Visualizzazione Stampabile
-
Hahahaa, insomma, il mio povero LG viene sempre maltrattato :incazzed:
Mi viene voglia di maledirvi tutti! :ncomment: :ciapet: :coffee:
In realtà è solo invidia.
E poi qualche pregio ce l'ha, il mio fido PK760. Almeno è onesto, non varia il nero a seconda del materiale, non ha aloni e neanche microscatti o problemi con i 50Hz :cool:
-
guarda...mio fratello ha un 42" lg hd-ready e con i bluray mostra più dettaglio del mio 46 fhd...a me gli LG piacciono...li reputo prodotti onesti e che vanno bene...mi piace anche la colorimetria più pana like rispetto ai samsung...quello che proprio non mi và è il vetro che in quasi tutti i modelli riflette troppo e inficia la visione e la profondità dell'immagine...a meno che di guardarlo totalmente al buio...
conosco bene il problema perchè anche il mio S20 purtroppo non ha antiriflesso...anche se il vetro è comunque migliore degli LG di media e bassa gamma
ma io un pensierino ai 60 della LG l'ho sempre fatto perchè come rapporto qualità/prezzo non hanno eguali
-
Ma sì, lo so'. Per questo ce l'ho :D
Infatti scherzavo :D
Comunque torniamo IT, che altrimenti ci spiezzano in due...
-
Qanto poco ci vuole per accendere una discussione eh.....Mah.
Senti Gix magari lo avrai detto anche "tanto per" però potresti veramente valutare l'idea di fare un "pro e contro"?
Sarebbe interessante(imho),ovviamente sarebbe il tuo personalissimo parere.
Tanto...in attesa di sviluppi.......
-
Citazione:
Originariamente scritto da nenny1978
Hahahaa, insomma, il mio povero LG viene sempre maltrattato :incazzed:
...e fai sta modifica al tuo Plasma... così avrai un bel nero Kuro, no fluttuazioni, no aloni verdi e no ritenzione... ;)
http://img20.imageshack.us/img20/3705/offtopicz.gif
-
Sì, sono convinto che con una Bella Modifica come si deve gli faccio fare pure il caffè :D
La via dell'OT è il lato oscuro del Trash...difficile resistere, ma ora mi concentro e ritorno in me.
-
Se la discussione si vivacizza, ma in modo corretto, credo sia positivo e stimolante, con qualche licenza di off topic visto che questa non è una discussione ufficiale.
Si parla comunque di Pana e difetti e sicuramente questi aloni verdi devono essere un bel problema, e se ci sono sono un difetto e non una caratteristica. Concordo quindi con Sanosuke, completamente.
Visto però che spesso si cita anche il VT 2010, anche in questa sezione dedicata agli aloni verdi, mi è sembrato corretto esprimere una mia opinione.
Anche perchè con GIX abbiamo qualche volta parlato dei floating black del VT 2010, da tutti menzionati, e che il sottoscritto non è mai riuscito a vedere, anche se come ho detto di difetti ne vedo altri non da tutti rilevati. Faccio poi notare che GIX possiede un Pana...quindi non credo possa essere accusato di partigianeria.
Non mi sorprende quindi che ci sia chi li ha (gli aloni verdi), chi li ha e li ritiene trascurabili e chi li ritiene inaccettabili. Fa parte della variabilità degli apparecchi, ma anche della capacità visiva degli utenti, sicuramente non perfettamente uguale per tutti.
Comunque anch'io a questo punto mi scuso della digressione e chiudo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da tiny59
Se la discussione si vivacizza, ma in modo corretto, credo sia positivo e stimolante, con qualche licenza di off topic visto che questa non è una discussione ufficiale.
sono perfettamente d'accordo
-
Sul fatto che gli aloni non siano una caratteristica direi che siamo tutti d'accordo... C'è chiaramente soggettività nel sopportatli o meno, ma ricordo che si presentano con forme ed intensità differenti, per cui non solo è normale ma anche legittimo che ci sia chi si incaxxa parecchio... Questa credo sia un'altra cosa su cui siamo tutti d'accordo. Purtroppo tutti i tentativi fatti per potersi difendere dal fenomeno sono andati a vuoto, e non ci rimane che attendere Druy, che speriamo ci farà capire un pochino di più su questo famoso fix, che sembra essere l'unica cosa che ha un effetto concreto. Siamo prudenti perché pare non risolva del tutto, ma si tratta di una azione ufficiale, che sancisce la prima vera reazione di Panasonic in una vicenda dove sin'ora non ne ha azzeccata una. Siccome è recidiva, è normale che sono tutti sull'orlo di una crisi di nervi... Cerchiamo solo di restare nel seminato...
Le licenze poetiche trash sono bene accette, naturalmente :D
-
domandona,nn e' che funziona come in certi display samsung dove il non corretto voltaggio interno di alcuni plasma porta a alla comparsa di queste macchie?
Nel caso di samsung so violacee ma si risolve ( come mi dicono ) smontando il pannello posteriore del tv controllando il voltaggio nominale del singolo apparecchio da etichetta e riportandolo al valore corretto.
In pana esiste qualcosa di simile? essendo un plasma credo di si no?
Comunque le nuove serie oramai so vicine e il problema delle vecchie resta,non spererei in nessuna cura miracolosa oramai ma al massimo che la nuova serie nn presenti un altro bel macroscopico problema come da tradizione pana.
-
Eh, già... Sta diventando una tradizione...
-
se fanno qualcosa di simile pure sul prossimo passa a tradizione assicurata lol
-
Sanosuke, potresti descrivere il vecchio problema che capitò con i Samsung? In che forma si mostravano le macchie di cui parli?
Abbiamo più volte supposto che il pilotaggio potesse essere responsabile anche del problema Pana, anche se il fattore legato al danneggiamento delle celle per me è in pole position tra le probabili cause...
-
e' un po' diverso dalle macchie verdi panasonic pero' qui ci sono veri spuntinamenti violacei rosati in alcune zone del pannello
http://img403.imageshack.us/img403/1483/img2488j.jpg
si vedono solo con schermate chiarissime bianco/grige mentre se lo schermo presenta altre tonalita' sparisce del tutto.
Nel caso samsung di norma basta riportare dopo la misurazione la tensione del tv al valore corretto da etichetta e si torna a posto.
Probabilmente le celle nn riescono a funzionare a dovere perche' nn basta l'energia per gestire il tutto negli esemplari colpiti dal problema.
In pana nn so come funzioni la cosa ma quando vidi il problema a occhio sembra na cosa simile solo piu' sfumata e di colore verde.
Sara' possibile controllare la tensione di voltaggio a cui dovrebbe realmente lavorare il tv,il valore corretto si trova stampigliato all'interno del pannello posteriore come nei plasma samsung?
-