Visualizzazione Stampabile
-
schermo terminato, avevo verniciato le cornici di nero opaco, ma la cosa non mi soddisfava del tutto, qualche riflesso era comunque presente per quanto opaco, quindi ho pensato di rivestire le cornici col vellutino nero.. una meraviglia!!
solite foto col cellulare, sono proprio una frana sotto questo punto di vista ^_^
http://i57.tinypic.com/5eiqgl.jpg
http://i59.tinypic.com/sgtyq8.jpg
http://i61.tinypic.com/2cyhzpg.jpg
-
spettacolo...hai usato velluto nero adesivo oppure hai tagliato le strisce di velluto e hai applicato tu l'adesivo sullo schermo ?
-
velluto adesivo della dc-fix, il meglio ;) non l'ho attaccato sullo schermo, ho rivestito le cornici che avevo preparato, con tanto di tagli a 45° appena visibili che fanno un velvet frame molto elegante!
-
grazie mille, anche il prezzo per 5 metri che ho trovato in giro mi sembra molto buono...
io dovrei fare una striscia di tre metri sulla parete sopra lo schermo, nonostante le pareti nere un poco riflettono comunque....
e poi fare delle striscie da attaccare sulla cornice.... anch'essa riflettente nonostante nera...
-
intorno ai € 6,50 al metro lineare, larghezza rotolo 45cm
-
quello al loroy marlin è sui 7.5 euro al metro e sempre 45 cm...
sarebbe da capire se la qualità e la stessa....
grazie
-
-
Complimenti anche per lo schermo, come tutto il resto è venuto benissimo.
Per il velluto nero: quello di Leroy Merlin non è buono come il velluto che usa la Adeo per rivestire le sue cornici, nettamente più assorbente. Per un attimo avevo sperato che ne avessi trovato uno simile ma quando hai scritto che è uguale al "L.M." ... :(.
Cmq. credo che ne prenderò un pezzo per provarlo, grazie per la dritta.
-
.........se volete acquistare il velluto originale...presso la fabbrica indiana che li produce per i produttori di schermi fissi..ecco il link ;)
-
Grazie Sal ! ne ho comprato uno (se ho ben capito un rotolo da 11.4 cm. x 11 mt. circa)
Arriverà 3-4 settimane, vi saprò dire ...
-
uhm.. io avevo capito che al L.M. vi fosse la dcfix, se è dc-fix (io la vendo in negozio) si tratta di velluto adesivo molto buono, ne ho già avuta esperienza sullo schermo precedente, quasi non è possibile proiettarci nulla sopra, assorbe la luce in maniera davvero ottima in più ha un adesivo potentissimo, dopo un paio d'ore che viene applicato staccarlo è un'impresa! tutto provato più volte!!
-
Citazione:
Originariamente scritto da
e.frapporti
Grazie Sal ! ne ho comprato uno (se ho ben capito un rotolo da 11.4 cm. x 11 mt. circa)
Arriverà 3-4 settimane, vi saprò dire ...
tranquillo...già provato..è eccezionalmente ottimo...
-
Complimenti vivissimi, bellissima la sala, anch'io ho una sala dedicata abbastanza simile alla tua ma che ormai dimentico di aggiornare tanto non me l'ha mai caxxta nessuno (non leggeteci polemica, non mi interessa assolutamente farla).
Però ti volevo chiedere un consiglio, visto che sono giusto un passo davanti a te ma a differenza tua ho un soffitto di 230 cm e soffre molto sulle basse, hai aggiornamenti sul trattamento acustico che farai?
Avevo letto dell'intenzione di quadri fonoassorbenti.. Hai già qualche nome o sito o materiale da consigliarmi?
Complimenti ancora
-
io sono un patito del DIY, farò tutto in casa, fuorchè far stampare la tela di questi famosi quadri.. cerco di fare un passo alla volta in mezzo ad altri mille impegni, rimani sintonizzato e vedremo il da farsi, ad aggiungere pannelli vari sei sempre in tempo ^_^
-
Citazione:
Originariamente scritto da
Aughh
anch'io ho una sala dedicata abbastanza simile alla tua ma che ormai dimentico di aggiornare tanto non me l'ha mai caxxta nessuno[CUT]
Metti il collegamento in firma, arriveranno molti curiosi!! (io per primo visto che siamo vicini)
Il trattamento acustico di Gabry (stanza nella stanza con intercapedine riempita di lana minerale) prevederà anche l'intervento di correzione acustica digitale. La combinazione risultante è il massimo ottenibile in termine di prestazioni e piacere di ascolto