Visualizzazione Stampabile
-
Si certo , era generico... :)
Secondo me è più facile che il 4K entri nelle case con la "scusa" del 48p che in altri modi...
Speriamo che il prossimo formato (indispensabile per frame rate e risoluzioni superiori) venga pensato come si deve. Credo che un formato solido continuerà ad esserci , altrimenti la vedo dura la diffusione di materiale ad altissima risoluzione con il digital divide che abbiamo... :rolleyes:
-
Citazione:
Originariamente scritto da Rosario
Credo che un formato solido continuerà ad esserci , altrimenti la vedo dura la diffusione di materiale ad altissima risoluzione con il digital divide che abbiamo... :rolleyes:
Me lo auguro proprio!
Se fosse necessario allo scopo.... attuale digital divide nostrano a vita!! :D
(P.S. = che non so neppure cosa esattamente sia, ma lo immagino... per deduzione... :D )
-
:D
Già , sarei pronto a barattare il supporto solido solo a fronte di un formato liquido di almeno pari qualità.
P.S.: basta googlare...
-
anche la questione del 48p non ha molto senso, per 100 anni hanno girato in 24p, adesso si accorgono che serve un frame-rate maggiore? può servire per il 3D ma per la normale visione domestica è irrilevante... fermo restando che molti usano l'orribile effetto 120 hz sui propri televisori...
-
mah,
io prima di dire se è irrilevante aspetto di vedere un film girato in quel modo, con ottiche e videocamere di un certo livello. Ho idea che l'effetto possa essere diverso dalla semplice interpolazione, e diverso anche dai videoclip che già si trovano a 50p...
Una scena di un film d'azione secondo me ne potrebbe uscire bene.
Poi, se non sarà così, come non detto ;)
-
Irrilevante?!?!?!! :eek:
E' la vera rivoluzione del Cinema , altro che 3D...
-
Per me rovinerebbe solo la magia del film. Panning troppo fluidi, mi ricorderebbe troppo un videogioco e io invece voglio un film (e ironicamente i videogiochi cercano di imitare sempre di più i film aggiungendo anche quell'effetto sfocamento nei movimenti). Sarebbe ironico, ma io io dico che è più triste...
-
Aspettiamo almeno di vedere "lo Hobbit" , sempre che tutti i cinema , da qui a Dicembre 2012 , siano pronti a riprodurre i 48 fps nativi.
Io non vedo l'ora e incrocio le dita fin da adesso sperando che diventi lo standard di ripresa cinematografica da ora in avanti... :sperem:
-
Ros,sei bello fissato con lo sviluppo tecnologico eh? :D
-
Lo si nota così tanto? :fagiano:
:)
-
Ma io lo hobbit non lo voglio proprio vedere :p non mi interessa nemmeno. Sta cosa dei 48 fotogrammi... okay, dovremmo vederla, ma io resto convinto che ci perderemo solo.
-
Che vuoi che ti dica... :boh:
Io sono convinto dell'opposto...
Credo che , per poter beneficiare del 4K , il 48p sia d'obbligo , altrimenti tutto il dettaglio in più andrebbe a farsi benedire ad ogni movimento di camera.
24fps sono pochi.
-
Ma in cinema come il nexus, dove sono stati mostrati alcuni film in 4k, è vera sta cosa? E' vero che il movimento mangia risoluzione, ma non mi sembra che chi guarda un film al cinema si sia mai lamentato dei pochi frame, anche adesso con le proiezioni in digitale. Mah... non capisco perchè dovremmo aver bisogno di altri frame. I film sono di 24 fotogrammi, caspita.
-
Ormai per fortuna non sono più solo a 24p , e con tutta probabilità diverse future produzioni seguiranno la strada del 48p.
Non ci si può fermare ad una "tecnologia" vecchia quasi un secolo e che tecnicamente è a dir poco anacronistica.
-
Si può immaginare che se la fluidità aumentasse, probabilmente, le immagini in movimento risulterebbero più definite.