Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
Originariamente scritto da kaneda4
L'8" del sunfire è una BESTIA
In realta', solo a livello di pressione sonora, fra il 610B&W e il sunfire HRS8 le differenze dovrebbero essere trascurabili (magari uno privilegiera' alcune frequenze e l'altro altre ma mediamente differenze minime), e' comunque vero che l'HRS8 e' uno degli 8" piu' performanti.
Penso che dopo un certo periodo di rodaggio (100 ore mi sembrano decisamente troppe, 20-25 per valutare il punch bastano) le differenze si assottiglieranno.
-
io da possessore del 610 posso dire che è una bella bestia...e non e vero che non ha punch..provate il film il nemico pubblico..la scena in cui c'e la sparatoria dentro l'albergo in cui colpiscono il muro..;) l'ho settato a +3 col volume a ore 13:D per quanto riguarda il sunfire,l'anno prossimo provvedero' all'upgrade..pero'col 12:D anche perche'solamente con quest'ultimo credo che dara'senso alla spesa...solo che mi sorge un dubbio..vorrei tenermi anche il 610 e collegarli tutt'è due col connettore a fontana...il dubbio riguarda a dei commenti che ho letto..c'e chi dice che bisogna avere 2 sub uguali e chi invece,ha montato due sub differenti sia di marca che di grandezza del woofer.. è non ha riscontrato problemi
-
Io ho fatto entrambe le prove e ti posso dire che due sub uguali lavorano decisamente meglio di due sub diversi ma che comunque meglio due sub diversi (non troppo diversi pero', diciamo che con un 610 e un HRS12 ci possiamo ancora stare) di uno solo, per cui se riesci a prenderne due identici e' meglio ma in caso contrario prova a settare come si deve il 610 con l'altro che prenderai, dovrsti ottenere buoni risultati.
In ogni caso il settaggio preciso e' abbastanza complesso e importantissimo altrimenti rischi di peggiorare la resa invece che di migliorarla (due sub con fase sbagliata per esempio fanno solo danni)
-
naturalmente dovro'studiarmi bene le configurazioni da fare;)
comunque a mio modesto parere,per chi ha gia'un 610 e vuole fare l'upgrade,dovrebbe necessariamente prendere qualcosa di sostanzioso..tipo comeho'detto gia',il 12:)
-
Se ragioniamo a livello di pressione sonora sono d'accordo con te pero' considera che se prendi un secondo 610 otterresti, sempre a livello di volume, un effetto simile ad un HRS12 con alcuni vantaggi tuttavia non avresti miglioramenti a livello di discesa in frequenza (ovvero due sub migliorano la resa in ambiente e incrementano la pressione sonora fino ad un massimo di 6db, che sono molti, mettendoli a contatto l'uno con l'altro, meno se sono distanti ma se cerchi una migliore discesa in frequenza devi prendere un sub piu' capace).
-
Citazione:
20-25 per valutare il punch bastano
Dakhan da possessore del HRS ti posso garantire che 25 ore non li fanno neanche il solletico....Il vero cambiamento lo si avverte dopo moltissime ore.
-
Non avendo mai posseduto un HRS non conosco il rodaggio per cui mi fido delle tue parole, di solito pero' per slegare bene la membrana del woofer (si parlava solo di volume non di qualita' del suono per quella possono servire piu' ore) una ventina di ore bastano, dipende anche dal lavoro fatto in quelle ore :D
-
Per quello che riguarda la qualità ed il rodaggio non posso dire nulla, non mi sono concentrato su questo fattore ma per la pressione posso metterci la mano sul fuoco, il cambiamento è netto, ripeto ho abbassato di ben 16db ed è ancora troppo alto e anche mettendoci un assestamento del mio orecchio che si è abituato come dite voi al nuovo suono 16 db sono sempre tanti. Aspettate prima di giudicarlo ha bisogno di molto tempo per esprimersi.
-
cerco miglior pressione sonora(610+sunfire 12)miglior punch(sun12)e migliore discesa di frequenza,sempre sun12:) li andrei a posizionare una alla destra del diffusore e l'altro alla sinistra,sempre del diffusore
-
il muio sunfire è già affiancato al 610 (sono entrambi a casa del mio amico) e tra 30 minuti andrò a sentirli di persona!
-
bene bene...aspettiamo delucidazioni:)
-
Se cerchi pressione sonora, discesa in frequenza e punch ci sono sub piu' portati a questi parametri dell'HRS12 in assoluto di prezzo compatibile, se viceversa ti piace il suono del Sunfire con l'HRS12 dovresti fare un deciso passo avanti rispetto al tuo.
Per il posizionamento di due sub ci sono molti consigli in rete, qui andiamo off topic
-
be'ci sarebbero i velodyne..pero'mi piace il basso secco che non lasci strascichi....e il suono in cassa chiusa...in pratica un sub che non sia fracassone:p e che intervenga solamente quando necessario...ho letto che il sunfire pur essendo un sub musicale,anche in ht è grande..
-
Che il sunfire vada bene in HT e' fuori di dubbio pero' e' un controsenso da parte tua volere un sub non fracassone e cercare punch e pressione sonora, gli "strascichi" o le code dipendono dall'ambiente, piu' il sub e' potente e piu' si evidenziano come il colpo secco e' legato alla frequenza emessa, non e' una questione di tipologia, in camera anecoica o all'aperto le differenze (in questi campi) non sarebbero percepibili.
-
Se il budget non fosse un problema e se il suono sunfire ti piace prenderei seriamente in considerazione la serie TS-EQ...
Con 2700W avresti un punch da cinema... :D