Visualizzazione Stampabile
-
Chi lo sa se il mio prossimo vpr sarà proprio un jvc.
Alcuni screenshoot tipo quelli scattati da paolino sembrano avere una marcia in più, qualcosa che mi attrae, sicuramente anche merito dell'ottima taratura...
Dato che sono rimasto folgorato dalle prestazioni di un kuro 5090h dello zio...si può dire che ad oggi i vpr che si avvicinano il kuro siano i jvc data la qualità del nero e quindi della tridimensionalità elevatissima?
Lo so é una domanda che forse ha poco senso ma vorrei sapere se anche qualcuno di voi se l'é posta e che risposta si é dato con l'esperienza
ciao!
-
Direi di si',almeno abbinati ad uno schermo BD2 :)
La stessa cosa che ho detto io vedendo quella cominazione al TAV(sembra un KURO grande :P )
-
-
Citazione:
Originariamente scritto da new77
onestamente mi sembra davvero esagerato affermare che i "vecchi" modelli avessero una bassa luminosità :rolleyes: :rolleyes: io proietto su un telo da 3m ho 'apertura a -4 e lampada su normal e non mi pare proprio che l'immagine risultante sia poco luminosa..
I paragoni di luminosità si fanno facilmente con una sonda da 150 euro. Paragonare le macchine con i dati di targa è semplicemente inutile. Ci sono macchine da "1600 lumen" che poi in realtà ne emettono 600. JVC è voluta stare un po' più sul serio e quando dice 900 magari sono 700 ma siamo lì. Questo ha però portato a far credere a molti "meno informati" che siano i meno luminosi sul mercato.
Un po' come le TV SONY che escono di fabbrica con i colori meno sparati della concorrenza, sicuramente più corretti. Ma questo costringe lo stand SONY a stare lontano dagli altri, altrimenti "a colpo d'occhio" il SONY è peggiore.
-
Citazione:
Originariamente scritto da filmarolo
E senza black diamond
è sempre un bel vedere :D :D Nelle scene buie hai sempre la sensazione di un grande nero e di un'immagine nel complesso straordinaria... similissima al kuro (ho il krp 500a)... Il bd2 a quanto dicono, migliora molto la scena quando questa è "sporcata" da riflessioni dell'ambiente, e nel mio caso questo capita alle alte luci... Nel mio ambiente noterei un miglioramento netto specialmente un questo tipo di scena... Peccato che al momento i bd2 non siano motorizzati e che costino un capitale! :D
-
Grazie per la info e per la tua esperienza diretta..
Tu però hai il 950... se prendiamo in esame qualcosa di più economico tipo rs15?
Si é già capito tramite qualche recensione a quale modello sarà superiore l'x3? non credo sia superiore ai top di gamma dell'anno scorso...forse é lo scalino successivo all'rs15(dato il prezzo)?:rolleyes:
-
dalle caratteristiche su carta, l'x3 è simile al mio avendo in più il 3d e in meno il cms... E' pur vero che è una macchina totalmente nuova, quindi non resta che attendere una prova seria e capirne le potenzialità...
-
Info su AVS di Gary (lavora per JVC UK):
"the Instruction Book shows a minimum spacing of 200mm (8 inches) from the rear of the projector to whatever is behind it. It also shows a minimum space of 150mm (6 inches) above and 300mm (12 inches) either side"
Parla di minimo 20 cm di distanza tra la parte posteriore del proiettore e qualisasi cosa dietro di esso...
Considerando che la lunghezza è di 47cm, metterlo a scaffale sarà veramente dura, non solo per lo spazio ma anche per tutto quel peso nella parte frontale...penso che a molti toccherà sfondare un muro... :D
-
Visto le strategie di JVC, l'RS40 sarà per forza di cose superiore all'RS15 comunque con un nero già eccellente, non dobbiamo dimenticare che per sfruttare al massimo tali caratteristiche si dovrà necessariamente calibrarlo in loco e ad hoc scegliendo la location adatta per non vedere svanire le potenzialità di questi modelli. Per i motivi sopra indicati tengo sempre a precisare che è superfluo spendere mezzo capitale per poi non sfruttarli nel modo corretto. In ambienti Living sarà quasi impossibile apprezzarli, a meno di utilizzare schermi dal prezzo quasi superiore al VPR stesso e che comunque creano inevitabilmente alcuni problemi sui colori "leggera solarizzazione effetto movimento della saturazione" e sull'omogeneità della luminosità, alterazioni che possono essere limitate posizionando il Vpr il più in linea possibile rispetto al punto di visione.
-
Come 20 centimetri di distanza :eek: ...io il muro l'ho già sfondato (ho creato una piccola nicchia) è ho a disposizione solo 55 cm circa :(
-
Altro che piccola nicchia, qui bisonga fare un tunnel :D , perchè si parla anche di minimo 30 cm di spazio ai lati e 15 nella parte superiore.
-
La volete la notizia BOMBA??!!!
Siccome a Natale mi vorrei regalare un bel RS50 oppure un RS40 volevo vederci chiaro sul discorso CMS che reputo di grande importanza.
Ho pensato di contattare Simone Berti di Homecinemasolution che da quello che so è l'unico che vende la serie Reference in Italia e quindi ha contatti diretti con i responsabili del settore PRO di JVC.
Gli ho chiesto di chiedere ai responsabili questa cosa e loro gli hanno mandato una specifica in PDF datata 21/10/10 in cui si conferma che anche l'RS40 (quindi il modello pro) avrà il CMS ma lo avrà a 6 assi invece che 7 come gli altri.
Naturalmente Simone mi ha detto che lui non si prende alcuna responsabilità personale di divulgare queste informazioni ma il documento parla chiaro.
Questo candida l'RS40 come best buy dell'anno anche se io penso di stare sull'RS50
-
Questa notizia è stata più volte confermata e poi smentita.
Sul sito JVC Pro USA il CMS era stato presente per 48 ore, poi hanno rettificato. Da JVC Giappone hanno comunque sempre smentito.
Poi la speranza è l'ultima a morire...
-
Lo so che e' stata smentita più volte ma perché emanare un pdf ufficiale datato 21 ottobre e cioè a posteriori delle smentite?comunque Simone mi diceva al telefono che avrebbe caricato questo nuovo pdf sul sito,mi sembra strano che la jvc pro Italia su specifica domanda rilasci delle indicazioni non veritiere...poi vedremo..
-
A questo punto non rimane altro che aspettare l'arrivo dei primi esemplari....e non è detto che da service menu.....:Perfido: