finalmente uno sfogo degno alla Vins, bastava solo dargli l'input giusto :D
Visualizzazione Stampabile
finalmente uno sfogo degno alla Vins, bastava solo dargli l'input giusto :D
Mah aldila dell'aspetto tecnico che è stato fortemente penalizzato per queste scatolette videoludiche vecchie di 5 anni, io lo trovo decisamente migliorato sotto il profilo del gameplay sia come simulazione sia come comportamento fisico delle armi e anche del personaggio; certo è che si proviene da bad company 2, gran gioco per carità, si rimane spiazzati ma il perchè è da ricercare nell'estremo comportamento arcade di quel titolo, non come cod ma fortemente influenzato.
Provate a confrontare il comportamento di un fucile di precisione tra i 2, oppure le mitragliatrici leggere. Molta gente parla a vanvera e denigra qua e là proprio per l'abitudine a fare kill di 5/6 persone consecutive, irrealizzabili nella realtà, e quando nel giochino di turno non ci riesce piange.
Se avete mai provato a sparare in un poligono con armi vere, vi rendereste conto della superiorità di questo titolo, ma ahimè purtroppo non sarà così.
Anche i mezzi ora hanno un comprotamento più difficile e impegnativo come giusto che sia, non potete mica prendere un carro armato e salire su ogni crostone o montagna solo perchè siete grossi.
Questo imho poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
Se provate operation flashpoint allora che direste?
Attendiamo fiduciosi che sistemino questi problemini....nella peggiore delle ipotesi ce ne torniamo su Arica e riapriamo il ristorantino nele case in costruzione!!:D
sono d'accordo con la sostanza dell'intervento di bonny.tranne per il "salire su ogni CROSTONE",a cui toglierei la R;) ,e per la vena polemica che il suo post contiene.
aggiungo che bc2 ora appare semplice ma quando uscì risultò molto piu complesso a quanti avevano giocato a bc1,gioco in cui non era presente alcun tipo di specializzazione, nè per mezzi nè per soldati,e si poteva scegliere solo tra la classe e l'arma primaria,ciascuna dotata di un solo mirino fisso, immediato e divertentissimo.bc3 prosegue il percorso verso la simulazione,io credo che con la pratica il divertimento arriverà.
Mmmah guarda anche no....nel senso che io sono uno di quelli che faceva 5-6 uccisioni di fila (e anche di più fidati, quelli con cui gioco possono testimoniare i miei score ;)) ed onestamente non mi importa che questo lo si possa rifare anche qui....quello che mi importa è che al D1 il gioco sia giocabile (e così non è); e poi che io riesca a muovermi....se hai seguito il 3d in passato, saprai che sono stato tra quelli che hanno da subito apprezzato il doversi inginocchiare/sdraiare per trovare una maggiore precisione, il dover utilizzare armi diverse per scopi diversi, ed il tutto non è ben accetto...DI PIU'.....però fammi muovere fluidamente, verosimilmente, non come robocop prima di un hard-reset...dai su.....:rolleyes:Citazione:
Originariamente scritto da Bonny84
PS: poi non è necessario far parte dei Corpi Speciali, delle Teste di cuoio o della SWAT per poter esprimere in tutta tranquillità le difficoltà incontrate....perchè per la maggior parte, qui, si sta discutendo proprio della difficoltà nei movimenti della fanteria, non nel riuscire o meno a fare un bel 63-11......;)
Il personaggio si muove eccome anzi hanno ricreato una sensazione di pesantezza molto più veritiera rispetto allo scatto da centometrista del bc2 che era infinito; ho l'impressione che si ritorna sempre a parlare di equilibrio tra parte arcade e realismo.
Provate a fare una corsa con tutto quell'equipaggiamento e poi vediamo che scatti si fanno!!
Provate ad usare dei silenziatori per vedere come ben sono integrati e come cambiano radicalmente la fisica della pallottola. Prendete un sv98 o altro fucile di precisione, metteteci un suppressor e poi vediamo se si spara ancora dritto, one shot one kill, come nei cod!!
Non parlo di correre ma girarsi a destra e sinistra anche da fermo e di conseguenza a mirare a destra e sinistra....e non sono solo io!!!!
Per lo scatto infinito sono sempre stato d'accordo sulla sua irrealtà...soprattutto per medico con trolley a rimorchio e geniere con Gustav-M136 o RPG che sia!!!
..circa la 5-6 uccisioni di fila ieri ero in squadra con un tizio di livello 14 che in operation metro da difensore ha fatto 59-12 o 59-14 non ricordo.
credo che lui 5-6 kills di fila e anche di piu le abbia fatte.e le faremo anche noi,tra un po,ma le faremo.
sulla questione armi mi sono gia' espresso qualche post fa e ribadisco il mio pensiero la difficolta' c'e' nel mirare ma a me non dispiace, trovo ottima anche tutta la parte della personalizzazione, quello che adesso non mi ha entusiasmato oltre ai movimenti un po' macchinosi, ma penso ci si fara' l'abitudine, sono le mappe che ho provato, troppo misere e piccole.
@bonny
vado un po' OT, come va pre e finale marantz con le klispch?
Mi scuso per OT
@ Pedro75
Sono in attesa del finale ma per adesso il pre è una bomba, best buy fino a 3000€ garantito almeno in abbinato a klipsch.
Fenomenale sotto tutti gli aspetti!! Ti consiglio vivamente un ascolto se puoi, ma anche se ti butti alla cieca il risultato credimi è notevolissimo.
Rispetto al tuo pioneer siamo su un altro pianeta!
Dopo una giornata passata tra pallottole e carri, posso dire che questo capitolo mi piace assai.
Per rispondere a Pedro, si distrugge praticamente tutto (o quasi, certamente non al livello del gioco su Pc).
Dopo una discreta fatica iniziale ho cominciato a prendere la mano con la mira. Non siamo ancora ai livelli di BC2, ma ci si farà la mano.
Certo che qua si muore spesso e volentieri, però non ho avuto le stesse frustazioni che avevo con MoH, motivo per il quale l'ho abbandonato.
I mezzi li ho trovati difficili da manovrare, per non parlare dei mezzi aerei che per il momento li lascio a qualcun'altro.
Gran figata è l'introduzione del lanciamissili ad aggancio automatico dei mezzi aerei. Ci sono i flare, ma se sono sotto tiro di più persone vengono giù facilmente.
Odio le claymore, seppure sia divertente usarle. Le odio. Le mine per i carri vanno bene, ma quelle anti-uomo no.
Le mappe mi piaciono. Alcune sono belle grandi, altre finiscono troppo in fretta e piccoline. Vabbè, stiamo a vedere le prossime che usciranno.
Ogni tanto lagga, però ora cerco di entrare solo in server europei. Una volta ero finito in uno giapponese e il lag si sentiva.
questo video del mitico AZOTO lo posto per tutti quelli che come me sono impediti nell'uso degli elicotteri dopo averlo visto sono passato da 3 secondi a quasi 5 prima di cadere.
http://www.youtube.com/watch?v=lyNnm6Q5Upw
buona visione barebone61.......in attesa di mirino 4x
Cavolo, sapessi guidarli così sarei già più che contento.
Avevo appena iniziato a saper guidare quelli in BC2, ora è un macello!
Attacco isterico stamattina... preso anche io, ora installo :O
Giusto una noticina per dire che non solo noi siamo pazzi, ma quella della "stranezza" della sensibilità nel mirare è stata rilevata pure su vari altri forum stranieri...
A questo punto vorrei chiedere a chi ci gioca su pc se ha questo effetto, tanto per capire.