Visualizzazione Stampabile
-
Io sta "sindrome di Tafazzi" continuo a non capirla....:D
Ci hanno martellato gli zebedei per anni sostenendo che con il nuovo supporto avremmo finalmente potuto godere di audio e video non compressi....
Molti di noi hanno speso migliaia di euro per cambiare componenti .... spesa giustificata dal reale miglioramento qualitativo (IMHO) ma solo parzialmente ammortizzata perchè abbiamo sentito benone i titoli localizzati ma quando si trattava di Warner o Fox la scelta era tra la lossless in inglese e la lossy italica....
Io ero incavollato da anni per queste MAJOR che non si attenevano alla regola...
Adesso che facciamo ?? Giustifichiamo allegramente il passo indietro l'unica Major che - comportandosi seriamente - ci aveva sempre localizzato le tracce audio con piste lossless..... ??
Cos'è la sindrome da mp3, "che tanto si sente bene uguale..." ???.
Beh... fatelo voi, io in Tafazzi proprio non voglio immedesimarmi :D :D .
Di questo passo, se oggi cediamo su questo, tra qualche anno, molti di voi giustificheranno il video a 720p o il 480p "enhanced" di future edizioni liquide.... dei ns. film preferiti, sostenendo che "tanto si vedono bene uguale...."... in fin dei conti anche le mkv scaricate avevano quella risoluzione... ecc, ecc.
Leggo addirittura di gente che si autoconsola sostenendo che il cinema è prima di tutto immagine...:eek:
Quindi la academy awards assegna ogni anno inutilmente ... e ... senza alcun costrutto.... premi per:
- Music (Original Score);
- Music (Original Song);
- Sound Editing;
- Sound mixing.
Quindi le colonne sonore dei ns. film preferiti sono inutili....
Tanto vale sentirle in mono... anzi, meglio inserire i sottotitoli ed abbassare l'audio, così non disturbiamo i vicini di casa....
Ma si torniamo al cinema muto ed in B/n.... tanto i Lumiere riuscivano ugualmente a riempirci le sale....:p
Meno male che siamo su un forum tecnico ....:rolleyes:
-
In effetti ho visto un po' quali titoli sono in uscita, da parte di Sony, fino a settembre (almeno quelli riportati su dvdstore): tra i titoli recenti ci sono World Invasion, Easy girl, The roommate, Faster e Mia moglie per finta, oltre ad alcuni più vecchi già segnalati nel thread, e che di sicuro sono privi di traccia HD localizzata. Vediamo un po' come si comporterà Sony con questi titoli: io non sono riuscito a trovare info in proposito sulle edizioni europee/italiana, se qualcuno ne sa di più, ovviamente è ben accetto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da bradipolpo
In effetti ho visto un po' quali titoli sono in uscita, da parte di Sony, fino a settembre (almeno quelli riportati su dvdstore): tra i titoli recenti ci sono World Invasion, Easy girl, The roommate, Faster e Mia moglie per finta, oltre ad alcuni più vecchi già segnalati nel thread, e che di sicuro sono privi di traccia HD localizzata.
se per favore mi indichi la scheda tecnica dettagliata (tanto per essere sicuri che non siano solo "rumors") li inserisco volentieri in prima pagina!
Ci sono altri titoli in uscita per esempio ad Agosto dei quali ancora non si sanno i dati tecnici precisi, si può solo sperare bene.
certo strano davvero perchè per esempio Come lo sai? uscito il 14 Giugno in Spagna presenta la traccia ita lossless secondo zonadvd.com
ARAGORN 29
condivido completamente quanto scritto da te.
Speravo di vedere più impersone incacchiate anche su bluray.com, d'altra parte però il thread è stato messo nella sezione americana quindi immagino sia piuttosto logico (per dire...) che abbia poco successo.
Senza nemmeno parlare dello schifoso comportamento di Sony che, ancora, continua a non rispondere in nessun modo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da ARAGORN 29
il video a 720p o il 480p "enhanced" di future edizioni liquide....
Concordo, il futuro è questo, per il 99% degli utenti va bene così.
Quanta gente vede SOLO "roba" scaricata? quasi tutti.
Quanta gente compra solo Blu-ray (prima HD-DVD e DVD) originali?
Io, tu, pochi altri. :cry:
Non voglio fare il pessimista ma non vedo soluzioni. :mad:
-
Scontata la mia quotatura parola per parola per Aragorn
-
Citazione:
Adesso che facciamo ?? Giustifichiamo allegramente il passo indietro l'unica Major che - comportandosi seriamente - ci aveva sempre localizzato le tracce audio con piste lossless..... ??
Cos'è la sindrome da mp3, "che tanto si sente bene uguale..." ???.
Condivido.
Avolte la vita si presenta complicata... :rolleyes:
-
quoto anch'io Aragorn in tutto e per tutto e sono straincaxxato con Sony!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
se per favore mi indichi la scheda tecnica dettagliata (tanto per essere sicuri che non siano solo "rumors") li inserisco volentieri in prima pagina
forse mi sono espresso male: con e che di sicuro sono privi di traccia HD localizzata mi riferivo ai titoli più vecchi già segnalati nel thread: per gli altri, come ho detto, non ho alcuna notizia ;)
p.s.
Come lo sai? è già disponiible in Italia, ed ha il DTS HD MA ENG-ITA-SPA, secondo dvdstore ;)
-
Invece di stare qua a piangersi addosso, allora, perchè non tempestate Sony HE Italia di mail?
-
infatti è quello che dico di fare invece di stare a discutere di tutt altre cose.
Io nel mio piccolo l ho già fatto, ma purtroppo nessuna risposta.
A voi (intesa come redazione), ancora niente? Urca se la prendono comoda :D
ok grazie bradipolpo!
-
Citazione:
Originariamente scritto da Herbert
A voi (intesa come redazione), ancora niente?
Non mi risulta nulla di nuovo...
-
Se si vuole fare una petizione io ci sto!!! Condivido in toto Aragorn. E poi si lamentano della pirateria...:ncomment: :incazzed: :incazzed:
-
A proposito, dove si vedono le caratteristiche dei BD Sony in uscita? Mi interessa U-Boot 96, dato in arrivo il 6 luglio...
-
Aragorn.....sei un GRANDE!;) :mano:
-
Citazione:
Meno male che siamo su un forum tecnico ....:rolleyes:
...e meno male :doh:
poi magari se ci mostri la vasta collezione di colonne sonore,
e di blu-ray originali.
ripeto,
quando avrai un proiettore e comincerai ad avvicinarti alla proiezione in sala, allora potrai capire l'importanza del video,
questi discorsi non stanno n'è in celo n'è in terra,
mi viene in mente quando più piccolo,
col primo impianto surround e dvd, guardavo i film col volume a 2000,
sub a palla effetti a go, go, Godzilla di Hemmerich sembrava fosse dentro casa, solo che era alto 20cm. sul 32 pollici :rolleyes
il video?
bah, non potendo avvicinarmi alla visione cinematografica l'importante era sfruttare il sintoampli il più possibile.