Visualizzazione Stampabile
-
delusione e complimenti
Citazione:
luca ha scritto:
Volevo segnalarvi che sull'ultimo numero di AF, uscito oggi, c'è la prova del lettore in oggetto:
...."considerazioni finali:Buono in component, meno in hdmi
:( appunto, peccato.. dovrò guardare altrove immagino..
PS: manco il sito di AF DIGITALE da il nuovo numero uscito.. boh
Citazione:
sasadf ha scritto:
vediamo che succede
;) caspita, dire perfetto è poco.. non hanno motivi per non farvi uno sconto da urlo.. ottimo sasadf, davvero ottimo.. :D
-
:) ...sto seguendo con passione gli aggiornamenti...
ma qualcuno mi spiega qual'è il problema in hdmi?
cioé si dice che l'immagine è migliore in component che in hdmi?
possibile?! :confused:
-
Il mio DVP è collegato al Panny 700 sia in component che in hdmi (oltre che in s-video) e devo dire che non c'è assolutamente paragone:
In HDMI la qualità dell'immagine è NETTAMENTE superiore, più definita e più stabile.
Pur con la mia ridotta esperienza in materia, posso tranquillamente sostenere che siamo su livelli di assoluta eccellenza.
Unico neo riguarda la regolazione dei colori del vpr che necessità di alcuni ritocchi.
Non ho letto la prova di AF, a Bologna non è ancora uscito, per cui non capisco quali siano gli appunti mossi dalla redazione.
Forse hanno fatto un discorso di relatività; ovvero in component potrebbe essere superiore ai lettori concorrenti, mentre in hdmi potrebbero esserci lettori aoro volta superiori, anche a parità di prezzo.
Non so, è solo un'ipotesi :confused:
Ma, ripeto, tra i due collegamenti c'è un abisso!
Per quanto riguarda la qualità audio, visto che non mi sono ancora espresso sull'argomento, posso dire che:
la qualità multicanale è sbalorditiva (intendo dire effetti DD e Dts mai sentiti prima, pur con altri ottimi lettori);
qualità audio stereo (cd audio - sacd) molto positiva, anche se non ho la competenza per poterla paragonare a quella di lettori cd ben più costosi e blasonati.
L'unica certezza è che il mio impianto, con l'arrivo del 9000S, è migliorato notevolmente da tutti i punti di vista!
E questo mi basta ;)
Ciao!
Marco
-
marcoman, mi sento sollevato :)
grazie davvero!
-
Citazione:
marcoman ha scritto:
CUT Per quanto riguarda la qualità audio, visto che non mi sono ancora espresso sull'argomento, posso dire che:
la qualità multicanale è sbalorditiva (intendo dire effetti DD e Dts mai sentiti prima, pur con altri ottimi lettori);
qualità audio stereo (cd audio - sacd) molto positiva, anche se non ho la competenza per poterla paragonare a quella di lettori cd ben più costosi e blasonati.
L'unica certezza è che il mio impianto, con l'arrivo del 9000S, è migliorato notevolmente da tutti i punti di vista!
E questo mi basta ;)
Ciao!
Marco
delle tre osservazioni, a parte le due finali sono alquanto incoraggianti, ma la prima......
insomma, la decodifica DD e DTS la fa tutta l'ampli, il lettore preleva semplicemente il flusso digitale e lo invia all'ampli, e come lo fa l'uno lo fa anche l'altro....
In pratica una differenza qualitativa palpabile è impossibile....a meno che non abbia cambiato ampli decoder, o che le decodifiche nel tuo caso non vengano delegate al lettore...
walk on
sasadf
-
Re: FERMI TUTTI
Citazione:
pampie ha scritto:
ho trovato il manuale olandese e dice:
... entering in display output menu ...
ed ora arriva il bello..
settings for HDMI OUTPUT:
SHARPENING (0-5) where 0 (default) in SMOOTHER and 5 is SHARPER IMAGE.. a SMOOTHER DIGITAL OUTPUT IS INDICATED FOR LOW QUALITY DISPLAY AND WILL GIVE YOU A RELAXING VISION... continua dicendo che il valore predefinito è proprio ZERO per avvicinarsi ad ogni visione e che questo potrebbe risultare ancora più liscio della component stessa..
insomma, puoi regolare la nitidezza e la precisione della HDMI!!! ... PS: il fatto che si veda meglio a 576p va bene anche per me, visto che tutti sostengono che il mio plasmon abbia un buon scaler interno.. ma per molti sarà una DELUSIONE PAZZESCA!!! annulla, di fatto, il suo utilizzo con molti VPR :(
ciao
Non riesco a trovare il comando per regolare la nitidezza dell'HDMI!
Sembra che tra i vari menù a schermo non ci sia.
Dove sbaglio?:confused:
p.s. Adesso anch'io ho notato la dominante verde, ma penso sia facile sistemarla regolando il vpr.
-
Altra cosetta.
Ho notato che se regolo l'HDMI a 720p non vengono sfruttati alcuni pixel della matrice del proiettore (sopra e sotto).
