Visualizzazione Stampabile
-
Quindi a malincuore, vedo 2 grosse (x me) pecche del 55NX810
1) Soffre anche lui (qualche pannello +, qualcuno -) di clouding,coni, ecc...
2) In SD, a detta di tutti quelli che lo posseggono...fa abbastanza schifo!
Devo però dire che 1 commesso di 1 centro commerciale questo sabato mi ha connesso un 46NX700 al segnale SD dell'antenna e, pur non vedendolo bene come 1 tv a tubo catodico o come il mio 22' LG3308(ma può darsi dipendesse anche dalla potenza e qualità del segnale che sicuramente in 1 CC è pessimo rispetto a quello di 1 casa con antenna nuova come nel mio caso!:D ), devo dire che non si vedeva male x me....quindi o l'NX810 sull'SD rende peggio del modello precedente, o i 9' in + pesano veramente tanto...oppure boh!
Qualcuno dei proprietari del 55NX810(che in casa vedono bene la tv in SD con 1 vecchio tv tubo catodico) potrebbe postare delle foto di come si vedono i canali in SD e DTT su questo tv....così da capire 1 volta per tutte se è 1 cosa indecente, sufficiente, o per me + che buona?!
Ciao e grazie a chi avrà voglia!:D
-
Io sto ancora cercando i setting di fino, appena montato con i default era una cosa, con i settaggi del hx900 (anche se non ad hoc per questo modello, ogniuno è cosa a se) sembra un altro tv.
Bisogna tenere conto però che il 55 è bello grosso ed io lo vedo da 2,70 metri circa, quando l'ho messo sulla base per fare i collegamenti, siccome ho un open space, l'ho girato verso la cucina e da oltre 3 metri la visione in SD era nettamente migliore.
Come metro di paragone se con il 40W5800 mi ci avvicino a 2 metri si vede peggio del NX810, questo ve lo possso assicurare.
-
Ma come si fa a giudicare una tv nei cc con segnale d'antenna? è come la ruota della fortuna, talmente tante variabili in gioco che è impossibile attribuire pregi e difetti alla tv...
Vuoi testare l'SD? Mettici un lettore dvd...;)
L'810 si vede bene con segnali tv...non è il top ma sicuramente si difende benone...tutto sta ad avere buon segnale e le giuste impostazioni...
Lorenzo.
-
Io con il 46nx710 non mi lamento affatto del segnale SD. Logico che bisogna lavorarci un po' su ma mi pare assolutamente buono....questa sera verifico anche con Mysky HD.
Piuttosto qualcuno sa come trovare i codici per utilizzare il telecomando con altri dispositivi. Nel manuale ce ne sono alcuni, ma non quelli che servono a me....
-
Invece di prendervela a male se uno vi dice la verità in faccia, perchè non fate delle spakkio di foto e vediamo i coni, il clouding ecc. Nessuno si degna di farne, quindi di conseguenza non offendetevi se uno vi dice le cose
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
Invece di prendervela a male se uno vi dice la verità in faccia, perchè non fate delle spakkio di foto e vediamo i coni, il clouding ecc. Nessuno si degna di farne, quindi di conseguenza non offendetevi se uno vi dice le cose
Puoi capire come possano offendermi queste tue parole:O
Verità in faccia?:boh: il mio pannello è come quello di Ardito, vattelo a vedere;)
-
Citazione:
Originariamente scritto da tmac22
Puoi capire come possano offendermi queste tue parole:O
Verità in faccia?:boh: il mio pannello è come quello di Ardito, vattelo a vedere;)
Sai quanto possa interessare a me di offenderti...:rolleyes: Non hai capito il discorso. ciao.
-
Ragazzi non e' una questione di offese...e' che ultimamente non trovo discussioni senza polemiche o tifo da stadio.
Questa e' una discussione ufficiale pertanto si dovrebbe cercare di discutere di setting, funzionamento, di come far rendere meglio il tv, invece uno appena posta le proprie esperienze riceve commenti a mio parere inutili e per nulla costruttivi.
Ammettendo che un forumer abbia un modello difettoso (e non credo sia il mio caso, perche' dopo un setting sensato non noto piu' l'effetto) non mi pare l'approccio corretto.
-
Citazione:
Originariamente scritto da Mayhem
...Nessuno si degna di farne, quindi di conseguenza non offendetevi se uno vi dice le cose
Perchè tu vedi i problemi di una tv da una foto?! :eek:
Potre farti una foto del mio hx900 con tanto clouding da farti venire la pelle d'oca con una buona reflex...;)
Così come farti gridare al miracolo per l'omogeneità di un ex700...
Lorenzo.
-
Foto:
http://img257.imageshack.us/img257/7389/dscn2185m.jpg
Ridimensionato perde definizione, ma si posso notare le ombre in alto a dx.
Riprendendo il mio primo messaggio, queste ombre prima di montarlo a parete non c'erano ve lo giuro.
Io ero a dx e mia moglie a sx, è dove lo tenevo io per montarlo sulla staffa a muro.
Per ciò che ho visto in giro direi che io mi "accontento";) .
-
Lorenzo il tv l'ho visto di presenza, e ho visto i difetti. Le foto non mi servono certo per decidere se acquistarlo o meno, però dalle foto si può capire qualcosa.:rolleyes:
@Awak Finalmente una foto buona. I difetti nei bordi sono come quelli che ho riscontrato io, solo chi li si vedevano di più appunto perchè l'ho visto di presenza. Un'altra prova che sto televisore non fa per me. Spurie non ne voglio.
-
Su cosa pensi di orientarti?
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
Su cosa pensi di orientarti?
Lorenzo.
E un dilemma. L'unico modello in cui ho notato un'uniformità quasi perfetta è il philips 8605, però non so non mi convince alla fine dei fatti. Non so veramente dove sbattere la testa. Mi ero quasi convinto per l'hx800 perchè cmq con le tue impostazioni ma anche con le mie è veramente notevole, però quei conetti mi danno fastidio:cry: Forse aspetto i nuovi sharp 3D di cui ho letto qualche anteprima e ne parlano in maniera eccellente visto che il quarto subpixel sembra aumentare la luminosità nel 3d rispetto alla concorrenza. Ne sai qualcosa tu?
-
So che il 4 subpixel è una trovata commerciale ma a conti fatti aggiunge zero...anzi...
Per i nuovi 3d devo ancora vederli in funzione ma non credo si discostino poi molto dai 2d...
L'hx800 è notevolissimo, e ancor più l'nx710...se te lo controlli prima dell'acquisto puoi caparti un esemplare perfetto o quasi...;)
Lorenzo.
-
Citazione:
Originariamente scritto da lorenzo82
So che il 4 subpixel è una trovata commerciale ma a conti fatti aggiunge zero...anzi...
Per i nuovi 3d devo ancora vederli in funzione ma non credo si discostino poi molto dai 2d...
L'hx800 è notevolissimo, e ancor più l'nx710...se te lo controlli prima dell'acquisto puoi caparti un esemplare perfetto o quasi...;)
Lorenzo.
Si anch'io ho sempre detto che l 4 subpixel è na trovata per vendere di più, ma nelle anteprime di questi nuovi modelli invece dicono che ha un ruolo importante....mah vedremo. Per quanto riguarda l'hx 800 mi sembra il migliore pure nel prezzo visto che è uno dei tv col miglior 3D al prezzo più basso. il 710 costa troppo e da quello ceh ho visto io non ho notato grandi vantaggi in termini visivi, vantaggi per lo meno percepiti a occhio.