Visualizzazione Stampabile
-
Ragazzi mi scuso in anticipo, ma vorrei risolvere questo dubbio amletico.
E' il mio 32EX720 ad avere problemi o sono in moltissimi ad accontentarsi di così poco? Mi spiego meglio:
1-Il problema principale riscontrato è semplice ma allo stesso tempo difficile da spiegare. In pratica è come se il monitor avesse una rete da pesca ben visibile e molto sottile presente sul pannello. Voi direte, è la matrice che si nota da vicino, ma possibile che lo sia così tanto da rendere il bianco una cosa grigia a linee nere? Vi garantisco che, persino la mia ragazza che non ha aimè nulla a che fare con qualsiasi cosa minimamente vicina alla tecnologia, ha notato immediatamente il problema, sottolineando addirittura quanto venisse evideziato durante gli spostamenti laterali. Vi garantisco che darebbe fastidio anche a un non vedente.
2- Il problema c'è sempre e comunque, a prescindere dalla connessione, dalla modalità e dai filtri applicati o meno.
3- Nei giochi, usando il profilo adeguato si vede benissimo con BF3 ad esempio, mentre con Crysis2 sgrana in una maniera insopportabile, nonostante sia patchato e impostato per avere la massima resa grafica. (gioco con uno sli di GTX 580) Per ovviare il problema si è costretti a cambiare modalità, a quel punto però, l'imput lag si fa così alto da arrivare ad uno step che va oltre "le scie"; infatti subentra un vero e proprio ritardo tra la periferica di imput (mouse, tastiera, etc) e il pannello, rendendo di fatto impossibile giocare. L'effetto riscontrato è: io sposto il mouse ora, ma a monitor si sposta dopo un tot.
4- C'è qualcosa che mi sono perso o che avrei dovuto fare, prima di poter visualizzare le immagini come sembra si possa fare con questo tv?
Insomma, ne parlano tutti così bene di questo tv!
5- Vengo da monitor di una certa importanza, che nel bene o nel male qualcosa mi hanno lasciato,oserei dire insegnato, quali: Philips Brilliance 201P, Dell e BenQ S-PVA high-end, Apple cinema, etc.
In oltre ho provato personalmente negli ultimi mesi, con pieno successo e senza riscontrare il minimo difetto: un vecchissimo Samsung 37", un Samsung 32" B550, Un LG 47" low cost, un Samsung plasma da 58". Ripeto, in hdmi/dvi (modalità previste da tutti i tv citati) con l'uscita settata su PC non ho mai avuto alcun problema, quindi, per farla breve il problema non dovrebbero essere i miei occhi.
Vorrei esercitare il diritto di recesso, ma prima di farlo, vorrei anche essere certo del fatto che non si possa migliorare la situazione in alcun modo.
Ringrazio quindi, di vero cuore, tutti quelli che vorranno darmi una mano.
Se c'è qualche anima pia che vuole suggerirmi qualcosa privatamente o anche su skype, il mio contatto è: erazer46
Grazie ancora! :)
-
Io ho un 37" e lo utilizzo principalmente come monitor.
Ho un sli gtx470...
Onestamente posso solo ribadire quanto scritto nelle prime pagine di questo forum: funziona davvero bene e dopo quasi 1 anno sono stracontento... tempi di risposta prossimi a un plasma, precisione cromatica, definizione e un nero di tutto rispetto per un non plasma.
@ale46: prova con altre sorgenti per verificare la presenza della griglia , in caso negativo proca ad aggiornare/reinstallere i drivers nvidia resettando a default le impostazioni dello schermo.
Se il difetto è del pannello dovrebbe manifestarsi sempre a quel punto non rimane che la sostituzione.
-
Effettivamente dopo averlo provato su un'altro pc, cambiato driver al mio, resettando il pannello nvidia e impostando valore per valore tutti i settaggi, le cose sono cambiate decisamente in meglio.
Da vicino vicino su siti tipo questo, hwupgrade, facebook, etc. il grigino chiaro che vedete qui da parte è un po' "rigato". Concedetemi il termine.
Non so se riuscite a notarlo anche voi, specialmente vicino alla cornice, nulla di tragico però. Nel complesso, sembra un buon pannello, avrei voluto un bianco più bianco, se proprio devo dirla tutta.
Curiosità: per sfruttare eventualmente il 3D è sufficiente comprarsi gli occhiali dedicati o serve altro?
Per farla breve, guardato dalla giusta distanza questo pannello fa davvero una gran impressione, come uso pc, forse in giro c'è di meglio. :)
-
ciao raga,
ho da una settimana il 40ex720 e ci sto ancora smanettando con i vari settings... ;-)
ho collegato l'xbox360 slim con un hdmi high speed con ethernet della g&bl sulla presa hdmi1 del tv.
se vado sul menu visualizzazione del tv->controllo schermo vedo il messaggio "risoluzione 640x480 / 60hz.
domanda: che significa? è normale?
gli ingressi hdmi sono tutti uguali?
grazie!
-
luca.valenza credo di si...purtroppo qua nessuno sembra aver voglia o risponda a delle domande.
