Visualizzazione Stampabile
-
ragazzi ho acquistato finalmente questa tv..che dire..i 50 " sono una goduria immane!!!
Meno soddisfatto delle prestazioni...come ho letto in giro all inizio non devo settare piu di tanto..quindi aspetterò
L'immagine la trovo leggermente sporca ma sicuramente si potrà fare di più settando (ad esempio noto quando faccio il cambio di immagine da cinema a sport per 2 secondi cambia il tono d'immagine e viene proprio il settaggio che vorrei io con quella vivacità d'immagine)..e come detto sopra..aspetterò
Grande tv comunque
consigli per il rodaggio?
-
Citazione:
Originariamente scritto da giupps
ragazzi ho acquistato finalmente questa tv..che dire..i 50 " sono una goduria immane!!!
Meno soddisfatto delle prestazioni...come ho letto in giro non devo settare piu di tanto..quindi aspetterò
L'immagine la trovo leggermente sporca ma sicuramente si potrà fare di più settando (ad esempio noto quando faccio il cambio di immagine da cinema a sport per 2 secondi cambia il tono d'immagine e viene proprio il settaggio che vorrei io con quella vivacità d'immagine)..e come detto sopra..aspetterò
Grande tv comunque
consigli per il rodaggio?
hai comprato il tv oggi e non lo stai guardando??? :p :p :D :D
ciao scusami scherzia a parte come ti trovi con questo tv??
-
Citazione:
Originariamente scritto da d.ferrara
hai comprato il tv oggi e non lo stai guardando??? :p :p :D :D
ciao scusami scherzia a parte come ti trovi con questo tv??
Bene veramente...solo la dimensione fà godere veramente
I film con la modalità cinema si vedono uno spettacolo..mentre con la ps3 dovrò aspettare di settare che come ho detto sopra l immagine ancora non mi piace tanto
Per ora non è neanche collegata all antenna poichè la userò quasi esclusivamente per videogiocare e vedere bluray e dvd (piu in là sky)
Non vedo l ora di poterla settare perchè ha grandi potenzialità e l ho scritto sopra che si nota quando fai cambio di modalità immagine, per 2 secondi compare una bellissima immagine che penso si può ottenere facendo dei particolari settaggi
-
Non è che non puoi usarla con le impostazioni che vuoi !! devi stare solo attento sui canali con loghi troppo marcati all' inizio !! altrimenti te la godi male su !!
non ho trovato le impostazioni predefinite (cinem-sport-ecc) troppo convincenti, il mio consiglio è comunque di modificarle ! sopratutto quella sport che è allucinante !
Modifica esperto 1 ed esperto 2 come ho fatto io, una per i canali HD e BD e l'altra per canali sd, vedrai che avrai buoni risultati.
ciao
-
... non ho capito cosa intendi quando parli di "immagine bellissima che appare per due secondi quando cambi modalità immagine"?
Per immagine "sporca" cosa intendi?
Con che sorgente vedi questa immagine "sporca"... e a che distanza di visione (un 50" non lo puoi guarda da un metro e pretendere di avere la stessa definizione di immagine che avresti su tagli inferiori...)?
-
Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
Non è che non puoi usarla con le impostazioni che vuoi
Modifica esperto 1 ed esperto 2 come ho fatto io, una per i canali HD e BD e l'altra per canali sd, vedrai che avrai buoni risultati.
ciao
se già lo hai fatto mi scuso.
Potresti posare i tuoi settaggi exp1 e exp2?
PS. ma tu hai il 50PV350A o il PZ250A che leggo in firma?
-
I settaggi sono quelli postati da Luxor qualche pagina indietro (sicuramente i migliori per le mie esigenze)
ho il PZ250 credo comunque che a livello di impostazioni non cambi molto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da luX0r.reload
... non ho capito cosa intendi quando parli di "immagine bellissima che appare per due secondi quando cambi modalità immagine"?
credo che si riferisca alla modalità di risparmio energetico, che ci mette qualche attimo per assestarsi.
Se imposti la modalità APS (mi sembra si chiami così), nell'immediato la schermata è molto luminosa, poi la luminosità si abbassa perchè entra in funzione il risparmio energetico (che nella modalita APS è impostato di default).
