Visualizzazione Stampabile
-
un po di clouding in angolo a dx in alto e sul lato sinistro, ho notato quando scorrevano i titoli di coda e si nota quando cambio canale e lo schermo si scurisce per circa 2 secondi.
sarà normale? attendo il"rodaggio" del pannello?
per il resto ottimo come immagine sotto tutti i punti di vista, soddisfacente l'audio, è abbastanza coinvolgente.
l'immagine è buona anche in SD.
ho visto un film documentario sulla rete LA F( ho dovuto in quanto è stato girato da un mio carissimo amico ) e nei primi piani riuscivo a vedere chiaramente la pupilla e l'iride degli occhi delle persone, il capello si vede benissimo come del resto la trama dei tessuti,la peluria sottilissima degli abiti si nota benissimo.
in hd logicamente è migliore.
devo ancora fare i settaggi,ho soltanto portato l'immagine sui toni freddi che io preferisco in certi film o documentari e provare il 3D.
domani riprovo con le connessioni, vorrei cercare aggiornamenti se vi sono.
non riesco a connettermi ad internet, che sia il router fastweb che non sopporta la connessione?
strano, con il samsung non ho problemi.
-
anche io ho fastweb e non ho avuto alcun problema. Naturalmente devi fornire la chiave di accesso.
Se poi vuoi connettere il PC via wifi per vedere film/video/foto scaricati sul PC ti consiglio di scaricare e installare servijo sul PC.
-
si certo la chiave è la medesima che inserisco anche sul samsung è stampata sotto il router.
dopo aver trovato la connessione proverò anche a connettere il pc via wifi ed a scaricare servijo.
grazie.
-
utilizzo anche io fastweb,gli unici problemi avuti all'inizio sono stati che non memorizzava la chiave di accesso al router.
prova con il cavo,di sicuro non avrai nessun problema a connetterti,aggiorna all'ultimo firmware,una volta installato spegni il tv e scollega il cavo dalla presa della corrente,attendi qualche minuto e poi accendi il tv.
ripristina alle impostazioni di fabbrica e rifai la procedura per la connessione wifi
-
grazie.
in effetti non memorizzava la chiave del router, finalmente mi sono connesso.
ora sta scaricando un aggiornamento che prevedo lunghissimo.
seguirò le istruzioni che mi hai dato.
poi vedo di impostare i tuoi settaggi.
-
Io aspetto, hanno presentato i nuovi tv Sony 2015, se sono ottimi e non costano una follia prenderò uno di quelli(probabilmente il 4k perché da quello che ho capito i full hd sony 2015 non hanno il triluminos), altrimenti prenderò il 55w955
-
ciao,
da 15 gg ho il 55w955.
Ne sono soddisfatto calcolando che provengo da un plasma panasonic di 11 anni fa che ha fatto veramente un ottimo lavoro ma stava perdendo contrasto colori e certe volte neanche si accendeva.
Peccato che i plasma panasonic non vengono più prodotti se no mi ricompravo quello.
Mi sono reso conto che è una tv che è molto bistrattata ma sinceramente mi sono guardato sui forum tanti modelli di varie marche e tutti hanno chi più chi meno problemi, anche i plasma li hanno.
La tv perfetta non c'è.
Cmq la tv secondo me va settata per bene i parametri di fabbrica non sono ottimi, piano piano sto studiano i parametri migliori.
Sui film hd blu ray e sky hd devo dire che settando un pò i parametri la visione è ottima, apparte che ogni tanto sky ha un bitrate scandaloso e si vedono i quadretti es partita del 6/1 roma udinese squadrettava che era un bellezza.
Digitale terrestre penoso.... ma i difetti su un 55 si vedono tutti ma non vedo il dtt.
Unica pecca ma questo è proprio sony che non riesce a farci niente la parte gestione smart e la semplicità d'uso delle varie impostazioni.
Calcolate che ancora non ho capito se ha i comandi gestuali e vocali.
Inoltre gravissima cosa che l'uscita ottica non gestisce il segnale dts e lo trovo pazzesco.
Ho la tv attaccato via ottico all'ht il dolby digital me lo vede il dts no con tutto che la tv dice segnale dts e si sente dalla tv ma non dall'ht.
Sono in contatto con l'assistenza sony per questa cosa che trovo veramente ridicola.
Se per caso qualcuno ha risolto questo problema me lo dica gliene sarò molto grato.
grazie.
