Osstia, scordato mi fui.
Recupero questo weekend. Magari mandami un pvt venerdì, così non mi scordo un'altra volta. ;)
Bye, Chris
Visualizzazione Stampabile
Osstia, scordato mi fui.
Recupero questo weekend. Magari mandami un pvt venerdì, così non mi scordo un'altra volta. ;)
Bye, Chris
Rivisto ieri: confermo l'impressione che ho sempre avuto, uno dei film più sopravvalutati di sempre (se il regista fosse stato un altro, forse avrebbe ricevuto un giudizio generale più obiettivo)
Sinceramente, non l'ho trovato così difficile da capire (anche se le due visioni, sicuramente aiutano)
Alcuni punti sono volutamente lasciati "a libera interpretazione" ma il succo penso sia abbastanza chiaro...
E' un bel film, gli attori sono tutti all'altezza, ma lontanissimo dall'essere un capolavoro...(dispiace, perché poteva esserlo...)
A parte gli ultimi minuti, dopo le due ore, il film si trascina, cala il ritmo e si perdeUn 40 minuti in meno, sarebbero stati manna dal cielo
Spoiler: in inutili inseguimenti e sparatorie
Soprattutto per film complessi come questo, dove l'attenzione deve essere sempre alta, il dono della sintesi, il ritmo e la tensione sempre elevatissimi, sono imprescindibili....
Anche a livello di qualità video, molto buono ma niente di eclatante (all'inizio pensavo che il mio giudizio qualche anno fa sarebbe stato differente, pensavo fosse influenzato dalla visione di titoli più recenti. Poi, vista la presenza in "sala" del classico "ospite" ignaro di cose fosse un blu ray...abbiamo visto gli ultimi 30 minuti di un titolo ben più datato di Inception: Apocalypto, quelli dal sacrificio in poi per intenderci: .........beh........bava alla bocca!!:sbavvv: Tanto è vero che volevamo vederne 5 minuti...siamo arrivati alla fine. Lì ho capito cosa sia per me un VERO capolavoro a 360° ed il perché titoli come Apocalypto facciano parte della mia collezione)
L'audio, molto buono, ma anche in questo caso ho sentito di meglio, di più "preciso"...sicuramente promosso comunque.
Film 7/8
Video 8-
Audio 9