ) dopo le delusioni equatoriali degli azzurri
Riguaro l'Italia, su SKySport alla rassegna stampa sportiva, ho sentito una notizia buona (mi sembrava più una boutade) e una negativa (questa sicura).
De Rossi è ko e salta l'Uruguay e pare che Prandelli si sia accorto che, giocando all'equatore a ora di pranzo, serve gente giovane, che corre e in forma fisica! Sono sconvolto da tanta presa di coscienza improvvisa :ave:
Forse, o almeno così si intuisce dal tenore degli articoli, ha capito anche che:
- abbiamo degli esterni scarsi per il gioco che aveva pensato (la domanda sorge spontanea: e allora invece di adattare della gente e portarti Abate, perchè hai ignorato gente come Criscito e Florenzi? Soprattutto Florenzi che è giovane, ha corsa, ha fame, si sarebbe adattato a qualunque ruolo pur di andare in Brasile e sono convinto che ci avrebbe lasciato anche la vita in campo)
- Balotelli non è una prima punta e quindi abbiamo bisogno di un vero 9 in campo (Balo può spaccare le partite ma partendo da lontano, preferibilmente su una fascia, in modo da avere spazi, possibilità di puntare la porta, usare il tiro da fuori o l'assist, con il campo che gli aprirebbe una punta centrale che va in profondità o gli fa il movimento - vedi le sempre manifestate preferenze di avere Pazzini in campo quando giocava lo scorso campionato col Milan)
- se proprio devi metter su una difesa, tanto vale provare quella della Juve al completo, come da indicazione del campionato (ma questo andava fatto prima, e poi eventualmente apportare dei correttivi, e non alla partita da dentro o fuori)
mi consola che se queste cose dovessero avere un riscontro reale: meglio tardi che mai! Temo però che siano solo illazioni giornalistiche :D
riguardo coloro che fanno interventi da bar dello sport o meno, anch'io avevo invitato a toni più civili ma vedo che è stato inutile, quindi l'unica soluzione, per quel che mi riguarda, e far finire questi in "bannolandia" (lista utenti ignorati): così non leggo e non mi viene voglia di rispondere per le rime senza cogliere eventuali provocazioni :D
Se l'Italia va fuori , spero con tutto il cuore che una outsider da una bella lezione di calcio alle grandi .
Belgio in primis :D
Il Belgio è una squadra multietnica , ma non di mercenari .
ma che scherzi?Abate non ha alternative:asd:...a parte gli scherzi...hai perfettamente ragione...peraltro la convocazione di Abate non mi ha convinto ben prima di vederlo(ahimè)all'opera.Altro problema grosso è che credo(e me ne dispiace perchè l'uomo mi piace) che Prandelli sia in totale confusione...
penso che il tuo "credo" sia molto vicino a una sicurezza a mio avviso.
Mi spiego meglio: sono convinto che Prandelli avesse in mente una squadra ben precisa disegnata con un 3-5-2 (3-5-1-1 in verità) adattabile a 4-5-1 o 3-4-3 all'evenienza, nella quale i 3 fulcri centrali del suo gioco erano già ben definiti. De Rossi a recuperar palloni, Pirlo a dettare il ritmo e Montolivo da "falso trequartista" che può fare entrambe le fasi, perchè in porta ci si deve arrivare con la manovra e gli inserimenti dei centrocampisti o degli esterni e da qui anche la scelta di usare Balotelli come "9", lui che centravanti non è. Quindi penso che in testa aveva questa formazione: Buffon; Chiellini-Barzagli-Bonucci; De Rossi-Pirlo-Montolivo + 2 esterni adattati; Rossi; Balotelli che si sarebbero interscambiati (da qui il tentativo di adattarci addirittura Marchisio o Candreva, ma non per far fare loro gli esterni puri, anche perchè non gli serve arrivare sul fondo per i cross e nemmeno il contropiede con passaggio filtrante da centrocampo, ma più per i loro inserimenti e i movimenti senza palla a stringere verso l'area di rigore - mentre per l'attacco o Rossi+Balotelli o Balotelli+un centravanti vero - vedi prove di Amauri, Osvaldo, ecc...) e i cambi già designati.
E' successo però che: Rossi si è rotto e non si è fidato del suo recupero, viste le difficili condizioni climatiche che avremmo affrontato, memore dell'esperienza della Confederations Cup della scorsa estate. Diamanti che era il primo cambio per l'attacco ha pagato la disastrosa stagione del Bologna e poi è andato in Cina. Osvaldo è emigrato con Giaccherini (sempre usato fino a quel momento) e sono andati a far panchina in una squadra di seconda fascia in Premier. La difesa della Juventus in fondo al campionato ha cominciato a scricchiolare pericolosamente, in Nazionale beccavamo goal a ogni partita e in più Barzagli si portava dietro dei fastidi.
Quindi squadra completamente smontata. A questo aggiungi pure che Buffon sta in campo più per carisma oggi che per effettiva bravura (gli anni passano per tutti ahimè) e che si è anche fatto male, l'opinione pubblica vuole che ci siano in campo certi giocatori che si sono ben comportati durante la stagione (vedi Sirigu e Verratti col PSG, Immobile, Cassano, qualcuno invocava anche Toni e Totti) e il risultato è stato confusione totale - vedasi anche amichevoli oscene giocate dall'Italia.