-
la parte smart è davvero macchinosa.
non capisco il fatto che per alcune funzioni debbo per forza usare la parte smart.
il samsung è molto più intuitivo e semplice.
certo che con un 55 le belle signore diventano un pò meno belle,mia moglie gode! ma io apprezzo il dettaglio.
ieri sera ho rivisto un vecchio film ,OPERAZIONE VALCHIRIA.
mi ricordavo le divise più o meno tutte simli, mentre con il 955 ho notato diverse sfumature, mi pare che abbia una gamma di tonalità superiore ad altri tv.
ricapitolando; ho eseguito l'aggiornamento durato delle ore , ad un certo punto è uscita la scritta errore, tutto da capo.
alla fine pronto a spegnere staccare la spina riaccendere reset e nuova connessione, mi esce la scritta che è disponibile un altro aggiornamento, eseguo anche questo abbastanza veloce, tutto ok , ho caricato altri contenuti internet ma non sono riuscito a capire se il primo aggiornamento è andato a buon fine.
l'unica cosa che noto attualmente e che se premo il tasto uno per rai 1 si posiziona direttamente in hd sul 501 idem per le altre reti in hd
ok per oggi basta mai tribolato tanto per una connessione ed un aggiornamento.
oggi è stato acceso diverse ore, dovrei aver rodato il pannello, poi controllo il clouding, di giorno non posso ho un ambiente con 8 finestre senza gli scuri mi tocca attendere il buio.
-
@Don Camillo
PKG2.263EUB se questa è la versione di firmware che hai è l'ultimo disponibile,non fosse andato a buon fine te l'avrebbe segnalato.
tra l'altro strano che ne ha scaricati due,di solito ti scarica l'ultimo disponibile,nel quale sono incluse anche le migliorie dei precedenti firmware.
-
@franchino69 non ha comandi gestuali.
io ci ho visto i mondiali su rai hd,altro che squadrettamenti,è stato uno spettacolo,rai hd sulle partite rende meglio di sky.
sull'uscita ottica non saprei dirti,non ho l'home theater.
-
infatti mi aspettavo di procedere con la sequenza che mi hai indicato invece è comparsa la scritta nuovo aggiornamento aggiorna ora oppure più tardi in stand by, ho aggiornato.
a dir la verità non ho ancora capito come metterlo in stand by.
per il motion come ti regoli? vi sono diverse opzioni da standard a moto fluido ecc ma mi pare che il nitido sfoca di meno, oppure è una mia impressione?
-
nitido è quello che preferisco per la visione dei bluray,il fluido lo utilizzo per le partite o per lo sport in generale.
per l'aggiornamento hai controllato che versione hai?
-
non ho controllato l'aggiornamento non ho guardato come si controlla.
se cortesemente mi illumini ti ringrazio.
sul samsung mi da automaticamente il n.della versione, infatti ho aggiornato la settimana passata e si è notato.
per curiosità ieri sera son passato dal 2D al 3D per vedere l'utile questa funzionalità.
stavo rivedendo il vecchio Salvate il soldato Rayan.
non ho notato pressocchè differenza visto che il film non è in 3D e mi pare normale solo un minimo di profondità maggiore della scena in primo piano
quello che ho notato è invece l'immagine doppia e sporca che si crea dal 2d al 3d osservando senza occhiali.
comunque mi pare che un minimo di effetto 3d si ottenga anche se secondo me non ne vale la pena.
scusa le domande ma ripeto in questo campo sono proprio un neofita.
per il clouding direi che osservando bene più che altro è una infiltrazione di luce laterale, angolo dx in alto e lato sx tutto il bordo.
si nota solo in scene scure.
è normale ? oppure devo pensare ad una sostituzione, il resto del pannello è pk.
leggendo il forum mi pare che nessuno sia esente, qualsiasi marca con i grandi schermi ha problemi.
piccolo ot. in negozio dove ho acquistato il Vaio ieri vendevano un Sansung 4k serie 7200 curvo 65 " per 1700 €.
ho visto i prezzi, si aggirano attorno ai 2300 €.
quanto cavolo valgono questi tv?
-
anathema1976 per quanto riguarda le partite dipende molto dalla compressione del segnale.
Calcola che la sera c'era juve inter ed era uno spettacolo.
Per quanto riguarda la parte smart come tutti i prodotti sony sono veramente macchinosi e non chiari.
Sono in contatto con l'assistenza sony per quanto riguarda il problema del dts sull'uscita ottica ma non capiscono il problema.
Sulla parte impostazioni sarebbe interessante che ognuno postasse quelle che ha messo.
io c sto ancora lavorando.
Sulla parte aggiornamento credo che il mio si sia aggiornato di notte devo vedere il codice, perchè l'unico aggiornamento che mi ha fatto lo ha fatto il 30/12 circa.
-
@Don Camillo per controllare il firmware installato vai sulla HOME- (? Guida)- Assistenza clienti-Informazioni di sistema.
questo il percorso.
sul 3D se vuoi provarlo sul serio procurati un bluray,è un altra cosa rispetto al 3d simulato