Visualizzazione Stampabile
-
con le impostazioni mi trovo bene così...
in SD
sd
standard
luce schermo-> 14
contr--------> 98
lunin--------> 45
nitid--------> 0
col----------> 42
incarnato -1
tutti i filtri off
----------------------
lan
film
luce schermo-> 12
contr--------> 100
lunin--------> 47
nitid--------> 10
col----------> 42
-----------------
usb
film
luce schermo-> 10
contr--------> 100
lunin--------> 46
nitid--------> 20
col----------> 42
------------------------
-
Citazione:
Originariamente scritto da kiappo
Ho un LG LH3000 LCD 32" FULL HD.
Un mio amico mi propone di vendergliela a 200 euro e di comprare nel negozio in cui lavora, una D5000 32" FullHD LED 100hz a 399.
Scelta conveniente o in fondo posso evitare?
risparmia i soldi! ;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da Blashyrkh
untouched non ne ho proprio, ne ho provato un altro da circa 11000 e non scatta...
però direi che lamentarsi perchè in dlna wifi scattano file da 20mb/s è esagerato dai!!
Se mi dici così comincio seriamente a pensare che sia il firmware che ho aggiornato dalla 1022 alla 1026... io ho provato da 2 pc diversi, con 2 router diversi e vari media server. Quello che mi ricordo è che avendo LCD da pochi mesi e non avendolo mai provato costantemente, sicuramente qualche hd avevo provato a vedere come andava e non c'erano problemi, di mezzo c'è l'update del samsung ed ora i problemi sono abbastanza vistosi con certi bitrate dunque non posso che pensare che sia il 1026.
Sui forum ancora non ho visto nessun coraggioso che è passato al 1026 e fa bene se da questo problema :D
-
il mio firm però è diverso...1019, ed è l'ultimo per la mia tv...
probabilmente non digerisce alcuni file codificati in qualche maniera particolare...e tu hai proprio questi qui..
-
Citazione:
Originariamente scritto da birillo67
Secondo me il tuo problema è di segnale, non di TV. A me è andato tutto liscio e alla perfezione! Canali ordinati secondo lo standard e tutti ben visibili (anche quelli HD). Anche la lettura da USB è ottima, anche in HD. Un solo Mkv mi ha dato problemi e devo verificare come sia stato codificato. Diversi altri OK, anche se non di dimensioni ciclopiche (avevo solo uan SD da 4Gb a disposizione). Dobvrò provare con un HDD esterno... Il primo impatto, però è stato molto soddisfacente.
Se qualcuno avesse dei consigli sulle impostazioni di colore / contrasto / luminosità ottimali, gradirei conoscerle. CIAO!!!
eh sì..sarà il segnale!
ma nn so più ke fare.
adesso, dopo l'ennesima ricerca canali, vedo mediaset, ma non vedo ancora la7, mtv, deejay e gli hd. ci vorrebbe un antennista nel forum mi sa.
io ho provato un hdd esterno.tutto ok.
ora vorrei provare a collegare il pc cn hdmi...vediamo ke viene fuori.
-
Citazione:
Originariamente scritto da carlinos01
piccolo esperimento...
ho demuxato tl film ''pirati dei caraibi 4'' mkv untouched per poi remuxarlo pari pari in mp4... totale lavoro 40 minuti, copiato nel nas e letto via lan con la tv... PERFETTO... l'unico difetto è che il player della tv non mi fa avvolgimento e avanzamento rapidi ma solo play e pausa...
stasera faccio la stessa procedura con l'm2ts del bd ''il mondo che vorrei del Blasco'' e vediamo cosa ne esce...
Allora...
-m2ts demuxato
-traccia DTS convertita in AC3 5.1
-creato mp4 1920x1080 25fps
-copiato nel nas
lo sto guardando ora tramite LAN wired 10/100 ed è perfetto...
C'è voluto un po' di lavoro ma il risultato paga.
Ovviamente, l'unica mancanza via lan, è l'avanzamento veloce.
-
la serie d5000 è comandabile da iphone anche se non ha la smart tv?
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste.1992
ho il mio povero 3g con il wifi KO e purtroppo non posso provare ma, la comando già con il pc ma dovrebbe funzionare sia con IOS che con Android, con WM7 non so... ovviamente collegata wired ad un router wireless
-
Citazione:
Originariamente scritto da ste.1992
guarda nelle impostazioni generali se c'è telecomando di rete
-
Ho comprato un UE40D5500RW (made in Slovakia) online a €535 s.s. comprese!
Nel menù nazioni l'Italia non era presente ed ho messo Polonia: numerazione automatica e orario funzionanti perfettamente, l'unico problema è che non trova i canali in HD (ad esempio La7_HD e La7D_HD) e non funziona MHP!!!
Per ovviare l'ho italianizzato:
accendo la TV con INFO>MENU>MUTE>POWER;
Option;
Local Set cambiato da EU a EU_ITALY;
Factory Reset.
La procedura è andata a buon fine: nazione Italia, MHP attivo, ma durante la sintonizzazione continua a non trovare i canali in HD (temo sia diverso proprio il tuner a questo punto)!!!
Ho anche attivato il PVR con il software ruSamsungTVCommunicator!!!
Se qualcuno sa come attivare i canali in HD mi faccia sapere!
Ciao!
-
Ragazzi ma il samsung d5000 legge anche hard diametro esterni USB??
-
Salve, ho comprato il 40d5000 da una nota catena online, doveva arrivarmi il pwxzt ma mi è arrivato il pwxxc. Credo cambi poco.
Il mio dubbio è sul firmware da installare:
se lo collego alla rete e gli faccio fare la ricerca via internet mi dice che non ci sono aggiornamenti, mentre se vado sul sito samsung è presente una versione successiva.
Ora volendo fare l'aggiornamento via usb, sul sito samsung mi trovo due firmware per lo stesso tv:
T-MST4DEUC-1026.0
T-MSV4DEUC-1006.1
Quale devo installare? (la mia versione attuale è 1005)
Grazie
-
@ akirait
Ho il tuo stesso dubbio, però devo ancora provare a installare l'uno o l'altro. Nel frattempo ho contattato Samsung che mi ha risposto senza spiegarmi niente:
Benvenuto nel Servizio Clienti Samsung
In merito alla Sua richiesta La informiamo che non è siamo a conoscenza delle esatte differenze tra le due versioni software. La invitiamo ad installare sul tv la versione più recente.
Mi sembra però di ricordare che l'ultimo aggiornamento che ho fatto (Agosto se non sbaglio) è stato alla vers. 1024.
-
Si, a volte l'assistenza telefonica/elettronica samsung lascia a desiderare:
io ho anche un serie A466, quando lo presi li contattai telefonicamente perchè avevo problemi con la cam, io elencai le caratteristiche del mio tv al tecnico tra cui il tuner hd e lui mi rispose "impossibile, samsung non fa tv con decoder HD"..io gli dissi che stavo sintonizzato su canale 5 HD ma secondo il tecnico ero in errore.
Cmnq, anche a te la ricerca online dell'aggiornamento non da risultati?
-
Citazione:
Originariamente scritto da akirait
Salve, ho .........
............a usb, sul sito samsung mi trovo due firmware per lo stesso tv:
T-MST4DEUC-1026.0
T-MSV4DEUC-1006.1
Quale devo installare? (la mia versione attuale è 1005)
Grazie
semplice...
guarda se nella tv hai installato attualmente
T-MST4DEUC
oppure
T-MSV4DEUC
devi installare il firm corrispondente... MST o MSV
Per vedere ilfirm attuale
MENU>e-Manual>contattare Samsung