Guido tu sei giu di testa..:D. Siamo andati fuori OT , qui si parla di video..
Visualizzazione Stampabile
Guido tu sei giu di testa..:D. Siamo andati fuori OT , qui si parla di video..
Ricapitolando, ho letto qualcosa ma non tutto...l'htpc si è dimostrato quasi superiore :)
In pratica non ci sono state differenze eclatanti, il popcorn se la gioca con player 10 volte più costosi? Non so perché ci avrei scommesso su questo risultato.
In realtà uno dei presenti ha scritto che oppo con 2 tacche di nitidezza rivaleggiava con Htpc di runner, gradirei precisazioni e chiarimenti in merito grazie
Mi domando:
se oggi per la visione dei Blu-ray su display 2k, serve tutta questa potenza hardware,
un domani quando usciranno i DVD, cosa servirà una centrale atomica? :O
Sarà questioni di gusti,
ma dopo numerose prove, continuo a preferire l'immagine offerta dal player TMT, con e senza Radiance,
ripeto, madVR ha una resa "Video mode", un pò ruffiana, che all'inizio può anche piacere di più, ma TMT offre l'immagine più naturale o Cinematografica
Già,
anche io sono strano,
come ho detto dall'inizio questa comparativa è nata come una ricorsa trà le sorgenti a gareggiare a chi stravolgeva più l'immagine originale.
Si appunto.. Magari qualche chiarimento.. Poi si dice che l'htpc era l'unico che senza rc attaccato aveva una immagine molto dettagliata.. Immagino per via dei filtri attivi. A questo punto se gli altri player con RC sony 1000 settato alto provocavano artefatti o rumore video mi chiedo ,ma l'htpc non modificando i filtri attivi senza rc , come si vedeva se lo avete visto, o come si sarebbe potuto vedere settato uguale ma con rc a 70:eek: io dico tutto tranne che bene.. O no?!?
Anche con l'HTPC non e' tutto oro quello che luccica. Io lo ho l'HTPC e per altre ragioni( audio in primis e comunque una leggera scomodita' ,oltre a qualche raro impallamento random..) ho abbandonato da un po di tempo ma l'ho avuto per tanti anni e l'ho ancora come si puo vedere in firma, lo uso come nas e musica liquida.. Anzi preso dalla curiosita ho fatto qualche test ieri sera con jriver che uso come prog per la musica liquida , ho abilitato anche madvr con filtri medio alti senza problemi hardware ma sinceramente questa qualita ' video superiore sul mio jvc non la vedo rispetto al valido 105. O se c'e non e' certo quel 3% teorico che mi fa gridare al miracolo. E' per questo che non mi sono mai fatto "pippe" sul video, sinceramente ho intrapreso la via del 105 unicamente per un discorso audio dove le differenze rispetto ad altro provato sono nette e ben consistenti.. Se fossi rimasto sul audio in hdmi avrei tenuto sicuramente il sony 790 che avevo tempo prima a avrei vissuto sereno e con molti piu dindini in tasca sono sincero.:)
Guarda Ziky qui sfondi una porta aperta. Non mi paragonare la qualità di un HTPC settato a dovere con un OPPO perchè non vi è nessun confronto.:mc:
Chiunque ha Un HTPC sistemato a dovere vedrai che abbandona inoltre i vari amenicoli come upscaling 4K eshift e compagnia bella come pure l'RC di sony, come si è notato pure nella prova.
Poi se facciamo pure la calibrazione automatica perfetta be li fai :sbavvv:
ziky se mi danno un sony 1000 una ventina di giorni non credi che io riesca a far andare l'htpc con l'rc a 70? ma prima di parlare un paio di neuroni li usate?
sabato ho dimostrato che un htpc NON HA BISOGNO DELL'RC DEL SONY 1000! questo avrebbe dovuto farvi saltare sulla sedia, facendovi pensare "come diavolo fa un htpc di uno smanettone qualsiasi a fare a meno di un algoritmo sviluppato da uno dei colossi dell'elettronica?" invece mi sono sorbito spiegazioni che fanno a cazzotti e pesantemente con la logica e con il buonsenso, e no! ora basta! dopo essermi sorbito per oltre due mesi fantasie degne di un ubriaco su un prodotto miracoloso basato non si sa su cosa, che avrebbe dovuto far rimanere tutti a bocca aperta, li avrebbe distrutti e compagnia cantando!!
questo è il ultimo post su questo forum oramai chiaramente in mano a chi ci deve guadagnare, basta mi sono trattenuto a sufficienza!!!
buon proseguimento!!!!
@ziky
sono cieco io ma in firma non si legge che htpc hai .. comunque se ti vuoi togliere qualsiasi dubbio legato alla parte video bastano un paio d'ore per crearti una 3dlut con la tua sonda e vedere come va. ovvio che il risultato dipende molto dalla scheda video che hai. così magari togli qualche dubbio pure a noi che non abbiamo il tuo oppo per fare un confronto.
se non sai come fare c'e una guida passo passo nella sezione HTPC.
Be dalla comparativa non sembra che l'htpc sia stato un fuoriclasse dalle prestazioni triple , o mi sono perso qualcosa?!? Si certi dicono che andava comunque meglio, ma io questa superiorità del senso ha sbaragliato tutti e tutto non l'ho letta nei commenti dei partecipanti.
Se permetti l'htpc l'ho anche io e se pur non ho settato un gran che le impostazioni di madvr ho testato la resa qui da me ieri sera, io tutta questa differenza non la vedo sinceramente, anzi non ho visto differenze apprezzabili, se l'avessi vista stai sicuro che ne sarei contento visto che ho tutto il necessario.:). Poi logico quello di runner potra essere ancora piu performante o settato meglio,non lo metto in dubbio, ma non credo che possano essere cosi tremendamente diverse le 2 visoni, altrimenti fra un po che andiamo avanti dall htpc un br diventa quasi un 4k fra un po..
bravo runner !!!!
almeno uno che ha il coraggio di dire quello che pensa senza peli sulla lingua .. concordo fino all'ultimo paragrafo escluso che non posso certo confutare come falso o vero .. qualche volta ho dei dubbi pure io ma voglio pensare che sia per uno slancio di eccessivo entusiasmo e non di "altro".
Il mio ragionamento non era che non riesci a far andare l'htpc con rca 70. Tu fai quello che vuoi appunto agisci su filtri dell immagine. Ma che impostato come era visto il dettaglio senza rc , con rc attivato alto sarebbe stato inguardabile tutto qui.
Se poi ci arrivi bene altrimenti ti presto i miei 2 neuroni che ce la facciamo ok:asd:
Se poi hai il pc che crasha o si impalla nei test non e' colpa mia..:D