Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ReQ1982
Mah di controindicazioni (numero di posti a parte) non ne ho trovate ancora
Dipende da come guardi i film con la tua compagna ... io e mia moglie siamo abituati a stare molto vicini, avolte io le passo un braccio dietro le spalle o lei accavalla le sue gambe alle mie ecc... con le poltrone si è nettamente (o quasi) separati. Inoltre quando stavo per decidere di prendere 3 poltrone Petra (mia moglie) mi ha chiesto chi si sarebbe seduto su quella centrale perchè lei non avrebbe voluto essere troppo laterale ... il che ci porta al discorso ascolti musicali (io di solito la musica la ascolto da solo ma vale anche per i film ovviamente) in solitaria: se metto 2 divani simmetrici rispetto all'asse di mezzaria perdo la possibilità di essere centrale e quindi non potrò essere nel punto di ascolto migliore.
Quanto sopra naturalmente sono solo mie considerazioni (probabilmente siamo a livello fisime anche qui) e valgono per il mio modo di vivere la sala HT, come già detto per me la soluzione è stata un divano 3 posti comodi/4 stretti.
p.s.- il serramentista ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare, i lavori stanno subendo ulteriori ritardi imprevisti, temo che l'inaugurazione slitterà in avanti :cry:
-
Quello potrebbe essere un pregio!:D
Soprattutto dopo molti anni di convivenza/matrimonio!!!!
-
Pensavo, e volevo quindi un vostro parere, su come risolvere le riflessioni dovute al vpr, sia sul mobile che a terra (tra mobile e tappeto:
Guido ha centrato il punto a sfavore delle poltrone, sono riflettenti, e mettendole effettivamente l'acustica ne ha risentito quindi volendo unire le due cose mi è venuta in mente un'idea malsana... ma non so quanto possa essere effettivamente gradevole sotto l'aspetto visivo.
Stavo dando un'occhiata su un sito e l'occhio mi è caduto su questo articolo:
http://www.eurokustik.com/italiano/s...sdaid=00000097
Quindi ho pensato e agito (virtualmente):
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...imulazione.jpg
La moquette sul mobile non si è mai vista, vero? Brutta? Bhoooo... non riesco a farmi un'idea, magari visto dal di fuori potete darmi un parere...
In alternativa potrei metterla solo sotto?
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...mulazione2.jpg
Mi date un parere? Schietto e sincero? :D
-
Un bel tappeto nero o antracite più grande che arriva fin sotto il mobile e una corsia scura sopra
Io ho tolto il divano in pelle...:-)
-
Oddio più grande di quello che c'è? Quello attuale è già 2x3m poi la larghezza di tutto il fronte è quasi 4m :rolleyes: poi insomma, non vorrei rinunciare al tappetone rosso, mi piace un sacco come ci sta, tra l'altro non è costato nemmeno poco.
Per quanto riguarda la "corsia"... cos'è? :D
-
Io ne ho messi 4 neri dell'Ikea, sembrano uno solo...
Corsia o runner, striscia di tessuto
-
Citazione:
Originariamente scritto da
ReQ1982
La moquette sul mobile non si è mai vista, vero? Brutta? Bhoooo... non riesco a farmi un'idea, magari visto dal di fuori potete darmi un parere...
per quel che vale il mio parere: non è male, ci stà :)
ma sei tu quello che ha buongusto, visto quanto bene hai fatto fin'ora ;)
-
Anche secondo me non è male, ma io sono coinvolto sentimentalmente, e ho paura che sia invece una cagata :D
-
Io non ho il VPR ma ho la tv nella nicchia del mobile bianco e mi dava un sacco fastidio il riflesso.Molto semplicemente , sotto la tv, dove ce il centrale ho ritagliato una pezzo di stoffa nera che mi cade fino a terra oscurando tutto (Fastidiose lucine delle elettroniche comprese) e lo metto e tolgo ogni volta che voglio vedermi un film.Non sarà praticissimo ma funziona :)
-
Ti offro un'altra idea, che fa ottenere anche risultati migliori del tappeto.
Vai in un negozio di tessuti e prendi, della misura che ti serve due belle striscione di ALCANTARA NERO, ovvero di Velluto nero.
Il Risultato, estetico acustico e di riflessioni, sarà nettamente migliore.
walk on
sasadf
-
in 6 minuti...
....due utenti differenti ti hanno dato la stessa idea.... :asd:
L'alcantara nero è bellissimo ;) :cool:
-
Tre con me alle 16:11:D
Io ho usato del velluto nero adesivo, attaccato dove potevo, dove non posso (tavolinetto) l'ho lasciato con la carta oleata e in caso di bisogno lo levo...
http://www.leroymerlin.it/catalogo/p...-cm-34872306-p
-
Sono un po' perplesso sul velluto. La mia compagna non me lo farebbe mai mettere, non gli piace il velluto e sinceramente nemmeno a me, solo a guardarlo mi fa venire il prurito :(
-
Grazie a tutti e grazie Guido per la dritta :D
Ho trovato da Leroy una pellicola adesiva nera opaca... da un effetto davvero niente male :)
Domani lo testerò per bene!
https://dl.dropboxusercontent.com/u/...%2028%2010.jpg
ps. e un grazie alla mia compagna, senza di lei il mobile avrebbe la varicella per le bolle d'aria :P
(fosse mai che legge...)
-
Io ci ho rivestito parecchie cosette, il cassonetto dello schermo, parte del portalampada dei neon, delle basi per diffusori, creato degli oscuranti per le finestre....me ne sono avanzati anche dei rotoli, perché ci volevo rivestire il soffitto dove poi ho messo il piramidale...
Penso sia il miglior materiale per assorbirei riflessi...