Visualizzazione Stampabile
-
L'aspect ratio mi pare esattamente lo stesso. E' possibile che gli screenshot si riferiscano a 2 fotogrammi leggermente differenti (parlando a livello temporale) e che in quel caso ci sia un leggero movimento di macchina (una sorta di zoom o di spostamento verso il soggetto).
-
L'AR è lo stesso, però la scansione su negativo prende un'area più ampia rispetto al precedente master. Ergo a parità di AR la nuova edizione contiene più informazioni (parliamo di differenze sottili).
-
Sperando che la compressione (soli 17,68 Mbps ) non appiattisca la resa tramite vpr su schermi di grandi dimensioni
-
Ricordo che la compressione è dinamica ;)
-
Aggiunto:
Citazione:
Originariamente scritto da vincent89
Ghostbusters => trasferimento da interpositivo 35mm (Panavision) e creazione nuovo master HD approvato dal regista Ivan Reitman e dal direttore della fotografia László Kovács.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Daniel24
Per i commenti sull'altro forum, francamente non mi stupisco più di tanto...spesso mi par di capire che la mentalità é che se mettessero una rana in una bella steel allora bisogna averla!:D
cacchio, grazie della considerazione. Ma siete tutti così gentili in questo forum? Eppure, mi sembra di capire, che ci leggete in molti per conoscere news sulle nuove edizioni, sulla presenza o meno della lingua italiana su quella o quell'altra edizione, ecc. ecc.... quindi tanto schifo non facciamo anche se siamo collezionisti di steel con dentro le rane e video-ignoranti, che dici?
Citazione:
Che gente :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Io l'ho sempre detto, il delirio è una malattia contagiosa, specie sui forum.
Se vi facciamo così schifo, perché ci leggete? In pratica ci avete fatto una chiavica, grazie mille, è sempre bello vedere "sparlare" a distanza, vi fa molto onore. Ovviamente su quel forum schifoso nessuno si è mai permesso, e mai si permetterà di sparlare in questo modo di utenti di avmagazine, ma forse siamo fatti male noi, al massimo verremmo di qui a spiegare pacatamente dov'è la verità e qual è l'errore in cui sta cadendo l'altro
Citazione:
C'è da ridere o da piangere: andatevi a leggere certi commenti su vivereonline e le critiche insulse alla nuova edizione :cry:
Se ci si lamenta anche davanti a un trasferimento reference come questo significa proprio non capire niente di video :rolleyes:
Citazione:
Originariamente scritto da zabaleta
Li ho letti anche io adesso :eek: ma sono fuori di testa?! Schifo? Facce cianotiche? Ma sono impazziti? Finalmente sta per arrivare il film come sarebbe dovuto uscire veramente in blu ray e non riescono nemmeno a vedere l'impressionante dettaglio e la bellezza dei colori? :eek: Il mondo è fottuto...
beh, molti di noi (compreso me) lo avevano premesso di non capire niente di video, non so neanche che significa "trasferimento reference"... è una colpa per voi? Per me no, io colleziono film, non immagini (e ho pure VHS o vecchie registrazioni fatte su canali analogici privati... mammia che eresia avrò detto adesso!), e giudico su ciò che vedo, andando a sensazioni. Non mi sembra giusto comunque attaccarci così, magari dato che ci leggete potevate venire di lì e spiegare anche a noi poveri ignoranti, o no? Grazie comunque, quoto l'ultima frase "Il mondo è fottuto"
-
Citazione:
Originariamente scritto da Godfather83
io colleziono film, non immagini
Si e di cosa sono fatti? Farina per caso?
L'immagine (vedi fotografia) è parte integrante del processo artistico. Se non si cerca di comprenderla non si è appassionati di cinema.
Citazione:
Eppure, mi sembra di capire, che ci leggete in molti per conoscere news sulle nuove edizioni, sulla presenza o meno della lingua italiana su quella o quell'altra edizione, ecc. ecc.... quindi tanto schifo non facciamo anche se siamo collezionisti di steel con dentro le rane e video-ignoranti, che dici?
E questo che vuol dire. Potrà essere utile a dirmi se c'è l'italiano o meno. O a fare un elenco della spesa sulle uscite. Non cambia il fatto che in quanto a conoscenze si rasenti il nulla.
-
Citazione:
Si e di cosa sono fatti? Farina per caso?
ripeto: ma si usa fare così in questo forum, cioè usare questi toni, o sono casi isolati? Forse ero stato abituato bene in altre sezioni del forum dove i toni sono ben diversi. Se anche fossero fatti di farina, l'emozione di vedere un film prescinda da quello, prescinde dal supporto che è solo e soltanto un "veicolo", per me ovviamente (e ovviamente uno cerca di prendere il miglior "veicolo", la Ferrari se è disponibile, ma se trova la Panda il viaggio - leggasi il "film" - se lo riesce a godere lo stesso senza farsi tante seghe mentali). Capisco che per te, invece, o è la torta più succulenta e farcita, o non l'assaggi nemmeno, o è la Ferrari o non la guidi nemmeno, e il tanto agognato viaggio va a farsi benedire. Rispettabilissimo il tuo punto di vista, niente da dire, ma magari rispetteresti anche il mio, gentilmente? E se sbaglio a parlare del video di un film, saresti così gentile da dirmelo in faccia senza offendermi o chiedo troppo?
Citazione:
L'immagine (vedi fotografia) è parte integrante del processo artistico. Se non si cerca di comprenderla non si è appassionati di cinema.
punto di vista tuo personale. Per me il cinema è emozioni e, per fortuna, riesco ad emozionarmi anche di fronte ad un film stampato su carta igienica (prima che fai il professore, lo so che sulla carta igienica non si stampano i film, è una B-A-T-T-U-T-A). La fotografia è senz'altro importantissima, ma se devo pensare ad un film qualsiasi non mi viene in mente il direttore della fotografia
Citazione:
Non cambia il fatto che in quanto a conoscenze si rasenti il nulla.
e quindi, dov'è il tuo problema? Perché continui a leggere il nulla? Dante diceva "Non ragioniam di lor, ma guarda e passa" e il suo non era un comportamento snob, anzi. Non mi sembra che il forum schifoso si sia mai definito un forum di esperti audio-video né si sia mai permesso di dare etichette ad altri forum di cinema, anzi tutt'altro (basta leggere la "bellissima" sezione Home Theater... no, no, non leggerla, altrimenti ci faresti neri). E' meglio la consapevolezza di essere nulla o l'arroganza di essere tutto? Comunque non fa niente, hai ovviamente ragione tu, ma al di là della ragione (che ripeto hai sicuramente tu) ci sono toni e modi che non condivido e che sono completamente lontani dalla mia educazione, ma non mi farò tirare dentro un inutile flame. Ciao, alla prossima (che ci sarà sicuramente visto l'accanimento che dimostri)
-
Nessun accanimento. Solo che è inutile che vieni a fare certe considerazioni in questa sezione. Specialmente in questa discussione ;)
-
@Godfather
Mi scuso con te se ti sei sentito preso in giro dalla mia battuta, che non aveva la pretesa di essere altro che tale...sui toni concordo con te, ogni tanto si esagera
Peraltro prendi le cose con un minimo più di filosofia...che sull'altro forum si metta un attimo in secondo (forse terzo) piano il lato tecnico di un BD e si guardi solo la confezione mi sembra solamente un dato di fatto, perché prendersela se lo si fa notare con una battuta?;)
-
Citazione:
Nessun accanimento.
permettimi di farmi una grassa risata. Comunque grazie delle risposte che dai ad ogni mia domanda, l'ermetismo dice molto di più della prolissità. Ho capito una cosa in più di te
Citazione:
Solo che è inutile che vieni a fare certe considerazioni in questa sezione. Specialmente in questa discussione ;)
ah, capisco, quindi si può sparare ed accanirsi contro il gran colpevole, il delirante cieco ignorante, e se questo prova un minimo a controbattere ad una certa violenza verbale dicendo che c'è modo e modo di spiegare le cose e rapportarsi con il prossimo, non gli è concesso. Bene, mi appunto anche questa cosa
Citazione:
Peraltro prendi le cose con un minimo più di filosofia...che sull'altro forum si metta un attimo in secondo (forse terzo) piano il lato tecnico di un BD e si guardi solo la confezione mi sembra solamente un dato di fatto, perché prendersela se lo si fa notare con una battuta?;)
vuoi che elenco le fissazioni degli utenti di questo forum e fare una battuta sull'argomento? O degli utenti di un forum di calcio? O degli utenti di un forum di politica? Beh, siamo tutti alieni di fronte a chi non ha le nostre stesse passioni. Io potrei dirti che è uno stupido chi colleziona francobolli, o chi colleziona carte telefoniche... che se ne fa? Eppure non lo dico, perché il collezionismo è volutamente fuori dalla logica, posso dire che non mi piace il suo modo di collezionare, ma non che la loro mentalità è sbagliata.
Comunque grazie della risposta, mi ha fatto senz'altro piacere leggerti (non sono ironico, eh)
-
Citazione:
Comunque grazie delle risposte che dai ad ogni mia domanda, l'ermetismo dice molto di più della prolissità.
Onestamente non ho capito cosa vuoi :rolleyes:
-
Citazione:
Onestamente non ho capito cosa vuoi :rolleyes:
Casomai questa domanda la potrei fare io a te, visto che sei tu che hai cercato me (ovviamente in maniera indiretta, che è più facile e "onesto") e non il contrario. Io non voglio niente da te a parte una schiettezza ed un'educazione maggiore, che non è mai abbastanza. Non sarò un esperto di video, ma conosco il terzo principio della termodinamica, e cadere dalle nuvole per poi chiudersi in un ermetismo (che prima non dimostravi, strano) dice tante, ma tante cose sul tuo essere. Ripeto: chiudiamola qua, non ha senso, soprattutto per te, continuare. Buona serata e buone elucubrazioni
-
:D
Direi che con l'apprezzamento di Godfather, Vincent ha vinto l'Oscar per la categoria "utente con più litigate sul forum":p :D
-
@Godfather83
Ma che problemi hai? :rolleyes:
Ho espresso un mio parere su dei commenti letti in due forum.
Citazione:
ma conosco il terzo principio della termodinamica, e cadere dalle nuvole per poi chiudersi in un ermetismo (che prima non dimostravi, strano) dice tante
Questa poi :rolleyes:
Ma cosa vuoi? Chi ti ha chiesto qualcosa. Stai sereno :cool:
Non devo di certo giustificarmi con TE su quello che ho detto.
E vediamo di finirla quì. Questa è una discussione tecnica. Se la cosa non t'interessa nessuno ti obbliga a scrivere.
Citazione:
Vincent ha vinto l'Oscar per la categoria "utente con più litigate sul forum":p :D
Evitiamo il sarcasmo. Non sono io quello che ha attraversato il web ed è venuto quì a fare la vittima.