Se invece imposto 576p (e quindi faccio lavorare lo scaler del vpr) l'immagine risulta perfettamente "spalmata" sulla matrice.
Come posso risolvere il problema?
Secondo voi è dovuto all'uscita HDMI del player o è un problema dell'ingresso del proiettore?:confused:
-
Citazione:
Garlas ha scritto:
Altra cosetta.
Ho notato che se regolo l'HDMI a 720p non vengono sfruttati alcuni pixel della matrice del proiettore (sopra e sotto).
Se invece imposto 576p (e quindi faccio lavorare lo scaler del vpr) l'immagine risulta perfettamente "spalmata" sulla matrice.
Secondo voi è dovuto all'uscita HDMI del player o è un problema dell'ingresso del proiettore?:confused:
questa è una cosa che mi assilla da tempo....
cerco di spiegare: sappiamo tutti che il modo migliore di sfruttare il proprio vpr è quello di mapparlo 1:1
QUESTO SINO A oggi lo si poteva fare solo con l'htpc.
poi son iniziati a uscire questi dvd player compliant HDMI(HDCP) con l'uiscita attiuva a 720P.
PEnsavo:Ottimo lo stesso principale vantaggio dell'HTPC(cioè mmappatura 1:1 anche senza le rogne del pc, con la velocità e la immediatezza del dvd player da tavolo..).
Da queste tue considerazioni, invece, debbo amaramente constatare che questa mia idea era solo una pia illusione, perchè stando così le cose, lo scaler interno del vpr anche se riceve in ingresso un segnale 720p (quindi nativo rispetto alla matrice), non lo bypassa, ma ahimè lo filtra con il proprio chip scaler(ecco il motivo del mancato sfruttamento di tutte le linee disponibili: problemi dello scaler con una mole di dati digitali così corposa da trattare...).
confermate?:confused:
walk on
sasadf
-
triste
ci parlano tanto di alta definizione e poi ... manco comprando lettori che mappano a 720p puoi sfruttare bene un VPR 1280*720 :( ... sembra ci prendano in giro o che non sappiano cosa fanno.. scusate, era uno sfogo OT :(
-
Citazione:
Garlas ha scritto:
Altra cosetta.
La perdita di alcune linee sopra e sotto potrebbe essere un problema di firmware del panny (1.03) risolti in parte con il firmware 1.07
Stefano
-
Un'informazione semplice semplice (e anche un po' da neofita, lo ammetto, ma non ho trovato il regolamento).
Sento parlare di CO-BUY: sempre che non ci ripensiate tutti quanti viste le informazioni non proprio positive che continuano ad arrivare, e premesso che anch'io non ho ancora deciso definitivamente, come si aderisce? Voglio dire, ci sarà un thread specifico per raccogliere le adesioni?
Già che ci siamo, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi il regolamento?
Grazie
-
Citazione:
mammabella ha scritto:
La perdita di alcune linee sopra e sotto potrebbe essere un problema di firmware del panny (1.03) risolti in parte con il firmware 1.07
Stefano
questa potrebbe essere una buona notizia....
andiamo ad informarci per favore.....;)
walk on
sasadf
-
Citazione:
daren ha scritto:
Un'informazione semplice semplice (e anche un po' da neofita, lo ammetto, ma non ho trovato il regolamento).
Sento parlare di CO-BUY: sempre che non ci ripensiate tutti quanti viste le informazioni non proprio positive che continuano ad arrivare, e premesso che anch'io non ho ancora deciso definitivamente, come si aderisce? Voglio dire, ci sarà un thread specifico per raccogliere le adesioni?
Già che ci siamo, qualcuno sarebbe così gentile da linkarmi il regolamento?
Grazie
si aprirà un thread con le dovute spiegazioni, ma i tempi non son maturi: il prodotto non è maturo, e la ditta contattata a distanza di tre giorni non ha ancora provveduto a rispondermi, quindi le condizioni per iniziare un co buy non ci sono.....
quindi, per cortesia, non iniziate a contattarmi in pvt.....grazie:)
walk on
sasadf
-
tanto
MARANTZ 7600 neanche ordinabile.. BUFFONI :(
rimane solo il PHILIPS.. questa gente si autoelimina dal mercato, assurdo..
cmq un confronto con 2910 e 668 non lo ha fatto AF DIGITALE, vero? ... e pensare che è più di un mese che lo chiedo nel loro FORUM e molti hanno aderito.. finchè non si decidono a fare delle COMPARATIVE non servono a nulla certe review..
anzi.. poi le comparative le fanno tra prodotti di nicchia vera, che chi compra non fa grazie ad una rivista.. McIntosh Vs Lexicon Rv8 :) ma daiiii... :)
-
Citazione:
mammabella ha scritto:
Stefano
Scusate l'OT (dopotutto l'informazione mi serve per fare rendere al meglio il Philips;) )
Come faccio a capire quale firmware è caricato sul mio Panny?