guarda a volte mi sento a disagio sul t forum, tolte un paio di persone indubbiamente competenti, molte altre volte ho la sensazione che si parli per sentito dire.
Hanno poi ignorato due topic da me creati molto interessanti: uno sul filo litz, usato dai costruttori esoterici e reperibile a buon mercato, dove mi sarebbe piaciuto sentirne qualche argomentazione, positiva o negativa che sia, l'altro su un cavo esoterico che sta facendo faville in usa e uk, basato su un filo d'argento massiccio usato dagli orafi, che equivale a soluzioni da 5000 euro ma che si può autocostruire investendo qualche centinaia di euro.
Venendo al commento sul nad, una delle migliori macchine entry level inglesi mai prodotte e meglio recensite ovunque, basterebbe solo dire che il nad rispetto al dayton offre 6 ingressi, controlli di tono, telecomando ecc per ridicolizzare l'espressione è una macchina superata e vecchia.
Il nad è un prodotto davvero ottimo.
I dayton sono comunque di nuovo disponibili, mi urta solo il discorso che alcuni modelli hanno quel problema col potenziometro e i due canali.
2.5 metri dovrei farcela al pelo, se l'offerta è sempre valida li provo volentieri.
Ho provato solo per pochi minuti i cavi cat 5 fatti da un amico ma mi sembravano abbattessero i bassi, poi se li è riportati via tutto offeso. Meritavano un ascolto più lungo.
Venendo alla domanda sui qed, reputo una cazzata aver già venduto i semplici perchè con quelli bi wiring non posso comunque collegare due ampli, me ne serviranno per forza un altra coppia, cmq per ora non li ho ancora ordinati, quindi nella peggiore delle ipotesi ordinero' nuovamente quelli semplici ma invece che 1 coppia ne prendero' 2.
cmq compratevi sti qed e non ve ne pentirete, alla fine se non volete investire sul top e sui connettori airlock ( che mi sembrano molto interessanti ) ve la cavate con circa 6 euro metro, cifra del tutto sopportabile.
un link che vi mostra gli xt e l'airlock
http://blog.hificables.co.uk/?p=306
nel frattempo non sono ancora arrivate le banane nakamichi e i cd di playcom
inizio a spazientirmi. maledette poste lente.
ora vado a cercare nuovamente del cavo trifase per farmi 60 metri di tnt star per l'ht.
RINNOVO L'INVITO SE FRA VOI C'E' QUALCUNO CHE VORREBBE UN TANGENT EVO 34 BIANCO SINGOLO DA USARE COME CANALE CENTRALE IO SONO DISPONIBILE A DIVIDERE L'ACQUISTO.
PS stamattina ho fatto un ascolto veloce dei 7 tangent evo center presi dal mio amico ma suonavano davvero male, tutta colpa del suo ampli ht economico da 300 euro
a cosa servono 7 canali amplificati se poi suonano in quel modo...