Non ci metterei la mano sul fuoco sul "Rainbow free" , è sempre un'immagine composta in sequenza.
Stiamo scivolando un po sull'OT... :D
Visualizzazione Stampabile
Non ci metterei la mano sul fuoco sul "Rainbow free" , è sempre un'immagine composta in sequenza.
Stiamo scivolando un po sull'OT... :D
La ruota ai fosfori non genera i tre colori rgb singolarmente ma luce bianca come una normale lampada classica. ;)
Già va meglio , ma chissà come andrà coi DLP single chip , ci vorrà in aggiunta la classica ruota colore? :what:
Sarebbe l'ideale ma a quanto pare il laser verde ha dei limiti nonchè dei costi piuttosto alti.
Il phaser invece è un'alternativa più a buon mercato a quanto ho capito... :)
Ma non era la discussione sul nuovo Optoma? sinceramente non ci sto' capendo piu' nulla!? :)
Ok, ma vorrei anche capire come cambia il gamut finale con una soluzione o con l' altra.
Se non erro, il gamut del laser rgb è tutto lo "zoccolo di cavallo" colorato visibile da occhio umano.
http://hometoys.com/ezine/11.04/ente...Figure%20A.jpg
Si , non dico sia impossibile , ma solo costoso.
Non so in che modo i fosfori del Phaser interferiscano (se lo fanno) con il gamut.
Le soluzioni ibride mi hanno fatto sempre storcere il naso ed è per questo che seguo con molto interesse questo Optoma HD90 che adotta una soluzione "pura" ad un costo , si spera , contenuto. :D :sperem:
Se non avessi il Vango me lo prenderei a occhi chiusi, dico sul serio.
Io il Vango non ce l'ho , però ho trovato la scusa dell'HDMI 2.0 che mi pare non sia presente :D :p
Il che implicherebbe quale limitazione su un proiettore 2K ?
La compatibilità del 4K a 60Hz.
Metti che SKY trasmetta i prossimi mondiali proprio a 4K... :D :D :D
Si ok , è un falso problema allo stato attuale delle cose. :fagiano:
Eh perché mai vorresti inviare un segnale 4K ad proiettore 2K ?
Questa volta la scusa per non spendere è un pò deboluccia Rosario :D
Embhè , migliore è la fonte , migliore sarà il risultato a schermo... :D
E' vero , se il prezzo sarà quello "giusto" , non avrò più scuse. :)
Mi hanno fatto pure la versione con l'ottica adatta a me , sempre che non abbia off-set.
Poi credici che Sky Italia l' anno prossimo trasmette in 4K
:rotfl::rotfl::rotfl: