Visualizzazione Stampabile
-
ziky ti rispondo da buon commerciante:
io con il mio autocostruito ho speso 700-800 piu' o meno, per aver le stesse prestazioni e con un ampli in classe A-B con tiroidale mostruoso da far paura devo spendere 2000-3000 euro, fidati..
dopo 1 anno vendi il prodotto di marca e al mercatino lo inserisci non piu' di 1200-1500 euro
io dopo un anno metto il mio sul mercatino: regalo sub autocostruito...
fatti i conti dove ho perso di piu'
-
beh certo che parlo di SVS, dopo tutte le mie ricerche tra le marche commerciali in europa è la più onesta assieme a BK Electronics, se guardiamo in america allora li troviamo altre marche molto concorrenziali come rythmik audio, hsu, seaton e tante altre che qui non abbiamo PURTROPPO.. Sul DIY io non ho manualità e ne amici che mi costruiscono il cabinet con smussature e laccatura ad hoc..
di SVS posso parlarvi della serietà che ha dimostrato nel dichiarare le specifiche e dalle eccellenti prestazioni che offre al prezzo di vendita rispetto alla concorrenza.
-
ragazzi io dopo questo post non rispondo a nessuno che non sia in tema ,cmq prima il dayton costa poco ,dopo non scende ,poi pesa poco poi questo poi quello ,adesso che peppe vi ha simulato con programma il dayton ultimax 12 dite che scende e che ha molta potenza però che non sai se è costruito con materiale scadente che non dura che si rovina ecc ecc dai veramente vi arrampicate sugli specchi ,come usa quel programma per un dayton lo usa per un tc sound per un jl per un qualsiasi altro drivers e credo che se sbaglia con i dayton sbaglia anche con tutti gli altri a pari modo ,tirate fuori l'onestà come ha fatto peppe e dite che su questa fascia di prezzo non ce di meglio (fino a prova contraria ) poi ne riparliamo ,ciao a tutti una buona serata e non fate come gli struzzi che mettono la testa sotto la sabbia ;) tornate a parlare di pb 1000 please .... che poi chi costruisce dyn sa che non ha rivendibilità che potrebbe avere un sub gia costruito ma lo si fa in teoria per utilizzarlo molto tempo avendo una spesa minore e una maggiore qualità non per rivendere ,che poi dico se scomed mette nel mercatino i suoi sub io credo che persone ce ne stanno che li vorrebbero anche se sono dyn ;) lo so che non li mette hihihi
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ZIKY
Parole parole parole....... Molto belle ... Poi quando e' ora di venderli questi autocostruiti... Non li vendi neanche se li regali( basta guardare i mercatini dei vari forum) e non se li fila NESSUNO.
che poi possano andare bene ok, ma se contiamo il materiale , i lavori fatti fare ad altri e soprattutto contiamo le ore per farli bene( e diff..........[CUT]
Scusa e? Perché non dovrebbe venire bene? Credi che la svs o chi che sia sappia fare meglio di un falegname con attrezzature adeguate e all'avanguardia? Booo
Per la questione della rivendibilità gia ne ho parlato, questi sub vanno venduti a persone che ne capiscono, e ripeto questo forum non e maturo al DIY, se io lo avrei trovato usato, lo avrei preso AL VOOOOLOOOOOOO :D
-
Citazione:
ryo99
Ah peppe mi sono accorto che il tuo programma simula l'SPL a 1m di distanza, mentre il PB12-NSD è stato misurato all'aria aperta a 2m non 1 e cambia parecchio la cosa, puoi simularmi a 2m?
No non si puo simulare a 2mt poi svs a 2mt quandi db potrebbe perdere rispetto ad 1 mt?
-
Citazione:
ryo99
beh certo che parlo di SVS, dopo tutte le mie ricerche tra le marche commerciali in europa è la più onesta assieme a BK Electronics, se guardiamo in america allora li troviamo altre marche molto concorrenziali come rythmik audio, hsu, seaton e tante altre che qui non abbiamo PURTROPPO.. Sul DIY io non ho manualità e ne amici che mi costruiscono il ..........[CUT]
Basta andare da un falegname attrezzato e vedrai che esce anche meglio dell'svs credimi, li lo fai come e da tuo sogno
-
peppe lasciamo perdere perchè anche se metti che scende 1 hz in cassa chiusa con misurazione 5 m con un box di 30x30 dicono che poi cammina per la casa quindi non va bene ,mah contenti voi va bene tutto dai ;) io non capisco ancora perchè si ostinano a discutere nel vendere ??ma se uno si fa uno o due sub autocostruiti come ho fatto io perchè dovrei venderli??? non capisco mah mistero di fatima hihihihi
-
differenza tra 1 metro con 2 almeno 20 db hihihihih:p
-
Citazione:
tonino1974
ziky ti rispondo da buon commerciante:
io con il mio autocostruito ho speso 700-800 piu' o meno, per aver le stesse prestazioni e con un ampli in classe A-B con tiroidale mostruoso da far paura devo spendere 2000-3000 euro, fidati..
dopo 1 anno vendi il prodotto di marca e al mercatino lo inserisci non piu' di 1200-1500 euro
io dopo un anno ..........[CUT]
Partendo dal fatto che un dyn suoni forte ma soprattutto bene,cosa tutta da dimostrare e sentire, cosa invece certa con apparecchi si marca e stracollaudati e provati... Mettiamo anche che il sub spinga incredibilmente anche piu di certi pezzi da novanta dal costo anche superiore,cosa possibile, stai dimenticando pero che come tutte le cose conta anche la bellezza ,il nome e il prestigio di una cosa, la gente paga anche per quello ed ha una percentuale sul costo... Poi anche avere una subaru impresa del 1999 con super alettone che molto probabilmente da la paga in montagna nei tornanti alla ultima ferrari.... Peccato che la gente sogna e guarda la ferrari sui giornali non la subaru strina semafori!!! :O
-
Citazione:
peppe69
No non si puo simulare a 2mt poi svs a 2mt quandi db potrebbe perdere rispetto ad 1 mt?
Il suono perde d'intensità 6db ogni raddoppio della distanza.
-
ma ragazzi ma stiamo parlando di specifiche tecniche oppure di rivendibilità ??no perchè continuo a non capire e cmq peppe ha postato due grafici ;)
-
Appunto, quindi da 100db passiamo a 94 db quindi rispetto all'svs detto da Ryo che per altro e anche un reflex contro un cassa chiusa, ce differenza? Ok io sono apposto cosi ;)
-
Citazione:
peppe69
Appunto, quindi da 100db passiamo a 94 db quindi rispetto all'svs detto da Ryo che per altro e anche un reflex contro un cassa chiusa, ce differenza? Ok io sono apposto cosi ;)
Sempre pere contro mele sono... :)
-
-
Citazione:
peppe69
allora vogliamo parlare del cassa chiusa B&W ASW-610XP che costa $999 contro il cassa chiusa SVS SB12-NSD che costa $650 misurati all'aria aperta, alla stessa distanza di 2m e con gli stessi strumenti?
Allora chi compra B&W è stato gabbato alla grande perchè paga quasi il doppio ma comunque la differenza è nettamente superiore e a favore del SVS?
Voglio la risposta da PEPPE, sinceramente quale compreresti visto che dalle specifiche il peerless xxls12 è migliore del driver b&w? Ok io sono apposto così
B&W ASW-610XP
http://www.data-bass.com/images/meas...ART%20PASS.png
SVS SB12-NSD
http://www.data-bass.com/images/meas...10%20CHART.PNG