-
Citazione:
Originariamente scritto da WOLF 359
I settaggi sono quelli postati da Luxor qualche pagina indietro
@ luxor
se hai tempo e voglia, faresti un breve riepilogo, per contenuti HD e SD?
Ho visto i tuoi settaggi a pag.11 e pag.14, e sono abbastanzo cambiati.
grazie
-
Allora, dopo calibrazione i settaggi base che utilizzo per la visione di contenuti HD sono:
contrasto 88
luminosità 53
colore 48 (però gamma colore wide)
nitidezza h 44
nitidezza v 22
La bassa nitidezza in particolar modo può far sembrare l'immagine meno definita ma in realtà è il contrario (controllato con tool di regolazione).
Aumentando la nitidezza si creano degli artefatti intorno alle immagini che fanno sembrare l'immagine più "tridimensionale" e più nitida, ma in realtà questi artefatti nascondono dettagli e fanno apparire delle scalettature.
Considerate comunque che la calibrazione dipende non solo dal tv, ma anche dalla sorgente utilizzata.
Per fare una calibrazione per la visione di DVD ho dovuto agire anche sui controlli del DVD stesso, cambiando contrasto, luminosità e saturazione dei colori.
Quindi, i parametri che vengono postati in questo thread, sicuramente vanno bene per chi li ha trovati e calibrati sul suo tv, ma al 99% non vanno bene per tutti gli altri utenti, a meno che non si abbia lo stesso, ad es., lettore dvd collegato con lo stesso tipo di cavo al tv, etc
Detto questo, se non si vuole perdere tempo appresso ai tool di calibrazione (potete usare il tool freeware "regolo" insieme al picture wizard II del tv) il mio consiglio è... lasciate perdere i miei settings, e impostateli ad occhio a seconda le preferenze del vostro apparato oculare :D
Non saranno valori calibrati, ma almeno sarete soddisfatti di quello che vedete ;)
-
tutti gli altri parametri che si attivano in modalità expert li lasciate di default (se non sbaglio TUTTO=0)?
-
Citazione:
Detto questo, se non si vuole perdere tempo appresso ai tool di calibrazione (potete usare il tool freeware "regolo" insieme al picture wizard II del tv) il mio consiglio è... lasciate perdere i miei settings, e impostateli ad occhio a seconda le preferenze del vostro apparato oculare :D
Non saranno valori calibrati, ma almeno sarete soddisfatti di quello che vedete ;)
regolo l'ho trovato, picture wizard 2 dove sta?
-
Citazione:
Originariamente scritto da mamach
tutti gli altri parametri che si attivano in modalità expert li lasciate di default (se non sbaglio TUTTO=0)?
Io ho modificato alcuni parametri tipo colore del rosso -3 , blu + 2 ecc.ecc.. poi cambia da persona a persona, la nitidezza lo alzata a 52 perchè preferisco cosi, ognuno ha un suo occhio e un modo di vedere la tv altrimenti farebbero un settaggio standard per tutti .... non so se sono stato chiaro. :)
-
Citazione:
Originariamente scritto da maat
regolo l'ho trovato, picture wizard 2 dove sta?
Dentro il menu immagine del tv :D
Fai una calibrazione di base usando il picture wizard.
Occhio che il tv deve essere acceso da un po'... diciamo un'ora, altrimenti le calibrazioni sono falsate.
Ricordate che le calibrazioni (anche quelle con il picture wizard) vanno fatte singolarmente per ogni ingresso (HDMI1, SCART1, etc)
-
Citazione:
Dentro il menu immagine del tv :D
Ah, pensavo che quello era il PW1 :D
Citazione:
Fai una calibrazione di base usando il picture wizard.
Occhio che il tv deve essere acceso da un po'... diciamo un'ora, altrimenti le calibrazioni sono falsate.
Ricordate che le calibrazioni (anche quelle con il picture wizard) vanno fatte singolarmente per ogni ingresso (HDMI1, SCART1, etc)
Cioè? Entro in ogni sorgente che uso ed eseguo una calibrazione? Anche se la sorgente non è attiva? E il TV registra una calibrazione per ogni sorgente? Le calibrazioni non vengono registrate solo nella modalità Expert 1 e 2?