Visualizzazione Stampabile
-
Per wulff73:
uguale tuo problema. Successo domenica scorsa due ore prima della finale.
Martedi mattino tecnico a domicilio per prelievo e trasporto in assistenza.
Venerdi sera, mi hanno chiamato che la tv è pronta.
Domani me la riportano.
Come avevo anch'io anticipato a loro ( leggendo qua e la sui forum ) era fottuta la scheda madre.
Comunque domani sera ti dirò se effettivamente hanno fatto un buon lavoro o se dovrò riprendere il telefono in mano.
-
Citazione:
Originariamente scritto da
echoes64
ricevuta risposta... molto cortese ma come..........[CUT]
era ciò che temevo.
in ogni caso LG mi sta cominciando a stufare.
il servizio clienti è veramente inutile.
e guarda quello che è successo poi a Wulff73 per la riparazione del suo TV.
-
@pilota3050
Beato te, almeno ti hanno comunque fatto qualcosa in poco tempo. Anche a me comunque il tecnico mi aveva detto che era partita la scheda madre...vediamo come va a finire sperando che non sia un difetto di produzione e che la cosa ci possa ricapitare in seguito o ad altri. Ormai io ed il tecnico siamo diventati quasi amici e ci sentiamo praticamente ogni 2-3 giorni. Purtroppo lui è bloccato perchè finchè non gli arriva la nuova TV dalla LG non può fare nulla. Addirittura una decina di giorni fa il tecnico mi ha riferito di aver litigato con l'LG perchè avevano fermato la mia pratica di sostituzione asserendo che la mia TV non era coperta dalla garanzia italiana. Io continuo a scrivere email all'LG chiedendo di sapere i tempi e per risposta ricevo sempre che loro "stanno segnalando".... Intanto le Olimpiadi si avvicinano e mi sa che salto pure quelle.
Sono molto deluso dal comportamento di questa azienda verso il cliente con problemi, soprattutto considerando che io come voi non ho comperato una TV in superofferta e scontata ma con sacrifici un quasi top di gamma da ben oltre 2000 euro.
-
@wulff73
Al momento TV Ok.
Comunque detto tra noi, mi sono pentito di aver acquistato questo tv. Sugli sd fa veramente pena.
Aspettavo un attimo e prendevo l' ultimo plasma della panasonic il VT50.
Certo come estetica lo mangia, ma come qualità di immagine.. e poi quel mega aggiornamento che doveva arrivare a maggio e che invece.....................
-
Non so che dire...io dico che in sd va bene o per lo meno è nella media delle altre tv. Ovviamente se il segnale fa pena su un 55 pollici i difetti si notano di più essendo ingrandita l'immagine (e questo lo posso dire con certezza avendo un 40 pollici Samsung attaccato alla stessa antenna e quindi i paragoni li posso fare nell'immediatezza con lo stesso segnale).
Guarda 10 giorni fa ero ad Oslo e sono entrato per caso in un negozio tutto Sony (è tipo un Apple Store con pc, tv e accessori tutto Sony) e c'erano tutte le tv di quest'anno e dell'anno scorso 755, 855, 920 messe in una saletta a bassa illuminazione per poterne visionare la qualità. Per farla breve l'855 da 55 pollici (tv presa a termine di paragone quest'anno da molte recensioni) da me visionata con segnali sd, hd, 3D e i filmatini pubblicitari Sony che ci girano sopra non mi ha per niente strabiliato. Premesso che non avevo la mia a fianco per giudicare il livello di nero e quindi su questo punto non mi esprimo (a occhio e croce comunque non mi pare una differenza abissale dalla nostra o per lo meno ad un occhio normale come il mio), nei filmati 4:3 o 21:9, le bande scure che avrebbero dovuto essere nere, facevano filtrare la luce (bleeding) e la qualità delle immagini mi sembrava del tutto paragonabile alla nostra. Gli angoli di visione sono molto peggiori rispetto alla nostra tv. Sul 3D stanno indietro: immagini scure, affaticamento dopo 5 minuti, un pò di ghosting. Su internet e multimedialità poi stanno moltissimo indietro.
Sui plasma anche io ci avevo fatto un pensierino tipo VT50 o GT50 ma il GT50 c'è solo 50 pollici, in tutti e due manca il dvb-t2 e comunque checche se ne dica coi plasma ci perdi luminosità in ambienti illuminati, lo usi comunque sempre con attenzione per evitare la ritenzione delle immagini (soprattutto se ci attacchi una consolle e ci giochi un pò a lungo preghi di non vederti il numero dei colpi rimasti per una settimana di fila) e non mi piace proprio quell'effetto "un pò sgranato - soft" che rende quel tipo di tv. Senza contare il buzzing quando ti guardi la tv di sera e la tieni a basso volume o i consumi maggiori (sono pochi euro all'anno ma ce li spendi). Insomma de gustibus.
Per quanto mi riguarda io per ora critico pesantemente solo l'assistenza dell'LG (vengo dal mondo Apple e forse sono abituato troppo bene sul settore assistenza, LG si dovrebbe solo che cospargere il capo di cenere) poi staremo a vedere cosa mi arriva al termine di questa maledetta riparazione e soprattutto quando.
