Ti ringrazio. Almeno non mi prendon per scemo al negozio...
Resta da capire se la sigla cc30r è riferita al modello Nikon o se è generale.
ciao
Visualizzazione Stampabile
Ti ringrazio. Almeno non mi prendon per scemo al negozio...
Resta da capire se la sigla cc30r è riferita al modello Nikon o se è generale.
ciao
Grazie a tutti !
Fabio
Ciao raga,
ho notato recentemente, che nelle scene buie il contrasto
diminuisce fino al punto che il nero è più grigio che altro......
nonostante ho l'iris sotto zero (al minimo).
mi è venuto in mente così....
che ne pensate di appplicare un filtro fotografico (se esiste) che scurisce
diciamo di un 20 o 30% e aumentare contemporaneamente
la luminosità (settata attualmente a -10) per recuperare nero?
(se ho detto cretinate siate clementi.....;) ;) ;) )
Da quel che ho letto in giro, l'iris in genere è tenuto intorno ai -32, per il resto si usano i filtri solo per compensare i colori. Il nero è più un grigio scuro, è vero, ma credo sia un limite del proiettore a cui dobbiamo adattarci. Se gente che fa recensioni e lavora con i colorimetri ogni giorno non ha mai provato filtri per il nero, temo che i siamo già arrivati fin dove si poteva arrivare.
in teoria è possibile utilizzare dei filtri tipo ND2 per diminuire la luminosità ma non so che senso ha: si uadagna qualcosa in nero (o meglio grigio scuro ;) ) ma si scurisce tutta l'immagine e si affogano i dettagli nelle zone scure
Ciao a tutti ,è la prima volta che scrivo in questo forum ,e visto che siete molto pratici nella materia ,vi chiedo di aiutarmi a risolvere un problema che mi affligge da un pò di tempo.
In pratica si tratta della lampada del mio z3.
Quella di serie ,cioè la lampada che mi è stata data all'acquisto dello z3,è durata a malappena 900 ore poi è letteralmente esplosa senza,per fortuna ,arrecare danni al pvr.La seconda che ho acquistata,originale,mi sta dando problemi dopo appena 900 ore circa di utilizzo.In effetti ,quando accendo il pvr,va tutto bene ,ma appena la lampada si surriscalda,inizia a tremolare come se ci fosse calo di tenzione continuo.
Da cosa può dipendere?e se possibile come risolvere il problema?da premettere che pulisco il pvr circa una volta al mese,seguendo tutte le indicazioni da manuale.Quindi da scongiurare possibili danni da polvere in eccesso.
grazie in anticipo per l'aiuto che sicuramente mi darete
ragazzi voi che lo possedete potreste dirmelo...
ma quanto dura di media una lampada dello z3?
Su projectcentral non c'è scritto! :(
Da quel che ho letto, una stima ragionevole è tra le 1000 e le 1500 ore.
Salve,
sono indeciso su un acquisto non urgente di un Vp,e mi sono ritrovato questo"sanyo z3 nero risoluzione 1024 780 vita lampada 300 ore su 2000" ,non è specificato l'anno di acquisto.Secondo potrebbe essere un buon acquisto per chi non potrebbe comunque spendere più di 800 euro? E se si,per che prezzo?
Grazie in anticipo!
Ciao luxor,
il videoproiettore in questione non è 1024*780 (mai sentita poi una risoluzione così) ma ha una risoluzione di 1280*720 (16:9) molto adatto a vedere i film (al buio naturalmente). 300 ore non sono poco, soprattutto per questo VPR che sicuramente è datato ma non "vecchio", visto la presa HDMI hdcp ed è hd-ready.
Per il prezzo, non so forse sui 500 visto che io nuovo (con garanzia) lo acquistai l'anno scorso per 800€. Vedi tu. Tieni conto che le lampade nuove costano 300-350€ circa.
Ciao e a disposizione.
Onesto 74
Grazie mille!
ci penserò!
Ciao a tutti! Ho un problemone enorme, per favore aiutatemi! :cry:
Dopo quasi un anno di inutilizzo, ho estratto dallo scatolone il mio z3 :D
Tutto gli ingressi funzionano correttamente ma non l'ingresso HDMI !
Prima di inscatolarlo utilizzavo solo quello(collegato ad un htpc) e funzionava alla grande ma ora non posso vedere niente...tranne quella snervante schermata blu che mi indica l'assenza di segnale! Ho provato differenti sorgenti ma il risultato è il medesimo: solo blu ! (la risoluzione è sempre stata impostata su 1280x720 pixel)
Preciso che il pc collegato rileva tranquillamente il proiettore come "Sanyo Z3" ma la macchina in questione si rifiuta di accettare il segnale!
Come è possibile secondo voi? Cosa potrebbe essere?
Grazie in anticipo per l'aiuto
Prova a cambiare l'EDID dal menu del proiettore (immagino che ne dovresti avere almeno due di EDID), altro davvero non saprei che suggerirti... :(
Cos'è l'EDID ?Citazione:
Originariamente scritto da Duke Fleed
Non è che è il cavo che è andato? Anche io mi presi un bello spavento ma fu solo il cavo che non portava più il segnale...
"Extended Display Identification Data is a VESA standard data format that contains basic information about a monitor and its capabilities"Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R
Ma non credo che il problema sia questo, troppo facile sarebbe... :(
Effettivamente è un'ipotesi più probabile. Thomas A.Anderson, hai provato con un altro cavo? Il connettore del cavo è saldamente ancorato al VPR?Citazione:
Originariamente scritto da JoK3R