All'inizio della competizione cambio di modulo e degli interpreti, passaggio alla difesa a 4, esclusioni cervellotiche considerando l'emergenza venutasi a creare e vittoria con l'Inghilterra che ha creato ancor più confusione.
In questo momento credo che Prandelli non ha capito sinceramente se l'Italia è quella buona vista contro l'Inghilterra e con quegli interpreti (catena Darmian-Candreva + Verratti a scaricare di responsabilità e a lasciare anche più spazi e momenti di gioco a Pirlo - un centro campo avversario se ha solo Pirlo lo triplica - vedi Costa Rica - ma se cominciano a essere in 2 a dare del tu al pallone non possono impegnare mezza squadra e quindi si creano spazi) o quella abulica con il medesimo modulo (ma con interpreti diversi) vista con i centramericani.
E la risposta finale al dubbio (secondo la stampa, perchè poi lo scopriremo solo martedì sera temo) sembra sia: "Ok ragazzi, si torna all'antico anche se non ci sono gli interpreti che avevo in mente, ma almeno il modulo lo conoscete già" :D
Si e ribadisco, da un punto di vista del dispendio energetico ben più gravose
http://www.gazzetta.it/Calcio/Mondia...06309416.shtml
da cui stralcio:
"...L' Italia ha giocato con una temperatura media di 30 gradi e un'umidità al 78,5%, l'Uruguay con 21 gradi e 67,5% di umidità.."
E' un Mondiale fisico, molto più degli ultimi in cui la tattica l'ha fatta da padrone.
Dobbiamo solo fare esercizio d'umiltà e puntare al pareggio. Difesa e contropiede. Lasciamo stare altri discorsi su possesso palla e gestione del gioco. DIfesa e contropiede. Solo questo (che tra l'altro è nel nostro DNA da sempre)
Premettendo che in questo forum la parola "bannato" è di uso esclusivo dei moderatori, ti ringrazio per la considerazione che hai di me... Ciononostante sto ancora cercando di capire quando avrei attaccato, asfaltato o provocato qualcuno... Qui l'unico che è stato asfaltato è prandelli e ammetto che la cosa mi ha fatto un po' arrabbiare perché sembra che non sappiate cosa significhi allenare ed operare delle scelte... Detto questo, se per voi non essere d'accordo con ciò che scrivete significa attaccare o provocare allora chiedete all'amministratore di attivare una nuova funzione che permetta di aprire discussioni private in cui si possono scegliere i partecipanti...
Per quanto mi riguarda ho la consapevolezza che, nelle sezioni da me frequentate maggiormente, godo di una stima ben diversa...
Ciao Roberto !
Ma come fai proteggere Prandelli dopo la figura di m... Con la Costa Rica ?
È questo il problema ! Dopo aver perso 1 ora di lavoro , organizzato cene fantascientifiche , passato 90 minuti a bestemmiare ecc
Ti ci metti pure tu , ma che cosa ti aspetti ? Che ti diciamo ha ragione ?
Eh, JohnT purtroppo non serviva la Gazzetta dello Sport a confermare quello che ho sempre sospettato al momento della compilazione dei calendari: il lato fisico è predomimante considerando che, statistiche alla mano, l'Italia è una delle nazionali al mondiale ad avere i trasferimenti più lunghi rispetto alla propria sede di ritiro (mi pare sia quarta o quinta in questa particolare graduatoria) ed è l'unica che giocherà 2 match (su 3) alle h.13 in località equatoriali in pratica (Natal e Recife - e la terza in Amazzonia alle 18, vabbè)!
Ne avevamo già parlato qualche post addietro con Neros22 (vedi pagine 17 e 18 di questo topic)
Concordo comunque con quanto dici. Il nostro DNA e la nostra cultura calcistica dice: difesa impenetrabile (o quasi) e contropiede con ripartenze veloci. Abbiamo sempre vinto così! Aggiornarci o inserire qualche nuovo elemento è evoluzione/progresso. Cambiare la nostra natura e farci diventare quello che non siamo è da arroganti.
Sinceramente io col Barcelona (e la Spagna) mi appisolavo a vedere tutti quei passaggetti laterali. Che poi la sintesi del tiki-taka non è il possesso palla ma è "scambiamoci il pallone a 1 metro di distanza, poi la diamo a Messi, Iniesta o Xavi che qualcosa combinano" (passaggio filtrante oltre la linea dei difensori o saltano tutta la difesa ed entrano in porta con il pallone) che è l'equivalente della tattica del calcio al campetto o in cortile sotto casa "teniamo la palla più che possiamo e appena si può diamola a quello più bravo che ci pensa lui" :D
Già, proprio così.
Caro Cesare, rifatti alle nostre radici! Metti a posto la difesa, fagli venire l'ansia del tempo che passa finchè sbattono contro un muro, poi vedrai che la zampata giusta la troviamo. Se poi loro fanno i numeri, tanto di cappello e onore agli uruguagi, ma prima devono sudarsela. Se invece giochi sull'onda della moda, prendiamo 3 pappine e a casa umiliati.