-
Effettivamente quello che hai detto è tutto vero. Su certi canali HD ( Svizzera e Tedeschi ) devo dire che è uno spettacolo. La ZDF HD è un gradino sopra. E anche su alcuni Sd tedeschi. Certi nostri canali o programmi, invece sono pietosi ( anche RAI ). Vedremo.
-
Citazione:
wulff73
.Per quanto mi riguarda io per ora critico pesantemente solo l'assistenza dell'LG .[CUT]
in effetti leggendo la tua esperienza mi viene la pelle d'oca. L'assistenza è tutto nel post acquisto, apple docet.. anche se a ben guardare quando comperi un loro apparecchio, lo paghi già come fossero due... ho avuto anch'io esperienze in tal senso e ti dirò che alla fine non mi aggrada nemmeno quello perchè alla fine tutti, anche quelli che non avranno mai un guasto, pagano per chi invece i guasti li ha.
Tornando a LG ho la fortuna di risiedere in una città dove il servizio di assistenza LG ha vinto per anni il premio come miglior centro di assistenza italiano e vi dico che la differenza c'è e si vede... sono perfino usciti a controllare un "sospetto guasto" (che tale fortunatamente non si è rivelato). Inoltre l'860 attualmente in mio possesso in realtà deriva dalla sostituzione del precedente modello che si era rotto dopo un anno e mezzo dall'acquisto: non mi posso di certo lamentare. Del precedente modello rimpiango solo il telecomando.. .quello "standard" del SL9000 era davvero di un'altra categoria.. per fortuna che qui c'è il magic motion.. a proposito notizie sul riconoscimento vocale??
Citazione:
e poi quel mega aggiornamento che doveva arrivare a maggio e che invece.....................
quale mega aggiornamento???
-
Dopo 47 giorni è finalmente arrivata la nuova tv dall'assistenza LG. E' accesa da pochi minuti e per ora tutto ok. Di prima impressione il pannello mi sembra migliore dell'altro...nessun difetto eclatante da segnalare. Mi sa che sto giro forse i miei "massaggi" li salto...
Sono di nuovo tra voi!
-
Ragazzi mi serve una mano su una informazione che non riesco a trovare e magari qualche consiglio:
Dovendo comperarmi una macchina fotografica compatta, mi sarei orientato su una che magari scatti e registri filmati anche in 3D. Ora, guardando un pò in rete, ho addocchiato una macchinetta che dalle recensioni sembra valida, la Panasonic Lumix DMC-3D1.
Spulciando sulle caratteristiche, leggo che utilizza i seguenti formati:
2D Foto: JPEG (DCF / Exif2.3) / Video: AVCHD, MP4
3D Foto: JPEG(DCF/Exif2.3),MPO / Video: formato originale
Considerando il mio 55lm860v ed il lettore blu-ray 3D LG BP420 che possiedo, quali sono tutte le possibilità di visualizzazione delle foto e dei video 3D sulla TV? Ci arrivo a leggere le foto in .MPO dal momento che i JPEG in 3D dovrebbero essere in anaglifo? E i video? Devo convertire tutti i file o basta metterli in una penna USB? Devo comerarmi un adattatore MiniHDMI-HDMI per far passare sempre tutto dalla macchinetta direttamente alla TV? Passo i filmetti e le foto da PC con la LAN?
Help!
Grazie
-
Citazione:
jrr_olorin
era ciò che temevo.
in ogni caso LG mi sta cominciando a stufare.
il servizio clienti è veramente inutile.
e guarda quello che è successo poi a Wulff73 per la riparazione del suo TV.
Sul mio 55lm670s ho aggiornato il fw e magicamente ora funziona Rai replay.
Non so se anche per il modello 860 sia gia disponibile un update fw, ma credo che appena lo sarà anche per questo modello dovrebbe risolversi il problema di rai replay.
Per inciso il numero di versione inizia con il 4 (la precedente iniziava con il 3) quindi dovrebbero avere fatto una serie di nuove implementazioni e non solo correzione di errori.
-
Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto, posseggo anch'io il 55lm860v e vorrei chiedervi come installare skype sulla tv
grazie
-
per farlo funzionare devi comprare la telecamera skype modello del 2012,ciao
Citazione:
alexdj5
Un saluto a tutti,
sono un nuovo iscritto, posseggo anch'io il 55lm860v e vorrei chiedervi come installare skype sulla tv
grazie
-
ok grazie
se ho capito bene, senza la webcam non mi permette neanche di installare il software!!
-
ciao, il mio 55" l'altro giorno si è aggiornato alla versione software 04.02.42 , quella precedente era 03.04.06.
Qualcuno sa cosa hanno implementato o corretto ?
grazie
-
Citazione:
jrr_olorin
Sul mio 55lm670s ho aggiornato il fw e magicamente ora funziona Rai replay.
Non so se anche per il modello 860 sia gia disponibile un update fw, ma credo che appena lo sarà anche per questo modello dovrebbe risolversi il problema di rai replay.
Per inciso il numero di versione inizia con il 4 (la precedente iniziava con il 3) quindi dovrebbero aver..........[CUT]
scusa, per vedere rai replay, hai dovuto installare Silverlight ?