Sono valori con differenze molto marcate e l' occhioCitazione:
Originariamente scritto da f_carone
è in grado di discernere tranquillamente !!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Visualizzazione Stampabile
Sono valori con differenze molto marcate e l' occhioCitazione:
Originariamente scritto da f_carone
è in grado di discernere tranquillamente !!!!!!!!!!!!!!!!!! ;)
Vista la partita dell'Inter su RaiHD col 50VT20, modalità THX con contrasto e luminosità abbassati, perché è ancora in rodaggio; con IFC Off vedevo solo il normale motion blur, e la palla nei rilanci era lievemente sfocata. Con IFC On la palla era bella tonda e non c'erano sdoppiamenti, inoltre non c'era alcun artefatto sulla faccia dei giocatori, come a volte riportato in questo thread. Che Panasonic avesse corretto qualcosa con le produzioni più recenti? Il seriale del mio 50VT20 è FA-044xxxx e credo che potrebbe essere utile per fini conoscitivi sapere se chi vedeva artefatti, come sdoppiamenti di linee, palloni o colorazioni intorno alla faccia dei giocatori, potesse indicare il seriale del loro tv. Se c'è qualcuno che lo ha appeso, il seriale è indicato anche nello scatolone del tv. Si potrebbe forse capire se c'è una qualche relazione tra artefatti e tempo di produzione.
Attenzione, il discorso delle colorazioni sui volti è riferito alle scene molto scure, non certo ad una partita di calcio. Comunque bisogna vedere, con IFC OFF, "quanto" vedevi sfuocato.
Con IFC ON non lo considero nemmeno: si introducono comunque, volenti o nolenti, degli artefatti.
io le partite sono costretto a vederle con IFC ON altrimenti troppo motion blur e vari sdoppiamenti delle linee,acquistato ,il 50vt20, i primi di maggio
c'e' qualcuno che durante le carrellate veloci da sx verso dx o viceversa con IFC OFF vede evidenti sdoppiamenti dei contorni delle persone o cose con qualsiasi fonte video?
adesso mi sta diventando indispensabile vedere anche i film con IFC ON per evedenti doppi contorni:mad:
Ciao ragazzi, scopro poco fa questo toèic interessante. Da 5 giorni sono possessore di un 42GT20 e noto qualcosa di anomalo che solo voi mi potete dire a cosa sia dovuto. Vado nello specifico:
vedo per una piccolissima frazione di secondo i contorni delle sagome gialle - verdi. Anche nelle scritte bianche che si muovono sul fondo nero vedo questo fenomeno....
Come si chiama questo strano fenomeno? Tenderà a diminuire col tempo oppure è una caratteristica dei plasma?
Grazie
oggi si tende a chiamare caratteristica ogni genere di difetto...:(
Citazione:
Originariamente scritto da steve8
lo vedevo anch'io all'inizio ,poi l'occhio si abitua e non lo vedi piu
@gamete
Qualsiasi fonte video intendi sat, dvd, blu ray?
E' il motion blur, se riprendi da vicino un oggetto che si muove troppo velocemente lo vedrai scattare e sdoppiarsi, prenditela con certi registi che fondamentalmente non sembrano più ricordarsi di lavorare con 24 fotogrammi al secondo. Nel caso di sky capita siano anche più evidenti, con trascinamenti e scatti simili a problemi di cadenza, non so se per problemi in fase di trasmissione o di decodifica.
@steve8
E' green ghosting. Dovrebbe diminuire col tempo o almeno a me è sempre successo così
lol...quotone...!!! :DCitazione:
Originariamente scritto da Technician
@marcocivox, la palla era molto poco sfocata, tanto è vero che la partita l'ho vista essenzialmente con IFC Off, avevo messo su On solo per vedere se notavo differenze. Come ho scritto, su On la palla era netta, il motion blur (che mostrano tutti i plasma e LCD, come ho notato personalmente su una vasta serie di tv) era veramente ridotto. Su questo thread ho letto di sdoppiamenti se non triplicazioni della palla e di sdoppiamenti netti delle linee di centrocampo. Io non li vedo e allora o la Panasonic ha provveduto in segreto a fare delle modifiche, o io sono particolarmrnte fortunato col tv o sono cecato. A parte le battute, avere i seriali di chi vede artefatti fastidiosi potrebbe essere utile per cercare di capire se c'è stato un miglioramento con le serie più recenti.
@kiki76
non ti da fastidio durante la visione?
io che prima non lo notavo , adesso mi rovina la visione di molti film
ciao a tutti
io ho precchi dubbi sul mio tv potete darmi un parere
se cliccate nei link qui sotto potete vedere le fotografie è i filmati del mio tv pana
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4764
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4780
http://www.avmagazine.it/forum/showp...postcount=4802
Confermo TUTTI gli artefatti descritti in precedenza,li vedo sia su sky che dtt,tuttavia non capisco perchè ci sono altri che sostengono di non vederli,si può sapere che succede:confused:
comunque volevo sapere se il problema è in effetti risolvibile con un processore video esterno (mica sono OT?) per evitare i pastrocchi dell'elettronica da mercatino del pana,oppure se ci sono dei "trucchetti" (se così posso definirli) per porvi rimedio:( :confused:
@atacry
E' decisamente guasto !
Macchè guasto. E' il deinterlacer che non ce la fa con le cadenze a 50 hz. Ormai lo sanno (o dovrebbero sapere) anche i muri.