-
-Per il 3d non c'è bisogno di altro è tutto wireless e integrato...meglio il modello 250
-Le entrate hdmi sono tutte uguali.
- non ho xbox 360 ma ogni volta che selezioniamo un entrata la tv riflette la risoluzione della sorgente quindi penso sia un impostazione della console
-
Ciao a tutti, qualcuno è a conoscenza di quale pannello monti la versione da 46pollici? grazie in anticipo :)
-
Scusate ho preso il modello da 55" ma non riesco a sentire i canali sky con l'audio dolby digital.
Se invece gli ascolto in mpeg tutto funziona.
A qualcuno di voi è capitato o va tutto alla perfezione?
Grazie mille!
-
Anche io non sono mai riuscito ad avere il dolby digital pass through (veicolato) dal televisore... da sky vado diretto sull'ampli.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Esagerao
Anche io non sono mai riuscito ad avere il dolby digital pass through (veicolato) dal televisore... da sky vado diretto sull'ampli.
Il problema è che a me con questo modello nemmeno l'amoli mi da più il dolby di sky....
Ma devo "sbloccare" qualche impostazione per caso?
-
ciao ragazzi, vorrei prendere in 40ex720 ma sono un pochino indeciso:
lo vedrei principalmente con sky hd (molto sport) e un pochino di ps3, come si comporta?
che faccio lo prendo?
-
Da un paio di giorni mi è arrivato finalmente il KDL-40EX720.
Ho quindi potuto verificare un paio di cose:
-il firmware montato è il 505, ora siamo al 507. Quando avrò voglia flasherò l'ultima versione (507).
-discorso lettore multimediale: ho collegato una chiavetta USB da 2GB su cui avevo caricato due file video. Uno in formato .MP4 (H264 + AAC), l'altro in .MKV (H264 + DTS). Il primo viene letto correttamente, video e audio sono sincronizzati. Il secondo non viene nemmeno trovato. E' quindi chiaro che il riproduttore non supporti i file Matroska.
-per registrare delle trasmissioni bisogna avere un HDD DEDICATO. Mi spiego meglio. L'HDD che verrà usato per le registrazioni sarà formattato dal televisore (quindi perderete tutti i vostri dati) e adibito all'uso ESCLUSIVO di tale funzione. NON potrà essere letto correttamente da un PC, se non formattandolo nuovamente. Gli HDD supportati sono quelli la cui capacità va da un minimo di 2GB a un massimo di 2TB. Mi chiedo cosa possa succedere se l'HDD avesse due partizioni. A intuito penso che verrebbe usata la prima partizione.
@napo73
Purtroppo o per fortuna non ho Sky. L'ho provato però con la PS3 e Uncharted 3 e Child of Eden. Non ho l'occhio esperto, però a me pare che la resa sia molto buona (eccezionale soprattutto con Child of Eden). Bisogna ricordarsi di impostare la scena su Gioco, altrimenti il Motion Flow rimane al valore impostato in precedenza, di default su attivo.
Gli occhialini 3D mi arriveranno tra 1 mese, quindi la funzione 3D non posso provarla.
Se volete che faccia qualche test in particolare chiedete pure :)
-
Anche se non ho un EX720 ma un NX720 credo di poter fare qui la domanda, dato che penso che le due serie abbiano lo stesso menu e pertanto la domanda è di interesse generale.
La domanda è: c'è un modo di utilizzare i preferiti suddividendoli in categorie (es.: film, sport, ecc.) dove andare ad inserire (e soprattutto poi accedere rapidamente!) i canali tematici favoriti? Cosa che i ricevitori DTT da 30-40 euro i solito fanno egregiamente, in modo semplice ed intuitivo.
Non mi dilungo su cosa intendo, credo sia chiaro e comunque ne ho parlato anche qui:
http://www.avmagazine.it/forum/showp...7&postcount=20
Oggi ho di nuovo "giocato" con la Guida ed i preferiti, ma non riesco neppure a capire l'uso pratico delle 4 classi di preferiti preimpostate. Ne aggiungo una nel primo gruppo, Ok, poi come faccio ad accedere ad una lista che mi fa vedere e scorrere il primo gruppo e basta?
E' possibile? Temo tanto di no, ma mi piacerebbe sapere qualcosa da chi ha questi Sony 2011 da più tempo del sottoscritto (ce l'ho da tre settimane) e ha già visto se e come fare.
Questo prima di battezzare definitivamente il menu 2011 dei Sony come "ciofeca del secolo" (e comunque va pure bene che per le mie esigenze è l'unico difetto, direi che va bene così ... ;) ).
-
Citazione:
Originariamente scritto da Vasc8
Il problema è che a me con questo modello nemmeno l'amoli mi da più il dolby di sky....
Ma devo "sbloccare" qualche impostazione per caso?
Risolto!
Almeno nel mio caso per far andare l'audio dolby di sky era necessario aggiornare il decoder di sky...
Ora va tutto!
-
ragazzi potreste dirmi come attivare la modalità game?