Il consiglio che ti do è di accattarti una sonda e di cimentarti nella calibrazione. Se ci son riuscito io...:)
Visualizzazione Stampabile
Il consiglio che ti do è di accattarti una sonda e di cimentarti nella calibrazione. Se ci son riuscito io...:)
Non ci capisco na mazzetta... una sonda buona che non costa molto?
E se proprio non riuscissi a rimediarlo? :P
Puoi anche iniziare con un disco test tipo AVS hd per regolare contrasto/luminosità/nitidezza
Per la sonda, potresti comprarla e affiancargli un programma di autocalibrazione.... ( io penso farò così)
@tigerman3d
ma il programma di autocalibrazione come si interfaccia con il proiettore? Sto a livelli pessimi, lo so :D
Guarda sinceramente non lo so neanche io mi devo "ingegnare" :D :D manderà pattern in automatico credo....
Si è così.
Inizierei con i pattern di calibrazione, per l'utilizzo di una sonda ed un Software tipo HCFR ci vuole un po' di tecnica.
Inizierei da qui.
Ritorno a dire vale ancora la pena l rs 46 usato a 1500 euro anche se è vecchiotto è uno dei primi che hanno risolto il problema della lampada e migliorato il 3d che per quanto poco mi interessa però se qualche volta lo voglio vedere è accettabile che ne dite dovrei proiettare su una parete da 320 cm di base dai consigliatemi
L'RS46 è un VPR riuscito bene...te lo consiglio sicuramente. 320cm di base cominciano ad essere un po' tanto... mi fermerei a 300.
Non posso che quotare Rosso, buon proiettore e prezzo giusto se non ha troppe ore sul groppone!
ciao a tutti ho trovato un rs 46 usato con circa 1800 ore di lampada..
a dir vero sono indeciso tra il 46 e il 49 nuovo il spendendo il doppio
pero' ho letto che tanti di voi l'rs 46 dicono che bisogna associarlo al processore video radiance
mentre il 49 magari avendo il cms non ha bisogno
e qualcuno mi sa' anche dire se tra il 46 e il 49 c'e tanta differenza sul nero,nitideza,luminosita' in poche parole nell'immagine in generale
grz in anticipo a tutti
A parità di prezzo io prenderei 46 più il radiance...
Sulla nitidezza se prendi un 46 più radiance al 49 liscio gliele suoni... Per il resto il 49 è sicuramente superiore... ma non c'è mica un abisso...Citazione:
qualcuno mi sa' anche dire se tra il 46 e il 49 c'e tanta differenza sul nero,nitideza,luminosita' in poche parole nell'immagine in generale
grz in anticipo a tut
Ciao a tutti alla fine il jvc rs 46 l'ho preso, e momentaneamente lo sto usando poggiato su un tavolino,
in attesa di comprare un braccio per metterlo a soffitto.
Ho contattato un sito staffeonline e mi hanno detto di fornigli sul proiettore peso e distanza tra i fori sotto dove vanno avvitati i piedini per poter consigliarmi il supporto adatto.
Per quanto riguarda la qualita' del proiettore che dire...Sono contento ed ho fatto un netto passo avanti rispetto al mio vecchio DLP Hd ready che per sfizio li ho proiettati insieme con lo stesso film e quest'ultimo ne ha risentito di definizione e nero sopratutto.
Il mio jvc ha 2 anni ed ha la lampada a 1825 ore anche se so' che puo' arrivare a 4000 in eco
proietto su un muro trattato di 320 cm di base e diciamo che il proiettore c'e' la fa' pero' magari se cambiassi il bulbo come mi hanno consigliato acquisterei luminosita' per reggere questo scehermo cosi' grande,infatti ci sto' pensando
Per quanto riguarda il radiance (che in tanti dite che e' l'accoppiata giusto con questo videoproiettore)
non ci penso a comprarlo sia perche' costa tanto ma sopratutto perche' non sapendo calibrare questo processore video sia quasi inutile,sto regolando il proeittore a mio piacimento essendo principiante!!!
A parte che per calibrare non c é bisogno per forza del radiance... Basta una sonda e un software, anche gratuito come hcfr. Sei libero di impostare il tuo vpr come vuoi... Ma non ha molto senso....non é minimamente paragonabile alla qualità e alla fedeltá dell immagine che avresti con una calibrazione vera.Citazione:
non ci penso a comprarlo sia perche' costa tanto ma sopratutto perche' non sapendo calibrare questo processore video sia quasi inutile,sto regolando il proeittore a mio piacimento essendo principiante